SuperDJ ha scritto:
- Quali sono le differenze principali tra la 750 e la 900? (a parte cilindrata e cv ovviamente)
- Secondo voi, quanti chilometri massimo dovrebbe avere, calcolando che farò circa 8000km l'anno?
- Ho letto che quelle del 2008 e 2009 hanno problemi di perdita d'olio e ai sensori, è vero?
- Ho intenzione di farci qualche viaggetto, qualcuno di voi ha viaggiato con questa moto? Con l'RS 250 ho percorso circa 800km in una giornata. ma avevo 20 anni e il fisico era totalmente diverso
Ovviamente sono accettati qualsiasi tipo di consigli vi sentite di darmi, soprattutto su cosa controllare prima di acquistarla. Io in ogni caso punto ad acquistarla in concessionario, dato che mi offrono la garanzia di 1 anno, ma sicuramente la pago qualcosa in piu.
Grazie anticipatamente!
Premetto ho avuto la dorsoduro per circa 6 anni, vediamo se riesco ad aiutarti.
le differenze tra la 750 (ultime serie) e la 900 sono poche, principalmente l'adeguamento alle normative euro4, le quali hanno costretto i costruttori ad aumentare la cubatura e un po' la potenza per contrastare tutte le "strozzature" introdotte per diminuire le emissioni. (dd 750 91 cv - dd 900 95 cv)
Logicamente meno Km ha meglio è ! Dipende dalle tue possibilità. Normalmente pochi Km corrispondono a moto più recenti quindi più costose, poi ci sono delle eccezioni, ma di solito è così.
Io ti sconsiglio l'acquisto di DD costruite fino al 2013.
Purtroppo non è una moto da usare in coppia, se non per brevi giretti. La sella per il passeggero è scomoda e inoltre sono indispensabili le maniglie da acquistare separatamente. Se sei da solo invece, puoi fare molti km, ma 800 su una dorsoduro mi sembrano veramente troppi. Se le tue medie sono queste orientati su altri modelli.
Ciao