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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Yamaha Tzr, Derbi Gpr o Aprilia Rs
1107386
1107386 Inviato: 27 Gen 2007 22:02
Oggetto: Yamaha Tzr, Derbi Gpr o Aprilia Rs
 



Ciao a tutti ragazzi.

Ho quasi 16 anni e ho un Peugeot Jet Force del '05.
Molti miei amici hanno una moto 50ina e mi hanno fatto venire la voglia! icon_cool.gif
Io,avendo quasi 16 anni,potrei gia fare il patentino per il 125 ma non voglio spendere tanto visto che la moto mi deve durare solo fino ai 18 anni. Poi prendo l auto visto che sono un appassionato di auto e non vedo l ora.

Adesso veniamo al punto.
Sono indeciso tra TRZ,GPR e RS.
Vi dico che personalmente l unica cosa che voglio da una moto è prestazioni (velocità massima) e la sicurezza in curva.
Che mi dite???
Sinceramente penso che alla fine andrò sul Derbi visto che il conce ritira il mio Jet.
DITEMI QUALCOSA SU STE MOTO (Derbi soprattutto).

Grazie icon_biggrin.gif
 
1107404
1107404 Inviato: 27 Gen 2007 22:08
Oggetto: Re: Yamaha Tzr, Derbi Gpr o Aprilia Rs
 

Teknos ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.

Ho quasi 16 anni e ho un Peugeot Jet Force del '05.
Molti miei amici hanno una moto 50ina e mi hanno fatto venire la voglia! icon_cool.gif
Io,avendo quasi 16 anni,potrei gia fare il patentino per il 125 ma non voglio spendere tanto visto che la moto mi deve durare solo fino ai 18 anni. Poi prendo l auto visto che sono un appassionato di auto e non vedo l ora.

Adesso veniamo al punto.
Sono indeciso tra TRZ,GPR e RS.
Vi dico che personalmente l unica cosa che voglio da una moto è prestazioni (velocità massima) e la sicurezza in curva.
Che mi dite???
Sinceramente penso che alla fine andrò sul Derbi visto che il conce ritira il mio Jet.
DITEMI QUALCOSA SU STE MOTO (Derbi soprattutto).

Grazie icon_biggrin.gif

La derbi e l'rs sono attualmente le migliori, la tzr ormai a mio parere è troppo vecchia. La gpr e l'rs hanno molte parte in comunune, sono quasi uguali....il motore è lo stesso, praticamente cambia solo l'estetica! A te la scelta icon_cool.gif
 
1107431
1107431 Inviato: 27 Gen 2007 22:17
Oggetto: Re: Yamaha Tzr, Derbi Gpr o Aprilia Rs
 

Teknos ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.

Ho quasi 16 anni e ho un Peugeot Jet Force del '05.
Molti miei amici hanno una moto 50ina e mi hanno fatto venire la voglia! icon_cool.gif
Io,avendo quasi 16 anni,potrei gia fare il patentino per il 125 ma non voglio spendere tanto visto che la moto mi deve durare solo fino ai 18 anni. Poi prendo l auto visto che sono un appassionato di auto e non vedo l ora.

Adesso veniamo al punto.
Sono indeciso tra TRZ,GPR e RS.
Vi dico che personalmente l unica cosa che voglio da una moto è prestazioni (velocità massima) e la sicurezza in curva.
Che mi dite???
Sinceramente penso che alla fine andrò sul Derbi visto che il conce ritira il mio Jet.
DITEMI QUALCOSA SU STE MOTO (Derbi soprattutto).

Grazie icon_biggrin.gif



no eh.....perfavore lo so ke sei nuovo ma usa la funzione cerca....comunque i l mio consiflio dato ke vuoi avere una moto ke sia adatta alle elaborazioni e abbia una buona tenuta in curva e la tzr ke ha l am6 ottimo motore e ci sono piu pezzi per elaborarlo e poi ha le ruote un po piu grosse......pero se gia sei indirizzato sul derbi anke quella e un ottima moto come l rs nuova ke pero monta il blocco piaggio o derbi ke sia ke essenso relativamente nuovo ce una scelta minore per i pezzi di ricambio tutto qua....
 
1107515
1107515 Inviato: 27 Gen 2007 22:47
 

non capisco perchè hanno spostato il tpic sopra questo ma non hanno chiuso questo...


boh, certo che i moderatori sono strani...
 
