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A2! Brutale 675 depo. oppure MT-03 ?
16010941
16010941 Inviato: 21 Set 2018 14:51
Oggetto: A2! Brutale 675 depo. oppure MT-03 ?
 

Ciao a tutti! Come potete intuire dal titolo, sto per prendere la patente A2. Tra circa 1 mese farò 18 anni e vorrei comprare una moto che rientri nei limiti della A2. Io attualmente ho la patente A1 e posseggo una Yamaha MT-125. Il motivo che mi ha spinto a volere la patente A2 e di conseguenza una moto più "potente" (passatemi il termine) è la monotonia. Accellerazione, velocità max. , ripresa... ormai i limiti del 125 si fanno sentire. Di conseguenza ho deciso di optare per la sorella maggiore della mia piccola MT-125, ovvero la nuova MT-03 (Quella in produzione dal 2016, non la vecchia 03). Riflettendo invece sul mercato delle depotenziate, ovviamente ho subito pensato anche all'ancor più grande MT-07. Io però non vi nascondo che ho da sempre un sogno nel cassetto: la MV Agusta Brutale. Adoro quella moto da sempre ma ero abbastanza convinto del fatto che non l'avrei guidata a breve dal momento che l'età minima è fissata a 21 anni. Da poco ho però scoperto che la MV per un certo periodo ha prodotto la Brutale in versione 675cc e quando scoprii che esisteva la versione anche depotenziata non ho più pensato ad altro. La mia domanda però è: nonostante la Brutale sia il mio sogno "proibito" (si fa per dire ahahaha), non pensate che la versione depotenziata sia un pò una cagata pazzesca ? Depotenziare una moto del genere secondo me è un vero e proprio vilipendio! Escludendo quindi anche la MT-07 (o no? Datemi anche voi qualche consiglio senza però dimenticare la domanda iniziale), l'unica alternativa sarebbe la MT-03. O magari ne vale la pena di acquistare la versione depo ?Dilemma esistenziale.
 
16010945
16010945 Inviato: 21 Set 2018 15:03
 

La brutale e la F3 675 70 kw depotenziabili sono esistite a listino, è vero. Ma penso che sia più facile trovare l'araba fenice che trovarne una usata. icon_lol.gif icon_lol.gif

Se la MT07 ti piace, prendi quella. Così la puoi tenere più tempo, perché la puoi ripotenziare dopo aver preso la patente A3. 0509_up.gif

PS: tanta stima per il tuo nickname! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16010957
16010957 Inviato: 21 Set 2018 15:28
 

Ciao, innanzitutto lascerei perdere la Brutale. Posto che tu ne trovi una depotenziabile/depotenziata, probabilmente la pagheresti molti soldi e sarebbe davvero un mezzo eccessivamente castrato.

Anche se non hai problemi di budget (non lo specifichi), onestamente io non mi fisserei su un modello specifico perché comunque, a parte il lato estetico, in mancanza di esperienza al di fuori del 125 una moto vale l'altra, per cui cercherei:

1) Una moto usata sotto i 35kw che tu possa guidare senza depotenziamenti

oppure

2) Un mezzo già depotenziato che ti permetterebbe di ripotenziarla in un secondo momento (o rivenderla se non ti ha soddisfatto)
 
16010974
16010974 Inviato: 21 Set 2018 16:21
 

Grazie per le risposte e per i consigli!

Il budget ero convinto di averlo scritto, scusatemi! Massimo circa €5000. Ovviamente dovete aggiungere anche la cifra che ricaverò dalla MT-125 che dovrò assolutamente vendere.

Per quanto riguarda invece la Brutale, effettivamente da come ne ho parlato e data anche la rarità del modello che cerco, sembra soltanto un sogno lontano, ma in realtà mi sono andato ad informare direttamente alla concessionaria MV della mia città e ho trovato proprio lì una 675 usata icon_cool.gif . Sono rimasto ancora più colpito quando mi hanno detto che era anche dotata di ABS e Quick Shift (al tempo optional, e non di serie come nella nuova Brutale). CHE CU**!!! Peccato però per la cifra richiesta. €7200 trattabili + passaggio di proprietà. Lecito sì, però...

