16058564
Inviato: 25 Mar 2019 11:58
Oggetto: Re: Paura moto dopo essere diventata mamma
Ospitex ha scritto:
Ho anche pensato di chiedere a mio marito di venderla
Parlando in generale, dopo la nascita della bambina la tua vita è cambiata, e questo è naturale e giusto. E' cambiata completamente la tua lista di priorità, ed anche la tua valutazione del rischio, quindi ai tuoi occhi oggi la moto è diventata uno sfizio superfluo e pericoloso. Che dire... hai ragione, nei fatti è così
Pensa però che una moto ben manutenuta e ben guidata da una persona adulta e responsabile non è poi più pericolosa di molte altre cose: gli incidenti domestici, il pavimento scivoloso in bagno, la corrente elettrica, l'acqua bollente... e anche in auto non sei certo immortale, è uno dei mezzi di trasporto più pericolosi in assoluto... per non parlare dei cibi grassi, degli alcolici, del fumo.
Pensa anche che è sacrosanto fare dei sacrifici per il bene dei propri figli, ma c'è una soglia oltre la quale i figli sarebbero più felici se i genitori fossero meno frustrati per i troppi sacrifici fatti Ritagliatevi sempre degli spazi di libertà in cui seguire le vostre inclinazioni e i vostri interessi, altrimenti i figli alla fine soffriranno per il fatto di avere due genitori spenti e tristi.
E come ti ha saggiamente detto Neo, non insistere con tuo marito, ora che è diventato padre guiderà con molta più cautela, se gli metti pressione su questa ed altre cose rischi di avvelenare il vostro rapporto. Che si tenga la sua moto, e che ogni tanto ci vada a fare i suoi giretti, se tutto ciò non ruba troppo tempo o denaro alla vita familiare ovviamente, ma vedrai che si regolerà da solo lui.
buona moto e buona vita,
WK