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Inviato: 19 Ott 2018 9:36
Oggetto: Problema Spia Motore Piaggio Medley 125 i-get 2018
Ciao a tutti, vi scrivo in merito ad un problema del Piaggio Medley 125 i-get nuovo con 660 km!
Ieri pomeriggio lo accendo e la spia del motore non si spegne. Spengo riaccendo e non si spegne. Dovendo tornare a casa faccio il viaggio tranquillo e passo da un meccanico che mi dice che non può leggere l'errore senno mi invalida la garanzia e devo per forza andare dalla Piaggio.
Nell'attesa di 10-20 min riaccendo il motore per andare a casa e la spia magicamente sparisce.
La sera lo riprendo per fare un giro, avvio il motore e la spia è spenta. Faccio qualche metro in discesa andando al minimo ( il problema del minimo poi ve lo dico) e inizialmente per 4-5 secondi mi va al minimo poi mi si accende la spia avaria motore e successivamente mi si stacca la frizione, passano 2-3 secondi e mi si spegne il motore. A quel punto accosto riavvio il motore il quale riparte subito ma la spia motore resta accesa e il motore fa un rumore come se qualcosa gratti al suo interno quando dò gas.
Ovviamente con la spia motore accesa ho pure perdita della potenza, praticamente l'accelerazione è dimezzata anche a bassi giri e alle partenze ( si sente parecchio la differenza da quando non presentava l'errore)
Cosa può essere? ( le liste di attesa alla Piaggio sono minimo il 5 Novembre!!!!)
Altra cosa : fin da quando l'ho comprato il motorino aveva una particolarità che pensavo fosse normale ma che invece un mio collega mi ha detto che assolutamente non lo è : se io partivo e dopo qualche secondo rilasciavo l'acceleratore il motorino andava in freno motore e poi continuava a muoversi al minimo come se la FRIZIONE NON STACCASSE MAI in piano; in discesa invece succedeva la stessa cosa detta sopra ossia che iniziava ad andare per un pò al minimo e poi sis staccava improvvisamente la frizione ( ma ovviamente non si accendeva la spia motore).
E' normale che se io lascio l'acceleratore il motorino continui ad andare pianissimo (a 1-2 km/h veramente piano) quasi borbottando in piano e che faccia lo stesso all'inizio di una discesa e dopo qualche secondo invece il motore vada in folle?
Cosa diavolo può essere? E' preoccupante? Meglio non utilizzarlo?
Grazie a tutti in anticipo.