La MT-07 è pure una signora moto, però se proprio devo scegliere tra Brutale ed MT-07...

Poi se proprio mi dite di scordarmi della Brutale però, come modelli che rientrano nei 35kw senza depotenziamenti, la MT-03 (quella prodotta dal 2016 in poi) andrebbe bene ? Oppure conoscete moto con motori un pò più "spinti" della 03 ?
 
16010978
16010978 Inviato: 21 Set 2018 16:29
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
Grazie per le risposte e per i consigli!

Il budget ero convinto di averlo scritto, scusatemi! Massimo circa €5000. Ovviamente dovete aggiungere anche la cifra che ricaverò dalla MT-125 che dovrò assolutamente vendere.

Per quanto riguarda invece la Brutale, effettivamente da come ne ho parlato e data anche la rarità del modello che cerco, sembra soltanto un sogno lontano, ma in realtà mi sono andato ad informare direttamente alla concessionaria MV della mia città e ho trovato proprio lì una 675 usata icon_cool.gif . Sono rimasto ancora più colpito quando mi hanno detto che era anche dotata di ABS e Quick Shift (al tempo optional, e non di serie come nella nuova Brutale). CHE CU**!!! Peccato però per la cifra richiesta. €7200 trattabili + passaggio di proprietà. Lecito sì, però...

La MT-07 è pure una signora moto, però se proprio devo scegliere tra Brutale ed MT-07...

Poi se proprio mi dite di scordarmi della Brutale però, come modelli che rientrano nei 35kw senza depotenziamenti, la MT-03 (quella prodotta dal 2016 in poi) andrebbe bene ? Oppure conoscete moto con motori un pò più "spinti" della 03 ?


occhio che non tutte le brutale 675 si possono depotenziare. Ti serve una Brutale 675 70 kw, che era proprio un allestimento a parte.
 
16010979
16010979 Inviato: 21 Set 2018 16:31
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
Per quanto riguarda invece la Brutale, effettivamente da come ne ho parlato e data anche la rarità del modello che cerco, sembra soltanto un sogno lontano, ma in realtà mi sono andato ad informare direttamente alla concessionaria MV della mia città e ho trovato proprio lì una 675 usata icon_cool.gif . Sono rimasto ancora più colpito quando mi ha detto che era anche dotata di ABS e Quick Shift (al tempo optional, e non di serie come nella nuova Brutale). CHE CU**!!! Peccato però per la cifra richiesta. €7200 trattabili + passaggio di proprietà. Lecito sì, però...


Alt, la rarità non è la Brutale in sé per sé, ma i modelli omologati a 70 kw che possono essere quindi depotenziati a 35kw. Quella che hai visto te è sicuramente il modello standard da 81kw (se non vado errato) che non può essere depotenziato.

Edit: con il tuo budget puoi fare molte cose. In alternativa alla MT-03, se cerchi un mezzo molto sportivo, valuta la Duke 390/Rc 390, altrimenti le varie Ninja/Z300 sono equivalenti, al pari delle Honda 500 (F/R) che sono mezzi più polivalenti (e meno a buon mercato).
 
16010992
16010992 Inviato: 21 Set 2018 17:16
 

Vi confermo che la Brutale di cui vi parlavo è già depotenziata. La moto in questione ha sulle spalle circa 20000km, non mi sembrano tantissimi.. direi giusti. Però li vale €7200+passaggio ? Non so.

Nel frattempo ho anche visto i prezzi della MT-03 usata che sta intorno ai €4200+passaggio e anche della Duke 390 consigliata da tibbs (che preferisco rispetto alla rc. Le kawasaki invece non mi sono mai piaciute, de gustibus.) che si aggira sempre su quella cifra lì. Però mi hai fatto venire un bel dubbio.. la MT-03 ha un motore bicilindrico da 42cv a 10750giri, la duke 390 invece ha un monocilindrico da 44cv a 9500giri. Il più "allegro" e rapido in accellerazione non dovrebbe essere il bicilindrico della MT-03 ?
 
