Diegoso41 ha scritto:
Ciao, io sulla mia Daytona 675R ho utilizzato Continental Sport Attack 3, Bridgestone S21, Dunlop SportSmart 2 Max e Michelin Power RS. Allora, come grip su asciutto le migliori sono state le Power RS così come stabilità e trazione, oltre (fondamentale) come feeling trasmesso mentre Dunlop si sono rivelate le peggiori, con il freddo non mi hanno dato problemi anche se le SportSmart 2 Max sono pure meglio, molto peggio invece S21 così come sul bagnato (poco feeling e grip) dove reputo ancora Dunlop le migliori, sorprendenti Michelin e Continental non ho avuto modo di testarle in questo ambito. Dal punto di vista velocità inserimento in curva e maneggevolezza metto prime le SportSmart 2 Max, le altre 3 più o meno sul medesimo piano con forse un pelo più rapide le S21, mentre come durata e costanza di prestazioni vincono ancora Dunlop seguite più o meno equivalenti Michelin e Bridgestone ed ultime Continental. Le mie preferite nel complesso, quelle che tra le 4 rimonterei senza dubbio sono le Power RS, gomme che mi hanno conquistato, non rimonterei Dunlop e Bridgestone per farci autunno/inverno e neppure Continental per il fatto degrado ed usura (feeling in piega e grip simili al migliore Power RS). Adesso monto con grande grande soddisfazione le ultime Road 5 di Michelin, in attesa di un Power RS Evo le prossime potrebbero essere come prima opzione le nuove Bridgestone S22, poi vedremo che verrà presentato ad EICMA da Metzeler ed altri.
Ciao e grazie davvero per i tuoi feedback! Ti chiedo, se puoi e non ti dispiace, una sola cortesia (perchè spesso nelle tue spiegazioni non sei stato chiarissimo e non sono sicuro di aver capito bene, così come potrebbe accadere ad altri lettori), ovvero di compilare per ognuno dei pneumatici da te provati la "classifica" da me delineata nel topic.
Le specifiche a cui dare una votazione sono le seguenti:
1) GRIP SU ASCIUTTO: 1/10
2) GRIP SU BAGNATO: 1/10
3) STABILITA' E TRAZIONE IN CURVA: 1/10
4) VELOCITA' DI INSERIMENTO IN CURVA: 1(LENTO)/10(VELOCE)
5) MANEGEVOLEZZA: 1/10
6) DURATA IN CHILOMETRAGGIO (no uso in pista ovviamente): 1(POCA)/10(MOLTA)
- PUNTEGGIO COMPLESSIVO (Media Aritmetica): (1+2+3+4+5+6)/6 = XX/60
In questo modo aiuteresti tutti i lettori a capire meglio quale gomma può fare più al caso loro.
Grazie ancora!