Salve a tutti, sono settimane che leggo articoli su questo forum e non riesco a trovare una risposta alle mie domande quindi ho deciso di aprire un nuovo tipico. Detto questo iniziamo:
Circa 3 settimane fa ho acquistato un’Aprilia rs 125 del 2004, sapendo che fosse grippata. Nella speranza provo a mettere in moto è niente non va (colpa della guarnizione rotta della testa, quindi entrava acqua della camera di scoppio). Così smonto il Gt e cerco di capire come mai non va e la prima cosa che noto è che c’è molto olio incombusto sull’albero motore (di colore nero) e la candela sporca dello stesso. Così decido di aprire il blocco lato frizione è noto che è tutto in regola e nuovo. Controllo l’albero motore e sembra in buono stato (dopo aver pensato che avessero ceduto i paraoli dell’albero). Contatto il vecchio proprietario e lui mi dice (come già sapevo) che era solo grippata.
Così visto che mio zio ha un blocco rotax 123 decido di montarlo ma sto avendo molti problemi (riguardo volano, e altre modifiche che devo apportare per adattarlo) .
Quindi quello che chiedo a voi è se sapete il motivo per il quale il blocco originale (rotax 122) contenga quest’olio nero.
E come posso capire se il blocco è ancora buono prima di riacquistare il Gt e spendere altri soldi.
O in opzione potrei montare il famoso 123 ma apportando troppe modifiche.
Spero che abbiate capito e che mi aiuterete in questo cavolo di problema che mi sono infilato.
Ora se posso vi metto una foto dell’albero motore.
Cordiali saluti
Gugli🤞🏻
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