CBR_125R ha scritto:
Continuo a non capacitarmi di come si possa demolire un disco posteriore in così poca strada e portando la moto a fare regolare manutenzione, magari è solo un cane il tipo che la vende (o il concessionario che ha "svolto" la manutenzione),
ma se ha martoriato un disco posteriore il resto della moto com'è messa?
Di nuovo: va bene tutto ma inchiodare i pistoncini di una moto di 5 anni e 20000km com'è possibile?
E' quella la cosa strana che non mi capacito nemmeno io, il resto della moto è quasi perfetto. Ha qualche graffietto che è comunque una cosa normale per una moto di 3 anni e mezzo, ma il motore mi pare giri bene, non presenta perdite e nemmeno essudorazioni di olio, i freni anteriori sembrano nuovi appena montati, vanno cambiati pignone, corona e catena, ma non perchè stanno conciati male, solo qualche maglia leggermente grippata perchè il proprietario ha detto che l'ha solo e sempre ingrassata e mai pulita.
Per quanto riguarda i pistoncini non lo so, ho ipotizzato io che potrebbe esserci qualche problema, ma l'unico modo per saperlo veramente è solo quello di smontare, pulire prima per bene tutta la pinza e poi toccare con mano. Certo non è che posso dirgli di lasciarmi la moto per smontarla
Fino2007 ha scritto:
Io dico solo che quando si compra un usato,bisogna essere convinti e non avere dubbi sulla moto, altrimenti diventa solamente una gran rottura.Se questa moto non ti trasmette fiducia e hai dubbi,salta,passa alla ricerca di un'altra moto.
Si forse farò così, quello che mi fa ancora rimanere in bilico è che i prezzi dell'usato per moto che vanno dal 2015 in poi (più vecchia non la voglio) sono veramente molto alti. Questa lui me l'avrebbe data a 4500 così come sta. Facendomi io i lavori probabilmente alla fine potrebbe essere conveniente, se i problemi fossero solo quelli che ho visto io. Se mi è sfuggito qualcosa no.