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variatore evo su albero originale [va bene?]
1109970
1109970 Inviato: 28 Gen 2007 18:27
Oggetto: variatore evo su albero originale [va bene?]
 

ciao volevo sapere se il variatore della polini evolution può andare su un albero originale
icon_confused.gif
 
1110019
1110019 Inviato: 28 Gen 2007 18:36
Oggetto: Re: variatore evo su albero originale [va bene?]
 

ducatoner ha scritto:
ciao volevo sapere se il variatore della polini evolution può andare su un albero originale
icon_confused.gif


Beh si......pero devi vedere il fatto del mozzo e delle bronzine.....comunque meglio k cn albero originale nn ti spingi troppo in su cn i giri perche se no l'albero va a p****ne........Attenzione
 
1110076
1110076 Inviato: 28 Gen 2007 18:47
 

non devo montarlo su io.. l,avevo comprato, ma non mi andava su , era troppo lungo, così l ho rivenduto...
 
1110097
1110097 Inviato: 28 Gen 2007 18:52
 

ducatoner ha scritto:
non devo montarlo su io.. l,avevo comprato, ma non mi andava su , era troppo lungo, così l ho rivenduto...


In k senso andava su?? Spiegati meglio.......
 
1110123
1110123 Inviato: 28 Gen 2007 18:58
 

lo spessore era troppo e quella specie di anello dentato che serve ad accenderlo con la pedalina non prendeva le scalanature dell' albero e quindi girava a vuoto
 
1110248
1110248 Inviato: 28 Gen 2007 19:25
 

ducatoner ha scritto:
lo spessore era troppo e quella specie di anello dentato che serve ad accenderlo con la pedalina non prendeva le scalanature dell' albero e quindi girava a vuoto


nn per essere patetico ma ce ne sn di anelli dentati nella trasmissione dalla parte del vario......intendi il pezzo k t danno col vario che copre i rulli che metti sopra il vario Che in mezzo ha un cerchio dentato della corconferenza dell'albero che si incastra nelle scanalature dell albero? o quella rondella k ti danno col vario da mettere dove viene fuori l'albero, che e vicino ad 1 specie di cinghia piccola che sta su un piccolo ingranagggio?? comunque penso sia la 1 opzione, che la corconferenza dell'albero originale e piu piccole pispetto al cerchietto dentato del variatore che gira a vuoto.......
 
1110258
1110258 Inviato: 28 Gen 2007 19:28
 

sull evolution ti danno tanti tipi di spessori.. comunque è quello che serve per la messa in moto con la pedalina.. è l unico..
 
1110287
1110287 Inviato: 28 Gen 2007 19:34
 

ducatoner ha scritto:
sull evolution ti danno tanti tipi di spessori.. comunque è quello che serve per la messa in moto con la pedalina.. è l unico..


Ho capito, beh, metti l'albero o se no......nn comprarti mai pezzi di una serie da gara, tipo team trofeo o evo, perche i pezzi bisogna montarli in blocco xk sn fatti per lavorare insieme e nn con i pezzi originali, quindi metti pezzi standard malosso o polini, che comunque, ti fanno andare lo stesso........a proposito ci sentiremo spesso spero, per scambiarci opinioni e altro vero? beh di che vuoi parlare??
 
1110296
1110296 Inviato: 28 Gen 2007 19:35
 

certo.. a me va benissimo.. tu che sooter hai?
 
1110377
1110377 Inviato: 28 Gen 2007 19:55
 

ducatoner ha scritto:
certo.. a me va benissimo.. tu che sooter hai?



Energy mc3 tutto team con pero al posto del team l 80 fabrizi fht monofacia a 7 trav, marmitta fht, 30 mikuni, albero fht.......adesso sto mangiando, se non fossi veloce nel rispondere nn ti preoccupare...........
 
1110387
1110387 Inviato: 28 Gen 2007 19:57
 

è un mostro!!quanto fa? icon_surprised.gif
 
1110561
1110561 Inviato: 28 Gen 2007 20:30
 

ducatoner ha scritto:
è un mostro!!quanto fa? icon_surprised.gif


Troppo, ho modificato telaio con una barra di acciaio saldata dal tronco di ferro che c'e sotto il manubrio che arriva alla piastra in acciaio della pedana con dei tubidi alluminioper rinforzare l'attacco del blocco al telaio sospensioni, freni con cavi aeronautici come in motogp, comunque uno tutto team fa 155 circa, il miofarebbe i con quella roba, contando i rapposti ancora piu lunghi di quelli team e il resto, intorno ai 170, ma non e possibile farli, cioe dopo i 160 le carene ti si sfrantumano e inizia a vibrare. buche=morte.......cioe ho tanta accellerazione ma ho paura a tirarlo infatto adesso sto provando a fare delle modifiche ancora al telaio e carrozzeria, ma e sempre un"triciclo a quella velocita"........capisci..........
 
1110593
1110593 Inviato: 28 Gen 2007 20:35
 

devi riempire le ruote d' acqua..
 
1110648
1110648 Inviato: 28 Gen 2007 20:43
 

ducatoner ha scritto:
devi riempire le ruote d' acqua..



Ma va, no, le ho gonfiate con l'helio, cosi vanno meglio cm in formula 1, cosi vanno subito in temperatura e alle alte velocita assorbono piu vibrazioni.
 
1110678
1110678 Inviato: 28 Gen 2007 20:47
 

un mio amico lo ha fatto le a riempite d' acqua sotto pressione perchè si alzava per niente....
 
1110841
1110841 Inviato: 28 Gen 2007 21:16
 

ducatoner ha scritto:
un mio amico lo ha fatto le a riempite d' acqua sotto pressione perchè si alzava per niente....


Si, ma nelle curve cm la mettiamo?? Ti ricordo che la forza centrifuga quando sei in curva agisce soprattutto sulle ruote......e se sono riempite d'acqua cm minimo hai un chilo e passa in piu perruota da postare in curva (contando che il peso di un corpo in forza centrifuga si moltiplica) e quindi e una macchina della morte.....cioe pensaci bene, cosa puo succedere in curva cn una cosa cosi cioe, sono serio, rischi la vita, perche e come se avessi un pesso grosso su tutte e 2 le ruote che in curva spinge e preme su di esse nella direzione opposta di come percorri la curva e ti porta per forza fuori gia a basse velocita, dai 50 60 in su.......e se c'e un burrone?????? Queste sono cose pericolose bisognna sapere i rischi che si corrono, perche il motore lo modifichi, ma le cose che permettono alla moto di fermarti e di fare le curve, se le modifichi o provi nuove soluzione, ci lasci la pelle.......dimmi tutto.....
 
1111185
1111185 Inviato: 28 Gen 2007 22:32
 

ducatoner ha scritto:
un mio amico lo ha fatto le a riempite d' acqua sotto pressione perchè si alzava per niente....



Beh, si e fatto tardi ducatoner, ci si sente domani notte.
 
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