Palzip ha scritto:
Ciao a Tutti,
Auguroni di buon anno a tutti!!!
anzitutto complimenti per il forum, prendo sempre tanti spunti e soluzioni leggendo i vostri topic.
Oggi però ho deciso di inscrivermi e scriverne un topic dato che non ho trovato una risposta adeguata al mio caso...."o almeno credo"
Ho uno Zip (prima Serie) omologato nel 1996. con freni a tamburo al posteriore e anteriore.
ho fatto una elaborazione minima:
GT DR 75cc;
Carburatore: 19 dell'orto phbg con spillo alla seconda tacca superiore e ciclero 80. con filtro polini sponge.
Rubinetto del serbatoio diretto.
Multivar malossi: con rulli da 5.5gr
Frizione malossi non regolabile "al momento non ricordo che molla di contrasto e mollette monta.....
accelleratore rapido
marmitta leovinci zx credo sia piena di schifezze e vorrei cambiarla in questi giorni per vedere se potrebbe essere questa la causa del problema.
la carburazione sembra decente, dopo vari allunghi la candela risulta nocciola tendente al bianco credo che sono ancora un po magro però ho notato che la filettatura si bagna un po di miscela .......
il problema che ho riscontrato tirando il motorino da fermo è il seguente:
accellerando al max sale bene di giri fino ad arrivare ad un punto in cui il motore si appoggia e non sale di giri, purtroppo non essendo in regola non posso provarlo su tratti molto lunghi quindi non so se ha bisogno di più metri per iniziare a prendere giri, l'ho tirato su un tratto di circa 150/200 metri.
sapreste darmi un consiglio?
ne approfitto per un altra domanda, sapete se è compatibile la forcella con due steli a disco? lo chiedo perchè quando comprai a suo tempo questo scooter credo nel 2000 ovviamente usato me lo diedero con forcella a tamburo al posto di quella a disco e credo sia pure montata male dato che l'anteriore sembra molto instabile, anche se c'è da dire che i pneumatici avranno più anni che matusalemme.
Vi ringrazio per il vostro tempo e complimenti ancora per la pagina
Intanto io ingrasserei la carburazione
Il problema più essere la: carburazione, taratura oppure la marmitta (che poi la zx fa c*gare di suo...)
Per "acceleratore rapido" intenti il gas rapido?
Comunque per la forcella credo vada bene mettere 2 steli per il freno a disco, basta che siano della stella lunghezza!