dumdum11 ha scritto:
Se la moto sale di giri in maniera notevole vuole dire che entra benzina per consentire al motore di funzionare a tale regime, quindi molta benzina.
Se ci fossero delle crepe o fascette allentate ai manicotti, cosa che hai escluso, ci sarebbe un'eccesso di aria e quindi miscela molto povera ed anziché salire di giri il motore tenderebbe a spegnersi.
Hai provato, una volta acceso il motore, a chiudere completamente l'arricchitore di miscela (l'aria) e tenere il motore acceso agendo solo sulla manopola dell'acceleratore?
Anche in questo modo sale di giri tenendo la manopola ferma?
Ciao dumdum, chiudendo il comando aria, il motore si spegne quasi immediatamente, non dandomi purtroppo modo di provare a tenerlo acceso accelerando. Avevo pensato a fare questa prova quando l'ho messa in moto e mi accelerava così tanto, ma non ci sono riuscito… Appena chiudevo l'aria (lo starter per intenderci), la moto scendeva rapidamente di giri per poi spegnersi anche se agivo delicatamente o decisamente sul comando gas.
Quindi, secondo te, più che eccesso di aria, pensi sia eccesso di benzina? E in tal caso, a cosa può essere dovuto? Pompa di ripresa dei carburatori PHF? Vite minimo benzina troppo aperta (1,5 giri)? Ho provato anche a chiudere quest'ultima avvitandola tutta fino in fondo e la moto non parte…
Quando ho aperto i carburatori, ho testato la pompa di ripresa schiacciandola col dito e la benzina viene spruzzata verso lo spillo… come dovrebbe essere… credo
Che prove posso fare?
Grazie.