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Acquisto versys 1000 (2013) con 40.000KM dubbi??
16051364
16051364 Inviato: 26 Feb 2019 11:56
Oggetto: Acquisto versys 1000 (2013) con 40.000KM dubbi??
 

Ciao a tutti popolo del Tinga!

Premetto che ho un budget di 7000$ e provengo da una ducati 848 evo;
mi sono deciso per una versys 1000 vecchia modello 2013.
la moto in questione è da un concessionario KTM molto famoso nella mia zona qui sotto gli estremi:
-40.000 KM
-gommata nuova con pilot road 4
-ottime condizioni estetiche
- eseguito tagliando completo ( anche pulizia corpi farfallati) icon_biggrin.gif
-consegnata con 12 mesi di garanzia diretta con Kawa icon_arrow.gif non so come sia possibile, se qualcuno mi può illuminare?? icon_rolleyes.gif
-tris di valige GIVI

Prezzo 6900

cosa ne dite??

ora mi sto informando meglio con il concessionario per capire che manutenzione è stata fatta alla moto:
Altro dubbio,

-A quanti KM si fa la distribuzione? se non è stata fatta quanto vado a spendere?? 0509_mitra.gif

grazie per il supporto di tutti

Ciao!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16051369
16051369 Inviato: 26 Feb 2019 12:19
 

in un secondo ne ho trovate a mille euro in meno o allo stesso prezzo con la metà dei km.
40000 non sono tanti, ci mancherebbe, ma se ne avesse di meno non mi dispiacerebbe......
diciamo che se è tenuta bene, comprese gomme/catena/corona e tagliandi fatti, ci si potrebbe anche fare un pensierino.
 
16051379
16051379 Inviato: 26 Feb 2019 12:37
 

la mia 2012 la pagai quei soldi li 4 anni fa, ed aveva meno di 30k km... eusa_think.gif

certo che si rivalutano bene ste versys 1000 icon_asd.gif eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
16051386
16051386 Inviato: 26 Feb 2019 12:42
Oggetto: Re: Acquisto versys 1000 (2013) con 40.000KM dubbi??
 

Moreno_093 ha scritto:

-A quanti KM si fa la distribuzione? se non è stata fatta quanto vado a spendere?? 0509_mitra.gif

controllo gioco valvole a 42k km

teoricamente la distribuzione a catena potresti doverla fare mai o comunque veramente a chilometraggi elevati..
 
16051408
16051408 Inviato: 26 Feb 2019 13:22
 

pazuto ha scritto:
in un secondo ne ho trovate a mille euro in meno o allo stesso prezzo con la metà dei km.
40000 non sono tanti, ci mancherebbe, ma se ne avesse di meno non mi dispiacerebbe......
diciamo che se è tenuta bene, comprese gomme/catena/corona e tagliandi fatti, ci si potrebbe anche fare un pensierino.


Concordo con te però sono solo da privati a 1000€ in meno e io voglio stare tranquillo che la moto sia apposto!
Inoltre il conce come dicevo prima mi offre 12 mesi di garanzia che un privato non ti offre! icon_biggrin.gif
om1 ha scritto:
la mia 2012 la pagai quei soldi li 4 anni fa, ed aveva meno di 30k km... eusa_think.gif

certo che si rivalutano bene ste versys 1000 icon_asd.gif eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif

È si non si svalutano in fretta...con 7000€ è il meglio che ho trovato, calcolando che ha gia i bauletti e la garanzia.
om1 ha scritto:
Moreno_093 ha scritto:


-A quanti KM si fa la distribuzione? se non è stata fatta quanto vado a spendere?? 0509_mitra.gif

controllo gioco valvole a 42k km

teoricamente la distribuzione a catena potresti doverla fare mai o comunque veramente a chilometraggi elevati..

Perfetto la farò controllare!
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
16051431
16051431 Inviato: 26 Feb 2019 14:17
 

Sei abituato al Desmo Sevice, sulla Kawa non avrai questo balzello.
 
16051438
16051438 Inviato: 26 Feb 2019 14:38
 

Ciao, non sembra male ma direi che potresti cercare in altri concessionari.
Che poi non credere che facciano tutto quello che ti dicono, purtroppo. Visto di persona moto usate di amici uscite come tagliandate ed avevano olo motore, fluido freni da cambiare ...
Le gomme nuove le vedi subito, il resto meglio farselo da soli.
 
16051441
16051441 Inviato: 26 Feb 2019 14:45
 

CBR_125R ha scritto:
Sei abituato al Desmo Sevice, sulla Kawa non avrai questo balzello.


cioè??? eusa_think.gif
Balzello?

0510_saluto.gif
 
16051442
16051442 Inviato: 26 Feb 2019 14:48
 

Ciao e 0509_welcome.gif ( spero ) fra i "maxiversysti"..... eusa_shifty.gif
Con quei km il motore inizia ad andare bello liscio da ora in poi .
A parte gli scherzi , verifica che sia stata controllata la distribuzione ( gioco valvole ) e lo stato della finale .
La seconda , in particolare , se non è ancora stata revisionata , potrebbe soffrire i km percorsi .
Per il gioco valvole , invece , meglio se è stato controllato .
Ma non è detto che avesse bisogno di ripristino .
Il sistema a pasticche calibrate spesso và ben oltre le scadenze consigliate dal costruttore .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16051448
16051448 Inviato: 26 Feb 2019 15:12
 

Moreno_093 ha scritto:
cioè??? eusa_think.gif
Balzello?

0510_saluto.gif

Non avrai, come sui motori Desmo con cinghia, da fare la distribuzione su questi motori, o almeno non con cadenze "ravvicinate".

