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Piccola incertezza in accelerazione, tutto normale?
16062251
16062251 Inviato: 6 Apr 2019 23:08
Oggetto: Piccola incertezza in accelerazione, tutto normale?
 

Ho notato che qualche volta, andando piano tra 2000 / 3000 giri se riaccelero energicamente per un sorpasso o per una accelerata comunque sostanziosa la moto a una piccola incertezza, non un missfire, sembra più un mezzo secondo di carburazione grassa...

É normale? Magari anche sono solo a 16000km é ora di sostituire il filtro aria?
 
16062286
16062286 Inviato: 7 Apr 2019 9:00
 

Non sei l' unico e mi ci metto anche io tra quelli, soprattutto dopo aver sostituito il " tubone " originale con uno scarico piu' aperto, fai qualche pieno di 100 ottani ... una pulitina a valvole e iniettori non fa mai male.
Il filtro dell' aria può reggere piu' dei 25.000km ( da libretto ) se fai solo asfalto 0509_up.gif .
 
16062291
16062291 Inviato: 7 Apr 2019 9:23
 

Solo un dubbio, ma è una cosa che ha iniziato a fare, o lo ha sempre fatto?
Perchè in questo secondo caso penso possa essere normale su una "600" a bassissimi giri che sia poco vigorosa alla ripresa del gas.
 
16062295
16062295 Inviato: 7 Apr 2019 9:45
 

kekko84_pd ha scritto:
Solo un dubbio, ma è una cosa che ha iniziato a fare, o lo ha sempre fatto?
Perchè in questo secondo caso penso possa essere normale su una "600" a bassissimi giri che sia poco vigorosa alla ripresa del gas.


Senza offesa .... non conosci la nc rotfl.gif , il nostro bicilindrico a 3.000 giri non sta girando a bassissimi giri e sta dando quasi tutto in termini di coppia e cavalli !!
E' come dire che un trattore ai bassi non è vigoroso ....
 
16062300
16062300 Inviato: 7 Apr 2019 10:09
 

Io la ho comprata da 2 mesi, la moto ha meno di 3 anni,

Mi ricordo che una cosa simile la faceva la mia prima ninja, era a carburatori e nelle riaccelerazioni da bassi giri aveva una incertezza simile,

Mi sembra strano che una moto ad iniezione, bicilindrica, corsa lunga, Honda, ... Possa avere un difetto di carburazione...

Ma potrebbe anche essere una mappa supermagra un po' azzardata per consumare meno possibile, per questo chiedo...

Se é un difetto della mia vorrei risolverlo, se é normale sono apposto.

Da quello che mi dici con il cambio di marmitta é peggiorata, il cambio di marmitta di solito smagrisce, quindi nel mio caso cambiare filtro aria non servirebbe.. boh
 
16062305
16062305 Inviato: 7 Apr 2019 10:27
 

Magari quei 16.000km sono stati fatti tutti " passeggiando ", prova davvero un paio di pieni a 100 ottani e dagli 4 belle tirate.
Consiglio che ho sentito in officina Honda e che serve anche per togliere eventuali incrostazioni sulle candele, a motore ben caldo e per un bel tratto ( per capirci non basta una 1°-2°-3° ).
L' ideale sarebbe una bel paio di salitone fatte di buona lena .....

Ultima modifica di angelo963 il 7 Apr 2019 10:29, modificato 1 volta in totale
 
16062306
16062306 Inviato: 7 Apr 2019 10:28
 

Stessa cosa accade a me, moto con 7.000 km. Come un momentaneo vuoto di erogazione se si apre il gas bruscamente a basso giri
 
16062312
16062312 Inviato: 7 Apr 2019 11:03
 

Non é che la mia guida sia proprio da pensionato... Avendo l'orecchio(e il culo) allenato per il 4 cilindri allegro del 636 i primi giorni beccavo limitatori a ripetizione... Ora non capita quasi mai ma ... Non credo che ci sia da sgassare per risolvere.

La benzina 100 ottani non l'ho mai provata, e nemmeno additivi vari...

Comunque vedo che é una cosa comune quindi forse é il suo normale funzionamento...
 
16062370
16062370 Inviato: 7 Apr 2019 17:34
 

pitto83 ha scritto:
Non é che la mia guida sia proprio da pensionato...

Mi riferivo al proprietario precedente ...

pitto83 ha scritto:
.. Non credo che ci sia da sgassare per risolvere ...

Infatti mi sembrava di aver scritto che non basta una 1°-2°-3° ma un bel tratto.

pitto83 ha scritto:
La benzina 100 ottani non l'ho mai provata, e nemmeno additivi vari...

Provala, al massimo hai buttato la spesa per il valore di un caffè 0509_up.gif .
 
16062380
16062380 Inviato: 7 Apr 2019 18:13
 

angelo963 ha scritto:
Senza offesa .... non conosci la nc rotfl.gif , il nostro bicilindrico a 3.000 giri non sta girando a bassissimi giri e sta dando quasi tutto in termini di coppia e cavalli !!
E' come dire che un trattore ai bassi non è vigoroso ....


Ahahahah, colpa mia (e dell'autore del post)!
Non ho visto in che forum era stata inserita la discussione e sul profilo dell'utente c'è scritto che ha una ninja... icon_mrgreen.gif
 
16062388
16062388 Inviato: 7 Apr 2019 18:30
 

Mi era venuto il dubbio che si stesse parlando di un' altra moto, per quello ho azzardato l' ipotesi che tu non conoscessi il motore della nostra nc e di quanto tira in basso ( anche per la cilindrata di 600cc ) icon_biggrin.gif .

O.t.
Sulle auto le centraline sono autoadattive, si adattano allo stile di guida e se si guida per un pò di tempo in modalità over 50 per tornare alla normalità bisogna guidare da " criminale " per un tot di tempo .... non è che anche quelle delle moto siano " intelligenti/adattive " ?
 
16062592
16062592 Inviato: 8 Apr 2019 10:38
 

Salve Amici,

anche la mia del 2015 con 32mila km , deduco che visto che non sono il solo sia una caratteristica della moto. By Napootto 0510_saluto.gif
 
16062793
16062793 Inviato: 8 Apr 2019 20:57
 

Lo faceva anche a me, ne ho già scritto qui sopra. Proprio aprendo un po' più energicamente il gas dai 2.500 giri. A me l'impressione che dava era di un momentaneo "smagrimento" della miscela aria/benzina.
Ora vedo se trovo il vecchio post...
 
16062794
16062794 Inviato: 8 Apr 2019 20:59
 
 
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