Giova0093 ha scritto:
Buonasera a tutti!
L'altro giorno ho dato un'occhiata alla catena di distribuzione al mio KTM SX 250F, quindi ho tolto coperchio punterie e alberi a camme. Per sbaglio, mentre tutto era smontato, mentre spostavo la moto ho premuto il tasto di accensione, sentendosi un "TAC".
Una volta rimontato tutto e provando ad accendere, ho sentito solo il rumore del relè con il solito TAC senza alcun segno di vita dal motorino d'avviamento. Riprovando più volte mi sono accorto che la batteria era abbastanza calda.
Ho pensato fosse la batteria a terra, così l'ho attaccata a quella dell'auto, ma niente, stesso problema. Ho provato anche a comprarla nuova, ma ritorna sempre allo stesso problema.
Cosa può essere? Alberi fuori fase? Qualche parte dell'impianto elettrico danneggiata a causa del pulsante premuto a vuoto?
Il motorino d’avviamento l’ho provato a parte collegandolo direttamente alla batteria nuova e funziona perfettamente.
Ho provato a spingere la moto ma non si avvia. Inoltre con la prima innestata e con la leva della frizione tirata, la moto è davvero dura da spingere, quindi sicuramente credo sia fuori fase il motore perché prima di togliere gli alberi a camme mi sono dimenticato di metterlo al PMS.
Grazie anticipatamente!
ciao, fammi capire... inavvertitamente premi il pulsante di avviamento con il il motore senza alberi a camme e poi rimonti tutto? non hai pensato che il motore abbia fatto almeno mezzo giro andando fuori fase?hai già sbagliato dall'inizio , la prima cosa che si fa si stacca la batteria, un consiglio, vai da un meccanico e la prossima volta non ti avventurare in cose che non sai.