Salve a tutti,
e' la prima volta che scrivo e mi fa piacere far parte del gruppo della serie perfetta, con un 998 biposto rosso, dalla provincia di Milano.
Ho preso la moto usata, terzo proprietario, con 20mila km.
Tagliando al motore, piu' altre cose fatte da un guru Ducati in provincia di Milano.
La moto monta scarichi aperti Arrow, collettori originali.
Elettronica a posto (sensori e mappa): tuttavia quando la spengo per fare benzina, fa molta fatica ad accendersi. Il motore gira piano, e non si avvia: dopo parecchia insistenza, finalmente il motore si avvia. La batteria batteria e' ok, controllata dal meccanico in molte occasioni (ha tenuto la mto per due mesi), tuttavia sembra che non arrivi benzina, o scintilla in fase di avviamento.
Da fredda parte bene (il motore gira sempre piano, ma si avvia). Da calda (spenta e immediatamente accesa) parte bene.
Il motorino di avviamento dovrebbe essere ok, l'assorbimento e' corretto (controlato dal meccanico)
Secondo voi cosa puo' essere? A me sembra che ci sia qualche falso contatto (il meccanico ne aveva trovato uno sul TPS, poi sistemato, e infatti adesso il motore gira decisamente meglio, soprattutto a piccole aperture).
Ho trovato un connettore marcio: un 3 vie di colore bianco (in origine, adesso e' marrone) che si trova alla base destra della batteria, collegato con un elastico. Sapete a che cosa sono collegati quei 3 fili bianchi?
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Grazie
Luca