davidrhoads ha scritto:
Forse sono io paranoico e non voglio farmi fregare, il chilometraggio secondo me è sospetto, stando a quanto dice lui non l'ha mai usata in inverno, perciò 18.000 km fatti in un estate mi sembrano tantini considerando che dal 2010 al 2017 ne ha fatti sono 15.500 (anche se lui è il 4 proprietario perciò chissà), poi ci sono altre piccole cose come una crepa sul parafango, le carene non originali ma ridipinte e poi la questione soldi, spendere 6000 euro per la mia prima moto stradale... più assicurazione, casco, passaggio di proprietà ecc, ho pensato così di iniziare con qualcosa di più 'blando' e magari in futuro passare al 750 definitivo....
Perciò adesso mi sto orientando verso un 600 più vecchio, purtroppo nella mia zona l'unico cbr sui 3000 euro è questo qui del 2004, già dal 2006 in poi i prezzi praticamente raddoppiano o quasi.
Inoltre ripeto, non devo battere record in pista e non capisco se sti benedetti steli rovesciati fanno la differenza anche su strada/ autostrada passi di montagna la domenica o se sono roba da 'professionisti' che devono correre in pista.
Detta in maniera semplice il vantaggio fondamentale della forcella è la maggiore rigidità torsionale.
Se anche avessi 100 anni di esperienza di moto in uso stradale non sentiresti la differenza con una forcella USD, come dicevo vale molto di più lo stato dei componenti interni e dell'olio.
Parlando della moto: Da quanti anni è di proprietà dell'attuale proprietario?
Non ho visto la moto,però pure il mio CBR ha raddoppiato i km in 2 anni... Poi cosa speri che la moto non abbia fatto pista o porcate? Cerchiamo di essere onesti... Cosa pensate di farci con una moto sportiva? Passeggiate in collina a bassi giri ed aperitivi in centro? O scannate su e giù per i passi, pista, limitatori ed altre pratiche?
Il mio discorso è che perdi tempo a cercare una sportiva a basso costo, con 10 anni che non abbia avuto una vita vissuta, da qui il consiglio (che do sempre) prima di guardare l'estetica sentite il motore come gira, controllate il telaio e forcellone, chiedete lo storico dei tagliandi.
Avesse anche fatto 15000km di pista in 7 anni non c'è niente di male SE li ha fatti con la giusta manutenzione.