Pakokasal ha scritto:
Ciao a tutti, anzichè aprire un topic nuovo mi ricollego al messaggio di Vespino unicamente per ciò che riguarda età ed esperienza di guida ( solo cinquantini da minorenne).
A 35 anni mi ritrovo in una nuova città (Livorno), senza più morosa e con la necessità/volontà di incominciare una nuova vita ed eventualmente conoscere nuova gente; tra le priorità c'è il realizzare un piccolo "sogno di una vita", acquistare una moto per soddisfare le seguenti esigenze:
a) divertirmi
b) spostamenti casa-ufficio (~35 km/g)
c) escursioni del fine settimana
d) eventualmente viaggi di lunghezza contenuta.
Per i punti a,b,c ho individuato la potenziale moto perfetta (e che, in tutta sincerità, mi ha conquistato sin dalla prima occhiata fugace), tale Ninja 400. Non so però se possa soddisfare il punto d, motivo per cui sto valutando se convenga prendere la 650.
Partendo da 0, non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo del primo acquisto ma fare la scelta giusta, per questo vi chiedo ausilio eT consilio (anche in merito all'abbigliamento più adatto)
Il "circa 35 chilometri al grammo" mi ha conquistato (punto b) spostamenti casa-ufficio (~35 km/g) )
Anche per te, tutto dipende. In generale va benissimo. Quanto è una lunghezza contenuta per te? Viaggeresti da solo o in coppia?
lucaracing84 ha scritto:
Sarà che mi toccate sul personale ma...
Harley cancelli inguidabili?? forse negli anni 50'
Harley solo da girettini? mah...
Una sportiva ha senso se si va in pista, sì. Una Brutale è una moto estremamente impegnativa.
Una Harley, per quel che ho potuto constare io guidandone circa una decina, ma sempre per brevissimi tratti, non è la moto giusta per viaggiare (escludendo le Road king, etc. che sono un discorso a parte, come un Goldwing) o per fare passi, almeno per me.
Le mie sono sensazioni personali, ovvio. E ribadisco una volta ancora che le Harley per me sono moto splendide, che appagano la vista come poche. Avere fra le gambe una Harley è una bella sensazione, indubbio. Ma a ognuno il suo.
Peraltro, fra quelle che ho guidato la 883 Iron è stata in assoluto la più divertente, anche se è difficile non fare gli occhi dolci alle grosse (furono) Dyna.