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R1 vs r1m vs RSV4 rf
16043761
16043761 Inviato: 28 Gen 2019 3:03
Oggetto: R1 vs r1m vs RSV4 rf
 



Ciao a tutti ragazzuoli, dopo aver letto forum recensioni e qualsiasi tipo di scrittura e manufatto sono ancora indeciso sul prossimo acquisto.. attualmente la cerchia sì è ristretta (dettata dal budget che è calato da una spesa imprevista..cambio auto icon_mad.gif ) a: RSV4 del 2015/6, se trovo qualche occasione del 2017, R1m del 2015 o R1 del 2017..qualcuno ha provato o avuto queste moto? Come costi di gestione come manutenzione e benzina come sono? Io la userei quasi solo su strada e anche in 2 per brevi gite..spero che qualche anima pia mi porti consiglio icon_asd.gif
Intanto vi ringrazio per l'attenzione 0510_saluto.gif
 
16043772
16043772 Inviato: 28 Gen 2019 8:03
 

Io amo le sportive, ma per un uso di coppia non potresti fare scelta peggiore.

Detto questo, sono tutte moto valide, con un qualcosa in più per RSV4 e R1M. Ma tutte e tre, secondo me, sono sprecate per un uso solo stradale.

0509_up.gif
 
16043863
16043863 Inviato: 28 Gen 2019 12:25
 

Rsv4 non mi pare biposto
 
16043865
16043865 Inviato: 28 Gen 2019 12:26
 

beh sono moto supersportive molto scomode e costose.
Dipende dal fisico e dalle ossa, ma stare in sella piu di un ora con quell' inclinazione
diventa una vera tortura che fa rimpiangere una crossover o un enduro.
la goduria dei primi 10 minuti di sorpassi poi lascia il posto ad indolenzimenti vari.
I ricambi ufficiali si pagano 10x il valore materiale, quindi una pinza freno potrebbe non meno di 400€
Ma Il consumo mi sembra relativo : quando vado al distributore con 15€ faccio il pieno e mi ci viene da ridere. icon_asd.gif
viceversa quando vado con l'auto viene da ridere al gestore. icon_evil.gif
 
16043893
16043893 Inviato: 28 Gen 2019 13:18
 

Si ma quella 15€ ti dura 1 ora icon_asd.gif
 
16043924
16043924 Inviato: 28 Gen 2019 14:56
 

la rsv4 è la moto di serie che più si avvicina ad una moto racing,quindi manutenzione frequente e costosa e i consumi più alti del lotto di tutte le sportive esiste un kit per poter trasportare l eventuale passeggero ma è davvero scomodo c'è una sorta di gomma piuma da incastrare nello striminzito codino ma non invidio chi ci deve salire... La r1 m dovrebbe essere solamente monoposto mentre quella normale anche li la possibilità c'è ma è roba da fachiri le Yamaha consumano molto e scaldano ancora di più costa un po' meno la manutenzione ma non ti credere ci siano molte differenze sono moto estreme davvero poco adatte alla guida in due e pwr andare a spasso....
 
16043948
16043948 Inviato: 28 Gen 2019 15:50
 

La RSV4 è praticamente monoposto, scordati di portare il passeggero anche per brevi tratte. Le R1 restano scomode ma con sacrificio, sopportazione e tanto amore qualche breve gitarella in due si può fare.
 
16044055
16044055 Inviato: 28 Gen 2019 20:53
 

Bè so che le supersportive non sono moto da viaggio, vengo da un r6 e da un ninja 636 icon_asd.gif poi in 2 non faccio giri da 500km 0509_si_picchiano.gif
Comunque Aprilia ti dà sia il monoposto che la sella e penso anche sull'R1m..in ogni caso sono omologate da due..anche se in 2 bestemmi
 
16044063
16044063 Inviato: 28 Gen 2019 21:58
Oggetto: Re: R1 vs r1m vs RSV4 rf
 

certaba ha scritto:
RSV4 del 2015/6, se trovo qualche occasione del 2017, R1m del 2015 o R1 del 2017..qualcuno ha provato o avuto queste moto?