16011156
16011156 Inviato: 22 Set 2018 10:45
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
Vi confermo che la Brutale di cui vi parlavo è già depotenziata. La moto in questione ha sulle spalle circa 20000km, non mi sembrano tantissimi.. direi giusti. Però li vale €7200+passaggio ? Non so.

Nel frattempo ho anche visto i prezzi della MT-03 usata che sta intorno ai €4200+passaggio e anche della Duke 390 consigliata da tibbs (che preferisco rispetto alla rc. Le kawasaki invece non mi sono mai piaciute, de gustibus.) che si aggira sempre su quella cifra lì. Però mi hai fatto venire un bel dubbio.. la MT-03 ha un motore bicilindrico da 42cv a 10750giri, la duke 390 invece ha un monocilindrico da 44cv a 9500giri. Il più "allegro" e rapido in accellerazione non dovrebbe essere il bicilindrico della MT-03 ?


La Brutale potrebbe valere quella cifra nel senso che è (era) un mezzo molto costoso e specie un modello così particolare, se è veramente depotenziata, ha una valutazione tutta sua. D'altra parte è difficile trovare delle Brutale 675 a meno di 5000/6000 euro.

Per quel che riguarda l'allegria del motore, direi che un monocilindrico è, in genere, più pronto in basso ma ha, sempre in genere, meno allungo. Poi la questione cambia molto da motore a motore ma, a livello di prestazioni pure, tra le MT-03, la Duke 390 e altri mezzi simili non è che cambi moltissimo se non a livello di erogazione e più che lo 0-100 sarebbe interessante poterci salire sopra e capire che genere di motore ti piace di più, oltre alla postura.
 
16011407
16011407 Inviato: 23 Set 2018 15:09
 

Quindi in teoria un monocilindrico dovrebbe inizialmente avere un accellerazione maggiore rispetto ad un bicilindrico, ma in allungo posso fare "ciao ciao" con la manina al bicilidrico ?

Ho capito comunque che fra 300cc non c'è molta differenza. Ma se dovessi scegliere fra una depotenziata e una moto a 35kw standard non depotenziata, quale mi regalerebbe più "emozioni" ?
 
16011593
16011593 Inviato: 24 Set 2018 7:44
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
Quindi in teoria un monocilindrico dovrebbe inizialmente avere un accellerazione maggiore rispetto ad un bicilindrico, ma in allungo posso fare "ciao ciao" con la manina al bicilidrico ?

Ho capito comunque che fra 300cc non c'è molta differenza. Ma se dovessi scegliere fra una depotenziata e una moto a 35kw standard non depotenziata, quale mi regalerebbe più "emozioni" ?


Punto 1: dipende dal mono e dal bicilindrico. La teoria è quella, la pratica varia da moto a moto.

Punto 2: per quel che mi riguarda, le emozioni sono le stesse. Il problema è che non tutti i depotenziamenti sono uguali e quindi potresti ritrovarti con una moto che ha un carattere strano ed un'altra che invece sembra nata con 35kw (che poi, alla fine, non è che siano pochissimi). Le varie 300 sono in genere più leggere e proporzionate alle potenze in gioco, ma una depo in genere ti offre una ciclistica superiore ed in genere un mezzo meglio dimensionato, per quanto più pesante.

Credo che la cosa migliore rimanga provarle e anche, nei limiti del possibile, cercare di prevedere se si terrà o meno la moto in futuro: se sì, conviene una depo, altrimenti una motoretta qualunque va bene per farsi le ossa.
 
16011599
16011599 Inviato: 24 Set 2018 8:04
 

Tieni solo conto che la KTM è davvero piccola, se sei alto con le gambe lunghe non ci stai.
 
16011697
16011697 Inviato: 24 Set 2018 13:11
 

Ah allora mi sa che la KTM devo escluderla eusa_think.gif .

La moto che comprerò adesso (usata ovviamente) la rivenderò quando prenderò la patente A3. Con la patente A3 prenderò una moto definitiva (che molto probabilmente sarà una Brutale icon_mrgreen.gif ). I piani sono questi, poi l'evolversi della situazione reale non so come andrà. Tenermi la MT-125 fino all'A3 però non è che mi vada proprio a genio.. o mi consigliate di fare così ?
 
