Inviato: 18 Feb 2019 15:11
Oggetto: Re: La prima Custom: l'indecisione
Miriam_Effe ha scritto:
Buona domenica!
Ho sempre avuto una passione per le custom ed una buona dose di amici nel mondo biker. Adesso mi sono finalmente decisa a prendere la mia custom, così da smettere di andare ai raduni da zavorrina.
Ho fatto le mie ricerche, mi sono fatta un'idea del budget su cui vorrei rimanere e... sono rimasta con tre moto, tutte e tre che soddisfano i miei requisiti di potenza ed estetica, e non so quale scegliere. Il trittico è:
- kawasaki en500;
- yamaha virago 535;
- honda shadow vt600.
La userei per giri nel weekend, ma anche per fare le vacanze. Non ho una stazza impressionante (1,65 per 68kg di peso) e quello che mi preoccupa di più è la sicurezza e l'affidabilità della moto. Il mio budget è 2000€ (meglio se comprensivi di voluta) e, almeno all'inizio, penserei solo a delle modifiche che siano necessarie, come abbassarla per poter toccare comodamente a terra coi piedi.
Cosa mi consigliate? Quale delle tre e perchè? Un altro dubbio atroce che ho è: meglio concessionario o privato?
Grazie mille a chi risponderà!
ciao!
privato o concessionario dipende molto da chi e cosa trovi. Se per privato intendi una persona che più o meno conosci o uno sconosciuto. Il concessionario ha di buono la garanzia. L'ideale è, quando vedi una moto che potrebbe fare al caso tuo, andarci con un esperto e magari fare una visura all'aci (viene 8 euro) per sapere la sua storia.
Le tre moto che hai citato sono eccellenti, tutte molto facili da guidare e robuste. La en500 e la virago hanno anche una discreta grinta, la shadow 600 è più classica come erogazione, ma sono differenze soggettive. Fra le tre io ti consiglio la shadow, è una honda, è eterna, trovi il mondo di ricambi usati in giro ed è facile da guidare. La virago è molto diffusa e sia quest'ultima che la kawa restano due scelte valide.
La shadow (almeno questo è quanto ho letto in giro) è anche quella con la sella più bassa (69cm contro i 71 "CREDO" delle rivali).
Il mio consiglio è di salirci sopra e se possibile provarle... Sarà la moto stessa a comunicarti quel qualcosa che ti spingerà ad acquistarla!