Roby101 ha scritto:
TRW è una buona marca, presente da anni sul mercato e forniva anche prodotti di serie alle case costruttrici. Non dovrebbe essere prodotto cinese di bassa qualità e onestamente parlando non è all' altezza di Brembo.
Resta il fatto che se non ci fai le gare o le staccate, è un disco di acciaio, dovrebbe andare benone
Perfetto, grazie mille. Purtroppo Brembo si è fermata alla Versys 2014, chissà come mai. Dal 2015 in poi non li ha prodotti più.
Ugo51 ha scritto:
Come mai una moto del 2015 ha gia' bisogno della sostituzione dei dischi?
Me lo sono chiesto anche io e tutti quelli a cui l'ho detto.
Sarà lo stile di guida del proprietario, bho, ha detto (certo lo ha detto lui) che ha sempre avuto questo problema su tutte le moto, forse frena solo con il posteriore. Abita in alto e per scendere ha molti km in discesa, forse non frega con l'anteriore per paura. Onestamente non ho proprio idea. I dischi anteriori sembravano quasi appena montati.
La moto ha 21.000 km e mi sono informato alla concessionaria dove l'ha acquista. Ha fatto sempre tutti i tagliandi, e anche l'estensione di garanzia, tant'è che la moto è in garanzia fino a giugno di quest'anno. O magari non ha cambiato le pasticche ed è andato "ferro contro ferro". Non so cosa pensare. Certo non sono un esperto perchè...diciamo sono un motociclista di ritorno dopo tantissimi anni, però nel complesso la moto mi è sembrata ok, a parte la catena che non era messa male ma qualche maglia grippata cominciava a tirarla fuori, infatti siamo arrivati a 4300 proprio perchè c'è freno posteriore e trasmissione da rifare.
Bè se c'è qualcosa che non va si vedrà solo smontando la pinza. Comunque ho pensato che a quel prezzo fosse comunque buono considerando che a 4000 e spicci si trovano moto con molti anni e km in più.