16011704
16011704 Inviato: 24 Set 2018 13:17
 

Ciao, premetto che ho letto un po' frettolosamente, comunque, mi pare di capire che nella tua testa ci sia la brutale, lei e soltanto lei. Allora io, ragionando, ti direi di prendere per la A2 la moto più vantaggiosa in termini di costo, senza "sprecare" soldi in moto troppo recenti che tanto rivenderai tra poco (è vero, quando le vendi, comunque ci fai più soldi che con un usato di 3a mano, ma chi ti dice che non la rovinerai? Insomma è un rischio alto, secondo me).
Nel mezzo puoi prendere una moto nativa a 35kW o minore, oppure anche delle depotenziata 600 bicilindriche che si trovano anche a poco, tra le varie er6n, monster, ecc. Per quello ci sono migliaia di topic.
Aspetta di poter prendere la A, e poi ti prenderai la brutale senza castrarla, cosa che reputerei una sofferenza e basta.

È implicito, ma lo spiego per chiarezza, che ti consiglio di passare da una moto da patente A2, nel mezzo, prima di salire su di una brutale (in risposta all'ipotesi di rimanere sulla mt125 fino all'età per la patente definitiva)
 
16011722
16011722 Inviato: 24 Set 2018 13:55
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
Ah allora mi sa che la KTM devo escluderla eusa_think.gif .

La moto che comprerò adesso (usata ovviamente) la rivenderò quando prenderò la patente A3. Con la patente A3 prenderò una moto definitiva (che molto probabilmente sarà una Brutale icon_mrgreen.gif ). I piani sono questi, poi l'evolversi della situazione reale non so come andrà. Tenermi la MT-125 fino all'A3 però non è che mi vada proprio a genio.. o mi consigliate di fare così ?


Ah, bhe, tenendo conto dei costi delle due patenti e cercando di non perderci troppo, ti direi anch'io di cercare un mezzo qualsiasi usato che sia in buone condizioni, a prescindere che sia una depotenziata o meno.
 
16011798
16011798 Inviato: 24 Set 2018 18:55
 

Da quello che ho capito la Brutale è una moto abbastanza esagerata e passare da un 125 ad una moto del genere forse è un pò troppo come mi stava facendo notare Diegowl. A questo punto escludo la Brutale depotenziata. Moto buone simili alla mt-03 o più potenti ne avete da consigliare ?
 
16011911
16011911 Inviato: 25 Set 2018 0:42
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
Quindi in teoria un monocilindrico dovrebbe inizialmente avere un accellerazione maggiore rispetto ad un bicilindrico, ma in allungo posso fare "ciao ciao" con la manina al bicilidrico ?
Ho capito comunque che fra 300cc non c'è molta differenza. Ma se dovessi scegliere fra una depotenziata e una moto a 35kw standard non depotenziata, quale mi regalerebbe più "emozioni" ?

Come ti han già detto, in teoria sì, un mono ti regala un'erogazione esplosiva, ma è limitato in allungo... Almeno secondo la tradizione, nella realtà la tecnologia è migliorata, le potenze sono salite e l'elettrica ha fatto miracoli - dai primi anni 2000 i modelli top di gamma hanno preso 20 cv. e ora se la giocano alla pari con le bicilindriche da 650 cc., più o meno loro pari cilindrata.
Allo stesso modo se confrontiamo delle "300" di pari potenza non credo che un cilindro in più faccia tutta questa differenza, in termini di prestazione, il bi sarà certamente più fluido e gestibile, ma il mono è più divertente. E se continuano ad usare come metro di paragone l'MT-03 e la Duke 390 il verdetto è a sfavore della prima: pesa di più, ha meno coppia, raggiunge massima coppia e potenza a regimi più elevati e... sono inconfrontabili sul piano estetico!... Non parlo di gusti personali, ma oggettiva qualità del design, per non parlare poi della componentistica e della ciclistica.