1107715
1107715 Inviato: 28 Gen 2007 0:26
 

allora ti consgilio vivamente derbi o rs, scegli solo per l'estitica. poi derbi (= a rs) ha forcelloni a steli rovesciati, non forcelle piccole come stecchini come quelle del tzr, pinza ant. ad attacco radiale, forcellone con carpiata di rinforzo, telaio in alluminio, benelli per la derbi, 9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr, il gt del derbi ha 3 luci di scarico, e cilindro in alluminio con riporto interno di nichel e silicio, mentre per il minarelli nn so, ma credo ghisa o alluminio, nn so. perciò ti consiglio vivamenti o derbi o rs.
ps, correggetemi se ho fatto qualke errore, dato ke nn sn molto sicuro, perkè nn so se il telaio del tzr è in alluminio o meno, ho questo dubbio icon_rolleyes.gif ...
 
1108042
1108042 Inviato: 28 Gen 2007 9:55
 

DerbiGPR50R ha scritto:
allora ti consgilio vivamente derbi o rs, scegli solo per l'estitica. poi derbi (= a rs) ha forcelloni a steli rovesciati, non forcelle piccole come stecchini come quelle del tzr, pinza ant. ad attacco radiale, forcellone con carpiata di rinforzo, telaio in alluminio, benelli per la derbi, 9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr, il gt del derbi ha 3 luci di scarico, e cilindro in alluminio con riporto interno di nichel e silicio, mentre per il minarelli nn so, ma credo ghisa o alluminio, nn so. perciò ti consiglio vivamenti o derbi o rs.
ps, correggetemi se ho fatto qualke errore, dato ke nn sn molto sicuro, perkè nn so se il telaio del tzr è in alluminio o meno, ho questo dubbio icon_rolleyes.gif ...



O MIO DIO NON SPARARE CAZZATE icon_lol.gif basta fermatelo icon_lol.gif


1) il tzr ha 1.8cv SOLO QUANDO E CON I BLOKKI quante altre volte si deve ripetere?


2) lo dice anche in sella e altre riviste (anche dei ragazzi che hanno gpr50 e sono sinceri) le pinze ad attacco radiale sul derbi 50 vanno peggio di quelle che ha il tzr


3) TUTTI I 50 SONO UGUALI.... + O - .... non devi dire e superiore o fare paragoni da utopie icon_rolleyes.gif

4) il derbi si ha il blokko piaggio ma + andare meglio solo in ripresa poi prende le mazzate in allungo .... icon_wink.gif
 
1108093
1108093 Inviato: 28 Gen 2007 10:28
 

FULLPOWER ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
allora ti consgilio vivamente derbi o rs, scegli solo per l'estitica. poi derbi (= a rs) ha forcelloni a steli rovesciati, non forcelle piccole come stecchini come quelle del tzr, pinza ant. ad attacco radiale, forcellone con carpiata di rinforzo, telaio in alluminio, benelli per la derbi, 9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr, il gt del derbi ha 3 luci di scarico, e cilindro in alluminio con riporto interno di nichel e silicio, mentre per il minarelli nn so, ma credo ghisa o alluminio, nn so. perciò ti consiglio vivamenti o derbi o rs.
ps, correggetemi se ho fatto qualke errore, dato ke nn sn molto sicuro, perkè nn so se il telaio del tzr è in alluminio o meno, ho questo dubbio icon_rolleyes.gif ...



O MIO DIO NON SPARARE CAZZATE icon_lol.gif basta fermatelo icon_lol.gif


1) il tzr ha 1.8cv SOLO QUANDO E CON I BLOKKI quante altre volte si deve ripetere?


2) lo dice anche in sella e altre riviste (anche dei ragazzi che hanno gpr50 e sono sinceri) le pinze ad attacco radiale sul derbi 50 vanno peggio di quelle che ha il tzr


3) TUTTI I 50 SONO UGUALI.... + O - .... non devi dire e superiore o fare paragoni da utopie icon_rolleyes.gif

4) il derbi si ha il blokko piaggio ma + andare meglio solo in ripresa poi prende le mazzate in allungo .... icon_wink.gif


grazie fullpower, se non ci fossi tu il tzr verrebbe considerato una cariola con motore, istintivamente mi è venuto da rispondere male da come ce lo hanno sminuito, io ho il tzr e per adesso l'unica volta che un derbi mi ha superato era perchè lui aveva un'ottanta e io stava passeggiando tranquillo ai 50km/h,
comunque il tzr ha un buon motore elaborabile, un buon impianto frenante (quello posteriore è fin troppo forte), ottima tenuta in curva, dato che ha le pirelli sport demon. e poi a me piace d'estetica.
se però preferisci il derbi è comunque un'ottima moto.
P.S.: le forcelle a steli rovesciati (marzocchi 40" per sentito dire) pesano un sacco in più di quelle del tzr e non servono un granchè su una stradale 50 a parer mio.
 
