16044740
Inviato: 31 Gen 2019 4:56
Aimamboss ha scritto:
Grazie! Avevo letto di molti motociclisti che si sono rotti il femore o l'anca, quindi pensavo che qualcuno avesse ideato qualche protezione apposta.
Penso che non esita nulla di questo. Se la botta è abbastanza forte da fratturare queste ossa non credo esistano imbottiture capaci di salvarti.
Schiena, testa e articolazioni sporgenti (spalle, gomiti, ginocchio), tutte parti in cui le ossa hanno poca ciccia a proteggerli sono le uniche parti che godono di una buona protezione agli urti... è vero, l'anca è escusa, ma sarebbe piuttosto scomodo avere protezioni rigide (o semi-) infilata nei pantaloni in corrispondenza della cresta iliaco o dell'articolaziono anca-femore.
Un rapido giro su Google ha fatto uscire fuori sono short imbottiti per mini cross, ma non so' se ne esistono anche per adulti.
Comunque chessfiga! Hai proprio iniziato con il botto.
Vedila così, statisticamente tutti noi che abbiamo questo pericoloso hobby prima o poi assaggiamo l'asfalto e le probabilità di farsi davvero male non sono poi così remote... Una toccatina generale ... Ma tu hai già dato! Sei a posto per un bel po' direi... se c'è una giustizia nel calcolo delle probabilità...... ...... Mioddiochebestialità che ho appena scritto!
Direi che ce la possiamo fare una risata. Sei ancora tra noi, in gran parte ancora intero e intenzionato a ritornare in sella, che è la cosa più bella da leggere.
Buona guarigione e in bocca al lupo!