Ritornando OT, normalmente suggerisco di sfruttare tutto ciò che ti permette l'A2, orientandoti su un modello entro i 35 kW naturali, non depotenziato. E un segmento di mercato in crescita, oramai c'è una bella scelta e molte sono moto sfruttabile anche ben oltre la patente A2... Dipende sempre da cosa uno ci vuole fare e se riesce a continuare a trovarla soddisfacente.
Puoi avere il chiodo fisso della Brutale, ma pensa anche che l'A3 la vedrai fra 6 anni.
Però anche il consiglio di non strafare, per risparmiare, in vista del futuro acquisto di ciò che in realtà vuoi è assolutamente sensato.
 
16011925
16011925 Inviato: 25 Set 2018 6:50
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
Moto buone simili alla mt-03 o più potenti ne avete da consigliare ?

Guarda, stavo cominciando a scriverle, ma poi mi sono ricordato che c'è un topic contrassegnato come "importante" in cima alla sezione dei confronti e consiglia (questa cui scriviamo) in cui ci sono tutte le moto da patente A2, depotenziate e non.
Io per esperienza personale, ti dico di non far troppo caso alla "potenza", perché ne avrai abbastanza a prescindere da cosa prendi. Sono stato 4 anni (o 5, non ricordo più) col Duke 125 per poi passare ad una ER6N del 2009 depotenziata, quindi, a 25kW, e non 35. Ti assicuro che (almeno all'inizio) ti sembra di volare, e prima di utilizzare davvero quei "pochi" cavalli ce ne passa di tempo.. Quindi io fossi in te (che poi è realmente quello che ho fatto io), andrei a cercare la prima moto che tra prezzo e estetica ti sembra la migliore, senza prendere dei catorci sia chiaro, ma neanche la top di gamma assoluta
 
16011929
16011929 Inviato: 25 Set 2018 7:38
 

Din-Draug ha scritto:
Come ti han già detto, in teoria sì, un mono ti regala un'erogazione esplosiva, ma è limitato in allungo... Almeno secondo la tradizione, nella realtà la tecnologia è migliorata, le potenze sono salite e l'elettrica ha fatto miracoli - dai primi anni 2000 i modelli top di gamma hanno preso 20 cv. e ora se la giocano alla pari con le bicilindriche da 650 cc., più o meno loro pari cilindrata.
Allo stesso modo se confrontiamo delle "300" di pari potenza non credo che un cilindro in più faccia tutta questa differenza, in termini di prestazione, il bi sarà certamente più fluido e gestibile, ma il mono è più divertente. E se continuano ad usare come metro di paragone l'MT-03 e la Duke 390 il verdetto è a sfavore della prima: pesa di più, ha meno coppia, raggiunge massima coppia e potenza a regimi più elevati e... sono inconfrontabili sul piano estetico!... Non parlo di gusti personali, ma oggettiva qualità del design, per non parlare poi della componentistica e della ciclistica.

Ritornando OT, normalmente suggerisco di sfruttare tutto ciò che ti permette l'A2, orientandoti su un modello entro i 35 kW naturali, non depotenziato. E un segmento di mercato in crescita, oramai c'è una bella scelta e molte sono moto sfruttabile anche ben oltre la patente A2... Dipende sempre da cosa uno ci vuole fare e se riesce a continuare a trovarla soddisfacente.
Puoi avere il chiodo fisso della Brutale, ma pensa anche che l'A3 la vedrai fra 6 anni.
Però anche il consiglio di non strafare, per risparmiare, in vista del futuro acquisto di ciò che in realtà vuoi è assolutamente sensato.


Qualche puntualizzazione, giusto per farti le pulci: icon_wink.gif

Imho la Duke 390 ha una qualità solo discreta, non certo all'altezza delle sorelle e tutto sommato equivalente alla Yamaha. Peraltro, se ti leggi un po' di prove, vedrai che il peso della Yamaha stessa è praticamente lo stesso della KTM (non che sia pesante, la Duke, ma i dati dichiarati sono terribilmente ottimistici ed assai lontani dall'ODM). Per il motore, invece, nulla da dire: un po' brusco ma decisamente performante ed all'altezza dei bicilindrici della concorrenza, ben lontano da un altro mono come quello della Honda che ha prestazioni assai lontane (ma, d'altra parte, è un 300 cc contro un 370 cc).