1108105
1108105 Inviato: 28 Gen 2007 10:31
 

che prende le mazzate in allungo ho i miei dubbi icon_rolleyes.gif
(esperienza personale)
 
1108112
1108112 Inviato: 28 Gen 2007 10:34
 

alex09 ha scritto:
che prende le mazzate in allungo ho i miei dubbi icon_rolleyes.gif
(esperienza personale)


invece e così.... il derbi ha un pignone a ripresa... e poi il blokko piaggio.... si vede a okkio... ha + ripresa ma in allungo non ce storia...

NON ARRAMPIKIAMOCI SUI VETRI BAGNATI icon_wink.gif
 
1108115
1108115 Inviato: 28 Gen 2007 10:35
 

FULLPOWER ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
allora ti consgilio vivamente derbi o rs, scegli solo per l'estitica. poi derbi (= a rs) ha forcelloni a steli rovesciati, non forcelle piccole come stecchini come quelle del tzr, pinza ant. ad attacco radiale, forcellone con carpiata di rinforzo, telaio in alluminio, benelli per la derbi, 9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr, il gt del derbi ha 3 luci di scarico, e cilindro in alluminio con riporto interno di nichel e silicio, mentre per il minarelli nn so, ma credo ghisa o alluminio, nn so. perciò ti consiglio vivamenti o derbi o rs.
ps, correggetemi se ho fatto qualke errore, dato ke nn sn molto sicuro, perkè nn so se il telaio del tzr è in alluminio o meno, ho questo dubbio icon_rolleyes.gif ...



O MIO DIO NON SPARARE CAZZATE icon_lol.gif basta fermatelo icon_lol.gif


1) il tzr ha 1.8cv SOLO QUANDO E CON I BLOKKI quante altre volte si deve ripetere?


2) lo dice anche in sella e altre riviste (anche dei ragazzi che hanno gpr50 e sono sinceri) le pinze ad attacco radiale sul derbi 50 vanno peggio di quelle che ha il tzr


3) TUTTI I 50 SONO UGUALI.... + O - .... non devi dire e superiore o fare paragoni da utopie icon_rolleyes.gif

4) il derbi si ha il blokko piaggio ma + andare meglio solo in ripresa poi prende le mazzate in allungo .... icon_wink.gif



siete propio allucianti dite ke in allungo una moto 50 originale da le mazzate a un altra moto originale.....ma secondo te se fa un chilometro orario in piu quello e dargli le mazzate?? ma vai a lavorare.....
 
1108118
1108118 Inviato: 28 Gen 2007 10:36
 

FULLPOWER ha scritto:
alex09 ha scritto:
che prende le mazzate in allungo ho i miei dubbi icon_rolleyes.gif
(esperienza personale)


invece e così.... il derbi ha un pignone a ripresa... e poi il blokko piaggio.... si vede a okkio... ha + ripresa ma in allungo non ce storia...

NON ARRAMPIKIAMOCI SUI VETRI BAGNATI icon_wink.gif


io ad un tzr gli ho dato la m***a ma di tanto tipo l'avrò passato con 10kmh in +, quando togli gli strozzi comunque sia ti mettono in tutte il pignone da 14 a meno che gli dici di mettere il 13
 
1108131
1108131 Inviato: 28 Gen 2007 10:40
 

marco_90 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
allora ti consgilio vivamente derbi o rs, scegli solo per l'estitica. poi derbi (= a rs) ha forcelloni a steli rovesciati, non forcelle piccole come stecchini come quelle del tzr, pinza ant. ad attacco radiale, forcellone con carpiata di rinforzo, telaio in alluminio, benelli per la derbi, 9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr, il gt del derbi ha 3 luci di scarico, e cilindro in alluminio con riporto interno di nichel e silicio, mentre per il minarelli nn so, ma credo ghisa o alluminio, nn so. perciò ti consiglio vivamenti o derbi o rs.
ps, correggetemi se ho fatto qualke errore, dato ke nn sn molto sicuro, perkè nn so se il telaio del tzr è in alluminio o meno, ho questo dubbio icon_rolleyes.gif ...



O MIO DIO NON SPARARE CAZZATE icon_lol.gif basta fermatelo icon_lol.gif


1) il tzr ha 1.8cv SOLO QUANDO E CON I BLOKKI quante altre volte si deve ripetere?


