Walmiltur ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! Intanto grazie per le risposte; poi, ieri finalmente ho ritirato la moto dopo un mese e mezzo dall'incidente. Sembra tornata come prima, a parte i qualche graffio qua e là. Il meccanico ha controllato tutto e mi ha detto che non ci sono stati danni al telaio o alle forcelle per fortuna, ma che il telaietto (cioè la parte dove si agganciano i fari e la carena frontale), era storto di 3/4mm, ma che comunque non crea problemi visto che è riuscito a montare le plastiche senza problemi e ad occhio non si nota niente. Secondo la vostra esperienza, cosa potrebbe comportare questo telaietto un pò storto?
Oltre a questo ho notato, dopo aver messo la moto sul cavalletto posteriore, che quando giro la ruota all'indietro cigola, ma non capisco cosa possa essere. Avete qualche idea?
Detto questo, quando ci sono salito sopra mi è sembrata una moto completamente diversa: ci stavo scomodo, il manubrio mi sembrava diverso, sentivo rumori e vibrazioni che non avevo mai sentito prima. Non so se è solo una mia impressione, perchè a parte questo non ho avuto paura o timore a riprendere la moto anche se ci vorrà un pò di tempo per avere la stessa confidenza di prima!
Il Telaietto del faro non comporta problemi di ciclistica, quindi non influisce assolutamente sulla guida.
Per il Manubrio perdonami, ma non ho capito: è una moto da strada? Se è una moto da strada con i semi -manubri non dovrebbe essere difficile riallinearli, se invece ha il manubrio intero (stile monster per intendersi), è più complicato riallinearlo perfettamente se si fosse piegato nella caduta. Se ti desse fastidio nella guida ti conviene a quel punto sostituirlo.
I Ciglolii della ruota posteriore possono essere dovuti anche agli oring della catena poco lubrificati, o addirittura un tiraggio della catena stessa errato.
Per il resto è ovvio che fai attenzione ad ogni vibrazione, è normale dopo che sei caduto. Ti ci vuole un pochino di tempo.
Ciao
Marco