Per quel che riguarda la patente, la A illimitata la può prendere anche a 20 anni, se a 18 fa la A2 quindi si parla di 2 anni, non di 6, per prendere un'eventuale Brutale anche se, in tutta onestà, visto l'omen nomen io cercherei un mezzo più user friendly, per assaggiare i mezzi over 35kw
 
16012091
16012091 Inviato: 25 Set 2018 17:51
 

Ho dato un'occhiata al topic delle moto per A2, ma sarebbe da aggiornare.. manca qualche moto come ad esempio l'Husqvarna Supermoto 701 che è depotenziabile. Comunque penso che la mia scelta ricadrà o nuovamente in una Yamaha (dato che mi sono trovato benissimo con la mia piccola MT) oppure in una Ducati, mi ha sempre ispirato qualità. Ovviamente cercherò una moto che sfrutti al massimo la A2 (quindi un mezzo a 35kw) e dotata di ABS che non fa mai male. La KTM viste le dimensioni un pò troppo ridotte mi sa che posso dimenticarmela eusa_wall.gif .
 
16012106
16012106 Inviato: 25 Set 2018 19:19
 

Scusa ma quanto sei alto? Io 1.85 e col Duke 125 ci stavo comodo, certo mi rendevo conto che forse era un po' piccolina ma secondo me a meno di andare su enduro stradali non è che le altre moto saranno così ospitali. Certo il Duke/Rc è particolarmente piccolo, ma se dovesse essere la moto che vuoi, almeno una prova sopra falla!
 
16012194
16012194 Inviato: 26 Set 2018 8:01
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
Ho dato un'occhiata al topic delle moto per A2, ma sarebbe da aggiornare.. manca qualche moto come ad esempio l'Husqvarna Supermoto 701 che è depotenziabile.


E' un topic alimentato dalle segnalazioni degli utenti: aggiungi direttamente lì i modelli mancanti che sono di tua conoscenza o contatta un mod.

Citazione:
Comunque penso che la mia scelta ricadrà o nuovamente in una Yamaha (dato che mi sono trovato benissimo con la mia piccola MT) oppure in una Ducati, mi ha sempre ispirato qualità. Ovviamente cercherò una moto che sfrutti al massimo la A2 (quindi un mezzo a 35kw) e dotata di ABS che non fa mai male. La KTM viste le dimensioni un pò troppo ridotte mi sa che posso dimenticarmela eusa_wall.gif .


Umh, Ducati che rientrano nel tuo budget, oltre che nelle tue richieste, potresti aver difficoltà a trovarne. I 696/796 post 2013 (quindi con 35kw anziché 25 kw) potrebbero essere piuttosto rari, mentre i vari 821 (Hypermotard, Monster) potrebbero costare un po' di più. Potresti valutare di fare da solo il depotenziamento, ma è un po' uno sbattimento. Tuttavia a quel punto io un pensierino al ripotenziamento dopo aver preso la A ce lo farei, se decidi di investire su una Ducati. Non ti resta altro che cercare nel mercato.
 
16012203
16012203 Inviato: 26 Set 2018 8:19
 

Se decidesse di investire sulla Ducati, a questo punto che investa direttamente sulla brutale 0510_confused.gif
Ha già avuto pareri di ogni tipo, ora deve scegliere cosa fare
 
16012207
16012207 Inviato: 26 Set 2018 8:32
 

Diegowl ha scritto:
Se decidesse di investire sulla Ducati, a questo punto che investa direttamente sulla brutale 0510_confused.gif


Magari con la Ducati ha meno possibilità di rimanere a piedi rispetto ad MV eusa_whistle.gif

Scherzi a parte, penso che un Monster 696/796 potrebbe essere più amichevole per l'eventuale upgrade. Chiaro che se vuole sbarazzarsene comunque in nome della Brutale, meno spende meglio è.
 