Ciao, non so a che prezzo punti, ma se stai considerando una RSV4 2015, piuttosto aspetterei per cercare di portarmi a casa una 2017, che in più ha cornering ABS e autoblipper, Factory o RR che sia (ma immagino tu lo sappia già).

La mia non è un RSV4, ma è strettamente imparentata. Acquistata nel 2015, ha superato i 40 mila km facendo sostanzialmente la manutenzione specificata a libretto, che non è diversa da quella di altre moto: olio e filtro ogni 10 mila km e poco altro. Questo per uscite nel weekend, ferie ed un paio di pistate ludiche l'anno.
Più che altro, è importante rivolgersi a qualcuno che sappia metterci sopra le mani, ma a Verona non credo proprio tu avrai problemi...

Per i consumi: il V4 sta sui 13-14 km/l più o meno (più meno che più) in extraurbano. Non credo la R1 sia discosti in modo significativo.
 
16044110
16044110 Inviato: 29 Gen 2019 0:02
 

Speravo di non superare i 15000 euri..ma del 2017 si trova poco niente..a quel prezzo trovo quasi tutte 2015... che a me pare un po' caro eusa_snooty.gif
 
16044116
16044116 Inviato: 29 Gen 2019 0:24
 

Perché non considerare una tuono v4 1100, hai quasi una rsv4 ma in 2 è decisamente più comoda(relativamente al segmento di cui parli) troveresti sicuramente delle 2017 2018 a quel prezzo
 
16044118
16044118 Inviato: 29 Gen 2019 0:26
 

L'avevo considerata anche se sono un amante indiscusso delle supersportive...e purtroppo anche la mia compagna icon_asd.gif la tuono gli fa proprio cag*re 0509_si_picchiano.gif ma comunque non sono uguali i posteriori della tuono e della RSV4?
 
16044140
16044140 Inviato: 29 Gen 2019 9:12
 

certaba ha scritto:
ma comunque non sono uguali i posteriori della tuono e della RSV4?

La Tuono V4 1100 Factory ha lo stesso codino della RSV4, la Tuono V4 1000 e la 1100 RR hanno un codino differente, un po' più consistente.
 
16044148
16044148 Inviato: 29 Gen 2019 9:41
 

certaba ha scritto:
Comunque Aprilia ti dà sia il monoposto che la sella

Ah certo che te li da, mi chiedo soltanto se l'hai vista la sella del passeggero e se (in tutta onestà) tu ci metteresti il culo sopra eusa_think.gif
Io donna, francamente, ti manderei a c****e icon_asd.gif icon_asd.gif

Io, ai tempi, scartai la RSV4 principalmente per questo motivo... avevo una zavorrina piuttosto mignon che era molto tosta e tenace, quindi non era intimorita all'idea di fare qualche gita sulle sportiva ultra scomode... alla fine il Panigale aveva una sella passeggero già più 'sella' e infatti in due ci siamo fatti anche dei discreti giretti in Umbria e Toscana; l'S1000RR anche meglio, sebbene abbiamo viaggiato poco anche perchè poi è finita... onestamente con l'RSV4 non credo che je l'avremmo fatta.
 
16044198
16044198 Inviato: 29 Gen 2019 11:39
 

sigsegv ha scritto:
La Tuono V4 1100 Factory ha lo stesso codino della RSV4, la Tuono V4 1000 e la 1100 RR hanno un codino differente, un po' più consistente.

Non l'avrei mai detto sinceramente..sarà che dal vivo ne ho viste talmente poche che non ho una vera e propria idea di com'è fatta nei dettagli..

-Neo- ha scritto:
certaba ha scritto:
Comunque Aprilia ti dà sia il monoposto che la sella

Ah certo che te li da, mi chiedo soltanto se l'hai vista la sella del passeggero e se (in tutta onestà) tu ci metteresti il culo sopra eusa_think.gif
Io donna, francamente, ti manderei a c****e.