2) lo dice anche in sella e altre riviste (anche dei ragazzi che hanno gpr50 e sono sinceri) le pinze ad attacco radiale sul derbi 50 vanno peggio di quelle che ha il tzr


3) TUTTI I 50 SONO UGUALI.... + O - .... non devi dire e superiore o fare paragoni da utopie icon_rolleyes.gif

4) il derbi si ha il blokko piaggio ma + andare meglio solo in ripresa poi prende le mazzate in allungo .... icon_wink.gif



siete propio allucianti dite ke in allungo una moto 50 originale da le mazzate a un altra moto originale.....ma secondo te se fa un chilometro orario in piu quello e dargli le mazzate?? ma vai a lavorare.....


INNANZITUTTO VAI A LAVORARE LO DICI AD ALTRI E NON A ME


2) la differenza non e di 1 km/H e poi anche se la differenza e di 7-8 km/H in estreme velocità contano... ti vedi che piano..piano di da 4' metri....
 
1108142
1108142 Inviato: 28 Gen 2007 10:43
 

FULLPOWER ha scritto:
marco_90 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
allora ti consgilio vivamente derbi o rs, scegli solo per l'estitica. poi derbi (= a rs) ha forcelloni a steli rovesciati, non forcelle piccole come stecchini come quelle del tzr, pinza ant. ad attacco radiale, forcellone con carpiata di rinforzo, telaio in alluminio, benelli per la derbi, 9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr, il gt del derbi ha 3 luci di scarico, e cilindro in alluminio con riporto interno di nichel e silicio, mentre per il minarelli nn so, ma credo ghisa o alluminio, nn so. perciò ti consiglio vivamenti o derbi o rs.
ps, correggetemi se ho fatto qualke errore, dato ke nn sn molto sicuro, perkè nn so se il telaio del tzr è in alluminio o meno, ho questo dubbio icon_rolleyes.gif ...



O MIO DIO NON SPARARE CAZZATE icon_lol.gif basta fermatelo icon_lol.gif


1) il tzr ha 1.8cv SOLO QUANDO E CON I BLOKKI quante altre volte si deve ripetere?


2) lo dice anche in sella e altre riviste (anche dei ragazzi che hanno gpr50 e sono sinceri) le pinze ad attacco radiale sul derbi 50 vanno peggio di quelle che ha il tzr


3) TUTTI I 50 SONO UGUALI.... + O - .... non devi dire e superiore o fare paragoni da utopie icon_rolleyes.gif

4) il derbi si ha il blokko piaggio ma + andare meglio solo in ripresa poi prende le mazzate in allungo .... icon_wink.gif



siete propio allucianti dite ke in allungo una moto 50 originale da le mazzate a un altra moto originale.....ma secondo te se fa un chilometro orario in piu quello e dargli le mazzate?? ma vai a lavorare.....


INNANZITUTTO VAI A LAVORARE LO DICI AD ALTRI E NON A ME


2) la differenza non e di 1 km/H e poi anche se la differenza e di 7-8 km/H in estreme velocità contano... ti vedi che piano..piano di da 4' metri....



vabbeh nn andare a lavorare perke sei giovane......comunque cosa te ne frega a te se per superarlo con quel chilometro di differenza ci vogliono 5 minuti.....se ha piu ripresa prima ke arrivi il tragurdo con quel chiolometro nn vai danessuna parte... icon_wink.gif
 
1108169
1108169 Inviato: 28 Gen 2007 10:50
 

lo sò.... ma ahime non sono 1 km
 
1108298
1108298 Inviato: 28 Gen 2007 11:38
 

scuramente noi in italia siamo i migliori in fatto di moto... xo in germania e francia si usa sl il tzr
 
1108300
1108300 Inviato: 28 Gen 2007 11:39
 

Allora lascia perdere l'rs ke è identica alla gpr;quindi concentrati su gpr e tzr.Se sei alto ti consiglio il tzr,invece se sei basso o un'altezza media meglio il gpr,ke è molto stretto.Come prestazioni vince di poco il gpr,ma come comfort è meglio il tzr icon_wink.gif
 
1108662
1108662 Inviato: 28 Gen 2007 13:01
 

DerbiGPR50R ha scritto:
9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr



si ma bafangulo và icon_lol.gif


ma raghi ma xkè l'rs vecchia con i blocchi ha 2,2 cv quando ha lo stesso motore del tzr? è la marmitta del tzr che blocca così tanto?
 
1108820
1108820 Inviato: 28 Gen 2007 13:32
 

l'rs nuovo e la gpr hanno il blocco uguale.......xò d'estetica l'rs nuovo è migliore....
ti consiglio di prendere la derbi gpr del 2004 o 2005......perche elaborate vanno molto di piu della derbi nuova....
 