16012209
16012209 Inviato: 26 Set 2018 8:41
 

In realtà quoto appieno, anche lo "scherzo", perché ho letto spesso che le MV hanno bisogno di un po' di accortezze, e magari passare subito da un 125 4t che puoi trattare un po' come vuoi, ad una moto che ha bisogno di mille attenzioni, oltre a tutto quello già scritto in precedenza (ossia della brutalità.. Della brutale), insomma potrebbe essere traumatico icon_asd.gif
(per questo io consigliavo un passaggio in mezzo al minor costo possibile, proprio per abituarsi gradualmente ad una Moto con la M)
 
16012241
16012241 Inviato: 26 Set 2018 10:27
 

ti consiglio la 07!
un mio amico l'aveva depo e comunque si comportava veramente bene, non si sentiva molto la "castratura"
ovviamente una volta ripotenziata poi, è una goduria perchè la usi ancora senza stancartici, ha un bel tiro, un bel sound, ottima affidabilità e comfort eccellente per essere una Naked. (ci sono anche salito come zavorra, ed era veramente comoda!)

doppio_lamp.gif
 
16012325
16012325 Inviato: 26 Set 2018 14:49
 

Attualmente di MT-07 depo non ne ho trovata nemmeno una. Comunque sto seguendo il vostro consiglio di "meno spendo, meglio è" in vista del futuro cambio. Di Ducati ho visto qualche Monster depo (che in tanti hanno però specificato nella descrizione "depo a libretto"... li adoro.) del 2013-2014 a circa 4500-5000 euro con ABS e con circa 20000km. Per l'Hypermotard depo (a mio parere anche più bello) siamo invece sui 6000 euro, e seguendo il vostro consiglio, è meglio toglierci mano. L'altra alternativa sarebbe invece la MT-03 usata che si trova invece sui 4000 euro. A questo punto mi consigliate comunque di spendere meno e prendere la MT-03 ? (Considerando ovviamente i prezzi di cui vi ho appena parlato e anche della fantastica descrizione "depo a libretto" icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
16012352
16012352 Inviato: 26 Set 2018 15:56
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
(Considerando ovviamente i prezzi di cui vi ho appena parlato e anche della fantastica descrizione "depo a libretto" icon_asd.gif icon_asd.gif )


E' il motivo per cui abolirei la possibilità di depotenziare le moto perché fatta la legge, trovato l'inganno.
 
16012367
16012367 Inviato: 26 Set 2018 17:07
 

Scusate l'ignoranza, ma la mt-03 non è già a 35 kW? Fosse il modello da 660cc, comunque è 35kW no?
Ci sarebbe comunque la storia che un tempo il limite fosse 25kW, ma anche ne trovassi una a potenza piena saresti nei limiti.
(a meno che non stia ricordando male)
 
16012378
16012378 Inviato: 26 Set 2018 18:20
 

La MT-03 a cui sono interessato è quella nuova, prodotta dal 2016 in poi. Comunque ricordi bene, rientra perfettamente nei limiti dell'A2.. forse anche un pò troppo. Ed è per questo che sono indeciso tra i 5000 euro di una Monster depo e i 3500-4000 euro della MT-03. È pur sempre una moto che devo tenere almeno per 2 anni..
 
16012463
16012463 Inviato: 27 Set 2018 7:29
 

Cheschifoiltmax ha scritto:
La MT-03 a cui sono interessato è quella nuova, prodotta dal 2016 in poi. Comunque ricordi bene, rientra perfettamente nei limiti dell'A2.. forse anche un pò troppo.

La scheda tecnica che ho trovato su internet, le attesta una potenza di 31kW. Venendo da un 125 non credo che ti sembreranno pochi (ti ripeto, io ne ho solo 25 e sinceramente bastano ) ma sopratutto non penso che sentirai la mancanza di 4 kW. Se intendi seguire la filosofia del risparmiare in vista ad una moto più costosa in futuro, secondo me, non dovresti farti a priori questi problemi. Prendi quello che trovi (purché sia messo bene, ovviamente)
 
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