Ugo51 ha scritto:
OK.
Quindi, ricapitolando, senza aria non sta in moto, con l'aria tirata va troppo su di giri (abbastanza normale) e le viti di regolazione, sia quella del minimo sia quella della miscela, non gli fanno un baffo.
Non esattamente: con l'aria tirata va in moto, 5/6 secondi a 1000 giri circa, poi accelera violentemente a 5/6000 giri senza scendere, nemmeno se agisco sulle due viti. Serrando la vite del minimo (senza molla), si spegne. Riapro di un giro e mezzo, rimetto in moto con aria tirata, stessa cosa. Non tocco le viti, provo a chiudere l'aria lentamente, scende di giri, cerco di tenerla in moto con acceleratore, ma si spegne.
Ugo51 ha scritto:
Basandomi su questi argomenti, mi viene da dire che hai la carburazione esageratamente magra (difatti sta in moto solo con l'aria tirata).
I getti del minimo sono a posto direi. Hai appena revisionato i carburatori, ma i getti li hai puliti? Magari hai sostituito degli o-ring di tenuta e non sono andati a posto bene?
Lo pensavo anch'io, o meglio, pensavo entrasse aria da qualche parte ma: scatola filtro serrata correttamente, filtro aria nuovo comprato sul noto sito tedesco secondo schema ricambi ufficiale (se può aiutare, il vecchio aveva cornice arancione, il nuovo cornice azzurra), condotti scatola filtro serrati con fascetta, manicotti aspirazione serrati con fascetta e non hanno spaccature, viti sui collettori aspirazione strette a massimo. Carburatori revisionati con galleggiati nuovi da 8,5 gr e tutte le guarnizioni nuove correttamente inserite (li ho smontati di nuovo per controllare fosse tutto ok), getti puliti con WD40 e aria compressa.
Ugo51 ha scritto:
Hai detto che tutti i manicotti sono montati in ordine, ma ti chiedo, hai controllato il filtro dell'aria? E' messo bene? E' quello giusto?
Vedi sopra.
Grazie.