1108939
1108939 Inviato: 28 Gen 2007 14:06
 

mattia92 ha scritto:
l'rs nuovo e la gpr hanno il blocco uguale.......xò d'estetica l'rs nuovo è migliore....
ti consiglio di prendere la derbi gpr del 2004 o 2005......perche elaborate vanno molto di piu della derbi nuova....




mi sa ke sei un po confuso......come fai a dire ke le derbi del 2004-2005 vanno piu forti di quelle del 2006-2007 se sono identiche....a meno ke nn mi sia sfuggita qualcosa....
 
1108994
1108994 Inviato: 28 Gen 2007 14:18
 

Bodend ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr



si ma bafangulo và icon_lol.gif


ma raghi ma xkè l'rs vecchia con i blocchi ha 2,2 cv quando ha lo stesso motore del tzr? è la marmitta del tzr che blocca così tanto?


credo che un 50 potrebbe avere pure 180 cv... l'importante è che in moto rettilineo nn superi 45khm
 
1109022
1109022 Inviato: 28 Gen 2007 14:23
 

Allora sta Derbi sbloccata li prende i 90????
 
1109035
1109035 Inviato: 28 Gen 2007 14:26
 

DerbiGPR50R ha scritto:
allora ti consgilio vivamente derbi o rs, scegli solo per l'estitica. poi derbi (= a rs) ha forcelloni a steli rovesciati, non forcelle piccole come stecchini come quelle del tzr, pinza ant. ad attacco radiale, forcellone con carpiata di rinforzo, telaio in alluminio, benelli per la derbi, 9cv per la derbi, e 1.8cv per il tzr, il gt del derbi ha 3 luci di scarico, e cilindro in alluminio con riporto interno di nichel e silicio, mentre per il minarelli nn so, ma credo ghisa o alluminio, nn so. perciò ti consiglio vivamenti o derbi o rs.
ps, correggetemi se ho fatto qualke errore, dato ke nn sn molto sicuro, perkè nn so se il telaio del tzr è in alluminio o meno, ho questo dubbio icon_rolleyes.gif ...


hai un GPR 50???

dai dimmi qualcosa!! quanto ti fa?
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1109042
1109042 Inviato: 28 Gen 2007 14:26
 

Teknos ha scritto:
Allora sta Derbi sbloccata li prende i 90????
Molti ke conosco dicono ke li fanno sui 90-95km/H,quindi penso ke prenderà quella velocità icon_wink.gif
 
1109164
1109164 Inviato: 28 Gen 2007 15:01
 

basta c***o sti topic c'è ne sn a migliaia USA STA FUNZIONE CERCA!
se siete cosi ostrogoti da non trovarla allora nn scrivete niente! icon_rolleyes.gif
 
1109401
1109401 Inviato: 28 Gen 2007 16:16
 

delboy91 ha scritto:
Teknos ha scritto:
Allora sta Derbi sbloccata li prende i 90????
Molti ke conosco dicono ke li fanno sui 90-95km/H,quindi penso ke prenderà quella velocità icon_wink.gif


infatti, a me fa 95 icon_wink.gif
 
1109407
1109407 Inviato: 28 Gen 2007 16:17
 

alex09 ha scritto:
delboy91 ha scritto:
Teknos ha scritto:
Allora sta Derbi sbloccata li prende i 90????
Molti ke conosco dicono ke li fanno sui 90-95km/H,quindi penso ke prenderà quella velocità icon_wink.gif


infatti, a me fa 95 icon_wink.gif




ma tu hai anke la marmitta quindi fara un po di meno da origianle......
 
1109420
1109420 Inviato: 28 Gen 2007 16:20
 

si prima faceva 92 quando andava bene, la v6 nn m'ha dato quasi niente...
 
1109434
1109434 Inviato: 28 Gen 2007 16:26
 

alex09 ha scritto:
si prima faceva 92 quando andava bene, la v6 nn m'ha dato quasi niente...




ah ecco dimenticavo ke avevi la v6..........
 
1109513
1109513 Inviato: 28 Gen 2007 16:47
 

io credevo facesse qualcosa di più il derbi, la mia da originale mi prendeva i 98km/h, adesso con l'arrow non ho ancora provato a tirarla per bene, ma credo che tocchi 100 naturalmente segnati!
 
1109536
1109536 Inviato: 28 Gen 2007 16:52
 

vabbeh ma nn puoi fare i paragoni dei chilometri segnati......quelli cambiano da moto a moto....sicuramente il tuo e molto piu sballato del suo......da originale siete sicuramente tutti e due sugli 85-90 effetivi....
 
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