L' M5 è la "mamma" dell' M7 RR .
Prodotto valido , di indole sportiveggiante , si trova a quotazioni relativamente favorevoli perchè progettualmente datato .
Adesso mi permetto di darti un consiglio assolutamente personale , esposto da un "vetusto" quasi sessantenne smanettone .
Anni fà si diceva : "su gomme , olio e freni non si risparmia" .
La tecnica motociclistica si è evoluta , ma alcune dritte nate dall' esperienza credo rimangano attuali .
Sei alla tua prima moto e le tue prossime esperienze saranno affidate a quei pochi cm quadrati di gomma appoggiati all' asfalto .
Capisco l' esigenza di contenere i costi , ma sui pneumatici , almeno finchè non avrai maturato una certa esperienza , non risparmiare !
In questo settore la tecnica fà passi in avanti ogni anno , migliorando soprattutto in fatto di ecletticità d' utilizzo .
Se installerai un prodotto sport-touring di ultima generazione ( ad es. , Metzeler 01 , Michelin Road 5 , Dunlop Roadsmart 3 , ecc. ) avrai tenuta con ogni fondo , tempi di warm-up quasi immediati e grande prevedibilità nelle reazioni .
Un "pacchetto" di caratteristiche apprezzabile da ogni motociclista , ma ancor di più da chi , come te , si accinge ad iniziare un percorso di apprendimento sulla gestione della moto .
In futuro , con maggior esperienza e consapevolezza , potrai anche scegliere pneumatici progettualmente più datati , che ti permetteranno un buon risparmio .
Ma , per adesso , io eviterei scelte al risparmio , in questo ambito .