Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Moto agile e divertente in città + fuoristrada.
16010944
16010944 Inviato: 21 Set 2018 15:03
Oggetto: Moto agile e divertente in città + fuoristrada.
 

Hola. 0510_saluto.gif

Vorrei prendere una moto agile che mi faccia divertire nel traffico e tra le buche di Roma. eusa_clap.gif
A 90 km a Sud della mia città,ho una casa in un paese di 2000 cristiani,Montelanico.Li intorno ci sono molti percorsi trekking,raggiungibili percorrendo con mezzi idonei,strade in salita piene di curve,ciottoli,sassi e avvallamenti. 0509_banana.gif

Escludo moto dagli alti costi gestionali perchè puzzo di fame.

Non so se sia piu adeguato un Motard,Enduro o se esistano degli Ibridi.
0510_help.gif
 
16010955
16010955 Inviato: 21 Set 2018 15:22
 

Conosco i percorsi sopra a Montelanico. Quando ci vado, arrivo da Campo di Segni. Tranne un pezzo particolarmente pianeggiante, con gli animali al pascolo, è pieno di rocce, con passaggi ripidi e stretti. Io la mia l'ho massacrata diverse volte, ammaccando scarico, plastiche e rompendo anche il collare della leva frizione. E' terreno da enduro racing. Se ci vai con dual, o moto stradali, sei destinato a farti del male, a rovinare la moto e comunque a non poter fisicamente passare in certi sentieri, perché ci sono passaggi stretti tra rocce affioranti, dove la mia tocca col telaio e ogni volta devo graffiare il telaio per farla passare. Vedi tu se ti conviene. Io ti consiglio la classica KTM EXC, della cilindrata che preferisci.

Comunque, se poi ci vai, servono tutte le protezioni da indossare, cioè stivali, ginocchiere, protezione busto, schiena, gomiti, collo, mani. Se cadi su una roccia, senza protezioni, ti perfori dove tocchi. Non lo sottovalutare.
 
16011180
16011180 Inviato: 22 Set 2018 12:48
 

Ciao. icon_smile.gif
Da Montelanico in genere io vado a Campo di Montelanico,non so se conosci.Ci ho provato con la Z750 in 2 ma ho preferito desistere a metà percorso per non rovinare nulla.
Io parlo della strada in salita per arrivare al campo,dove c^è la foresta ,non dei sentieri che partono da li.Non credo ci si possa andare in moto...
Campo di Segni non me lo ricordo;credo sia un tragitto molto piu ignorante...
eusa_think.gif
 
16011679
16011679 Inviato: 24 Set 2018 12:24
 

Si, tu parli della strada sterrata che sale a Campo di Montelanico, che comunque non è adatta a moto stradali e fa paura, in discesa, pure con moto specialistiche, perché le curve con selciato non sono esattamente da tenuta stradale stabile. Io non comprerei una moto solo per fare 2km di strada. Comunque ognuno fa come crede. Se riesci a trovare una KTM 640 Adventure, potrebbe fare al caso tuo. In inverno si trovano sotto i 2000 Euro. Oppure anche un GS 650, gommato poi con semitassellate. Con una specialistica invece potresti addentrarti. Comunque in moto si va ovunque, talvolta ci fanno gare regionali, previa autorizzazione. Ma non stiamo qui a discutere le leggi, altrimenti ti conviene fare solo asfalto. Sappi che li ci sono fattorie e gli allevatori ci vanno con fuoristrada e trattori, quindi dire che una moto rovinerebbe il suolo, è solo ipocrisia. Basta usare semplice buon senso, se uno ce l'ha. Io problemi coi locali non ne ho mai avuti, perché mi comporto abbastanza bene. Purtroppo c'è sempre l'esaltato che fa fare brutta figura a tutta la categoria, ma non è questo il luogo dove discuterne.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©