ElDan3 ha scritto:
Ho cercato un po ma oltre ai soliti dibattiti tra cilindrate varie e 2t o 4t non ho trovato. Io arrivo da un crf 250 4t motard ma da circa un anno sto rovvistando Subito e ho trovato:
-Gas Gas 300 ec six days del 2006 con pistone e kit trasmissione con 30 ore, cuscinetti ruote e paraoli appena cambiati, scarico completo fmf non bozzato, camera anteriore e mousse posteriore, gomme al 70%, e plastiche nuove per 1900€ trattabili.
-Honda crf 250 r del 2005 con 68 ore, tre marmitte e vari kit di plastiche a 1900€ trattabili.
-Honda crf 250 x del 2004 con pistone cambiato da poche ore per 1750€ trattabili.
Ho già capito che il 2t a manutenzione costa meno ma beve come un lavandino, soffre i trasferimenti ma sul tecnico è perfetto mentre il 4t di manutenzione ti cava un rene ma consuma molto meno, è più sfruttabile nell'enduro "veloce" ma sui gradoni e punti difficili il peso e l'erogazione ti portano a tenere sempre la frizione in mano.
Non ho valutato moto più recenti perché non voglio spendere una follia e sarebbe più un "giocattolo" da usare ogni tanto che una moto da usare tutti i week-end.
Ho avuto occasione di provare entrambe le moto ma vorrei un opinione dei più esperti. Il crf non mi ha sorpreso ma sembrava di averlo sempre guidato forse perché ho già il mio crf 250 motard mentre il gas gas mi sembrava più piccola quasi una trial ma più divertente del crf.
Abito a 10 km dalle colline ma ho anche il carrello quindi posso spostarmi.
L'unico cavillo resta il costo per mantenerla, non vorrei una succhia soldi solo questo
Ma sinceramente ci sono un sacco di moto del 2011 2010 un pochino più recenti con 2500€ si trovano
Gas gas Beta Scherco Fantic 250 3002t 300 4t che magari sono facili da trovare ed economici anche i ricambi, penso che una moto del 2004 sia veramente alla frutta comunque ha 15 anni ....