16047973
Inviato: 13 Feb 2019 9:38
Oggetto: Primo 125 2T enduro
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum ho già letto delle discussioni riguardanti la mia domanda ma non mi soddisfano.
Ho appena fatto i 16 anni e fra poco conseguirò la patente A1, come moto 50 sto utilizzando una vespa degli anni 80 controvoglia, obbligata da mio padre. Uscendo con il mio gruppo mi hanno influenzata e ora voglio prendere un 125 enduro, 2t. In 5 persone hanno KTM EXC e volevo variare da loro (avere una moto uguale non mi piace), sono puntata su husaberg TE enduro, eventualmente husqvarna. Cosa riuscite a dirmi di queste sue? Sò che montano blocco Ktm è che sono più rinnovate a livello di accessori, quindi non cambia molto la ciclistica e a livello di prestazioni, riuscite ad assicurarmi ulteriormente che non è una perdita di tempo acquistarle?
Non me ne intendo di queste moto e volevo un parere da esperti, non parla parla come la maggior parte dei ragazzi con la mia età.
Vado a fare offroad con la vespa e me la cavo, sto davanti ad alcuni che hanno una moto molto più adatta alla mia per l’enduro, quindi con una moto fatta per questo scopo credo che me la posso cavare bene, ovviamente mi dovrò adattare.
Il problema è che non sono molto sicura e affidabile su strada rispetto ai boschi (già con una vespa, quindi con una moto più impegnativa rispetto ad essa avrò MOLTE difficoltà), quindi cosa dite? Riuscirò a imparare con un 2t anche se è meno domabile di un 4t oppure è un salto troppo alto da vespa a queste due moto indicate sopra fra cui sono indecisa?
Mi manca la tecnica di guida dopo due anni con una vespa, ho paura che non riuscirò ad utilizzare un 125.. e i rischi sono maggiori posso farmi male seriamente, ho fatto qualche giretto con moto di questo genere (notare o enduro) e me la cavicchio, la paura rimane