Ho usato il termine "balzello" per indicare un lavoro in più che c'è da fare e che con questo motore non occorrerà.
 
16051451
16051451 Inviato: 26 Feb 2019 15:27
 

La parola "balzello" rende bene l'idea di un sistema, quello desmodromico, ottimo per le moto da pista, ma, senza particolari vantaggi per le moto stradali; che obbliga a pagare una onerosa "tassa" periodica, per la manutenzione.
 
16051454
16051454 Inviato: 26 Feb 2019 15:42
 

mozi ha scritto:
Ciao, non sembra male ma direi che potresti cercare in altri concessionari.
Che poi non credere che facciano tutto quello che ti dicono, purtroppo. Visto di persona moto usate di amici uscite come tagliandate ed avevano olo motore, fluido freni da cambiare ...
Le gomme nuove le vedi subito, il resto meglio farselo da soli.


E aggiungo che la garanzia del concessionario serve a poco o niente, visto che non copre le parti soggette ad usura.
Tutto dipende dall'onestà della persona che hai davanti, sta a te valutare.
 
16051457
16051457 Inviato: 26 Feb 2019 16:14
 

ansetup ha scritto:
Ciao e 0509_welcome.gif ( spero ) fra i "maxiversysti"..... eusa_shifty.gif
Con quei km il motore inizia ad andare bello liscio da ora in poi .
A parte gli scherzi , verifica che sia stata controllata la distribuzione ( gioco valvole ) e lo stato della finale .
La seconda , in particolare , se non è ancora stata revisionata , potrebbe soffrire i km percorsi .
Per il gioco valvole , invece , meglio se è stato controllato .
Ma non è detto che avesse bisogno di ripristino .
Il sistema a pasticche calibrate spesso va ben oltre le scadenze consigliate dal costruttore .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

chiaro e limpido, grazie! 0509_up.gif

visto che siamo in tema: Prezzo per verificare gioco valvole da concessionario ufficiale Kawa? icon_question.gif
0510_saluto.gif
 
16051471
16051471 Inviato: 26 Feb 2019 18:12
 

Moreno_093 ha scritto:
chiaro e limpido, grazie! 0509_up.gif

visto che siamo in tema: Prezzo per verificare gioco valvole da concessionario ufficiale Kawa? icon_question.gif
0510_saluto.gif




Tempo fà ho rivolto proprio questa domanda al "conce" dove acquistai l' attuale 1000 ( una "demo" con 300 km circa all' attivo ) .
La risposta è stata : dipende .
Se il check-up alla distribuzione non evidenzia necessità di registro dei giochi , si parla di 150/200 euro .
Se invece fosse necessario ripristinare il gioco di una o più valvole , si spazia dai 250 ai 400 .
Realisticamente , però , è raro che un 4 in linea "Jap" con distribuzione a pasticche calibrate necessiti di registrazione al chilometraggio previsto per il primo check-up .
Ancor più realisticamente , molte officine non eseguono una tale verifica , contando sulla ormai ben nota affidabilità dei 4 in linea "Jap" .
Se il motore gira fluido ed ha un minimo regolare , senza manifestare rumorosità particolari , gioco valvole verificato o meno , ti direi di star tranquillo .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16051473
16051473 Inviato: 26 Feb 2019 18:32
 

ansetup ha scritto:
Tempo fà ho rivolto proprio questa domanda al "conce" dove acquistai l' attuale 1000 ( una "demo" con 300 km circa all' attivo ) .
La risposta è stata : dipende .
Se il check-up alla distribuzione non evidenzia necessità di registro dei giochi , si parla di 150/200 euro .
Se invece fosse necessario ripristinare il gioco di una o più valvole , si spazia dai 250 ai 400 .
Realisticamente , però , è raro che un 4 in linea "Jap" con distribuzione a pasticche calibrate necessiti di registrazione al chilometraggio previsto per il primo check-up .
Ancor più realisticamente , molte officine non eseguono una tale verifica , contando sulla ormai ben nota affidabilità dei 4 in linea "Jap" .
Se il motore gira fluido ed ha un minimo regolare , senza manifestare rumorosità particolari , gioco valvole verificato o meno , ti direi di star tranquillo .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Concordo in tutto, se non hai problemi di erogazione o rumori strani, che un bravo meccanico sente bene, non c'è bisogno nemmeno di controllare.
A 40000 km non mi porrei il problema, se la moto è ben tenuta.
 
16051512
16051512 Inviato: 26 Feb 2019 22:26
 

ansetup ha scritto:
Tempo fà ho rivolto proprio questa domanda al "conce" dove acquistai l' attuale 1000 ( una "demo" con 300 km circa all' attivo ) .
La risposta è stata : dipende .
Se il check-up alla distribuzione non evidenzia necessità di registro dei giochi , si parla di 150/200 euro .
Se invece fosse necessario ripristinare il gioco di una o più valvole , si spazia dai 250 ai 400 .
Realisticamente , però , è raro che un 4 in linea "Jap" con distribuzione a pasticche calibrate necessiti di registrazione al chilometraggio previsto per il primo check-up .
Ancor più realisticamente , molte officine non eseguono una tale verifica , contando sulla ormai ben nota affidabilità dei 4 in linea "Jap" .
Se il motore gira fluido ed ha un minimo regolare , senza manifestare rumorosità particolari , gioco valvole verificato o meno , ti direi di star tranquillo .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


bene bene allora aprirò le orecchie e ascolterò la "voce" del motore! icon_mrgreen.gif
Sempre se il conce non la da via prima di sabato rotfl.gif vi tengo aggiornati!

grazie Ancora 0509_up.gif
 
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