lucyg ha scritto:
Sulla “comodità” del telepass vorrei dire che nei - rari, ma ci sono - casi in cui i casellanti fanno sciopero, chi ha il telepass se la paga lo stesso l’autostrada...🤓🤓
Iori, a me è successo peggio...
Entrata in casello a Piacenza tre anni fa a luglio, c’era la coda da Fiorenzuola a Lodi.
Io venivo dalla tangenziale di Piacenza in cui non c’è il tabellone luminoso degli avvisi....
Ho fatto una cosa brutta
e, nonostante avessi chiesto al casellante la ricevuta di mancato pagamento, questo non me l’ha fatta.
Morale: dopo due mesi mi arriva la richiesta di pagamento dell’intera tratta, con l’aggiunta delle spese di ricerca targa e notifica.
Sono andata al punto blu, ho spiegato e mi hanno fatto compilare un modulo di reclamo in cui spiegavo cosa era successo e dichiaravo il casello a cui ero entrata.
Ad oggi non ho ancora avuto risposta....
Anzi, ora che mi ci avete fatto pensare, vado a fare un giro al punto blu a indagare
Io mi auguro solo che domani si possa risolvere tutto senza dover compilare moduli o richieste particolari... Spero ci sia qualcuno pronto a sorvolare su eventuali assurdità burocratiche e che gli basti la mia versione su come sono andate le cose... Anche a costo di dover pagare l'intera tratta, dopotutto è una cosa nata per un errore mio, seppur comprensibile vista la circostanza. Io prima di fornire la mia targa corretta gli chiedo se è una cosa rimediabile sul momento, perché se devo anche stare lì a far aprire un fascicolo per la correzione della targa a causa della svista del casellante li saluto e poi sarà quel che sarà.