Ci provo io... ma non so se la risposta ti piacerà
Bart_ ha scritto:
Forse anche il cilindro se non riesco a sostituire il prigioniero spezzato (...).
Scusa, tu cambi un cilindro per un prigioniero spezzato? I modi per estrarlo ci sono (dado-controdado, estrattore conico...), e se proprio non sei capace e/o non hai gli strumenti, basta andare in rettifica. Anzi, anche un bravo meccanico in teoria dovrebbe farcela. Certo, si fanno pagare; ma se anche ti fatturassero un'ora di manodopera perché hanno dovuto bestemmiare in aramaico per cacciarlo fuori, sarebbe sempre molto ma molto meno rispetto al costo di un cilindro nuovo.
Bart_ ha scritto:
Avevo idea di cambiare la testa e di prendere quella vhm con squish da 0.7 (https://www.motoracingshop.com/it/cupola-vhm-per-teste-originali-aprilia-rs125.html) ma non ho idea di come portare lo squish cosi' basso...
È la testa stessa che riduce lo squish, per via della diversa conformazione.
Guarda però che 0.7 di squish per una RS uso strada è pochino. Anzi, sei proprio al limite. Sul sito che linki la segnano come "race", e direi che fanno bene.
Bart_ ha scritto:
Inoltre pensavo di mettere un airbox della malossi ma non ne sono sicuro...che ne dite voi?
Se intendi la spugna Malossi nell'airbox di serie ok (io preferisco la Polini, ma son gusti); cambiare l'airbox di serie, nah... per una moto solo ripo va più che bene, basta che sia stappato.