wkowalski ha scritto:
prima avevo un cb 500 che pesava 180-200 kg e ti dirò che non noto tutta questa differenza.
WK
mi conforta, io vengo da un CB 500 four (184 Kg) e una Gladius (202 Kg) però continuo a considerarmi un principiante perchè non ho mai adoperato le moto in città per il quotidiano, invece adesso avendo cambiato casa, abitudini dovrei cominciare.
tibbs ha scritto:
Ad ogni modo l'altezza sella non è l'unico fattore determinante perché a parità d'altezza puoi toccare meglio o peggio a seconda della conformazione della sella stessa, sia per la larghezza, sia per la postura che devi assumere, quindi le sensazioni positive che hai avuto a bordo di qualche Bandit probabilmente sono reali. sulla carta
quoto in pieno, infatti tra le moto a quota 77cm:
V7 III mi trovo malissimo, la sella larga mi fa perdere tanti cm
Monster, la postura molto caricata mi fa sentire meno stabile con i piedi
Invece confermo, col Bandit ottima sensazione, ma solo con quello raffreddato a liquido, nonostante sulla carta sia simile per quota a quello Sacs 2006. Ripeto forse il maggior peso fa sedere di più la moto oppure ho provato un modello con gli ammo un po esausti.
tibbs ha scritto:
Considera che esistono anche kit di abbassamento (io ne ho installato uno) che aiutano a recuperare un paio di cm senza snaturare la dinamica del mezzo.
[/i]
a quale kit ti riferisci per la precisione? Io so che di per se la ciclistica del Bandit ben sopporta lo sfilamento delle forche e l'ammorbidire il precarico. Tu hai qualcosa tipo Matisse? quanti cm recuperi?
Comunque ripeto, la prova Statica è OK confermo, raramente mi sono sentito meglio data l'altezza.. quello che mi preoccupava era la capacità di sostenere il peso in una curva stretta o in un panic stop
grazie a tutti