Bè comunque non mi sembra neanche tanto diverso da quello dell'r1il sellino eusa_doh.gif sicura ci sono segmenti più comodi ma se vai di supersportiva non credo tu possa cascare mai pienamente bene...poi facendo qualche modifica magari...... eusa_whistle.gif
 
16044242
16044242 Inviato: 29 Gen 2019 12:55
 

certaba ha scritto:
Bè comunque non mi sembra neanche tanto diverso da quello dell'r1il sellino eusa_doh.gif sicura ci sono segmenti più comodi ma se vai di supersportiva non credo tu possa cascare mai pienamente bene...poi facendo qualche modifica magari...... eusa_whistle.gif

Penso anch'io si stia tentando di spaccare il capello in quattro. In entrambi i casi è un sellino di ripiego, con le pedane che ti mandano le ginocchia in bocca e nessun comodo appiglio. Non sono moto che fanno felice il passeggero, ma se non si rifiuta ora di girare con la R6 o con la 636, non credo cambierà idea con la RSV4 o la R1. Il giro per prendere il gelato al lago si farà allo stesso modo, così come si eviterà comunque di passare il weekend sul Grossglockner...
 
16044255
16044255 Inviato: 29 Gen 2019 13:32
 

Esatto..nessuno si aspetta sia come viaggiare con una goldwing volevo capire se ero l'unico con queste malsane idee icon_asd.gif in realtà poi metterò le maniglie da serbatoio, il gruppo sul sellino post e poi valuterò se imbottirlo un po' di più e se abbassare un po' le pedane... Ma vedremo.. Comunque qualcuno sa se effettivamente si sente la differenza tra rf e r? E poi resterei comunque indeciso tra 2015 e 2017...solo per il discorso dell'euro4
 
16044540
16044540 Inviato: 30 Gen 2019 12:38
 

Se trovi l'occasione per una RF 2017/18 allora vai su quella... Altrimenti RR nuova di pari annata... Dispiace per i diretti interessati ma sui siti di annunci si trovano delle RR usate con >15K Km ad un prezzo pari o più alto del nuovo. Basta fare una "scansione" come si deve sui siti di moto nuove e si trovano a prezzi notevolmente ribassati. Non faccio nomi ma da una concessiomaria nel nord Italia (ma proprio a nord) ti porti a casa una RR nuova a 15000 euro, che rimane una moto da sogno e per un uso stradale non ha niente da invidiare alla RF... Anzi, paradossalmente per un uso di coppia (tralasciando il fatto che non sono le moto più indicate) probabilmente apprezzeresti maggiormente le sospensioni della RR 0509_up.gif
 
16044581
16044581 Inviato: 30 Gen 2019 15:13
 

iori_94 ha scritto:
Se trovi l'occasione per una RF 2017/18 allora vai su quella... Altrimenti RR nuova di pari annata... Dispiace per i diretti interessati ma sui siti di annunci si trovano delle RR usate con >15K Km ad un prezzo pari o più alto del nuovo. Basta fare una "scansione" come si deve sui siti di moto nuove e si trovano a prezzi notevolmente ribassati. Non faccio nomi ma da una concessiomaria nel nord Italia (ma proprio a nord) ti porti a casa una RR nuova a 15000 euro, che rimane una moto da sogno e per un uso stradale non ha niente da invidiare alla RF... Anzi, paradossalmente per un uso di coppia (tralasciando il fatto che non sono le moto più indicate) probabilmente apprezzeresti maggiormente le sospensioni della RR 0509_up.gif


Infatti il maggior problema è che vogliono vendere le moto usate a prezzo del nuovo 0509_si_picchiano.gif a 15/16k trovi delle rf del 2015! Comunque mi manderesti in pm il nome del conce?
 
16045759
16045759 Inviato: 5 Feb 2019 0:24
 

Quindi voi prendereste una rr 2017 o una rf 2015?
 
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