16010675
Inviato: 20 Set 2018 15:31
Oggetto: Consigli per 125, son confuso...
Salve a tutti.
Ho necessità di acquistare uno scooter 125 (non mi rispondete di prendere il 150 perche non ho patente A e non la voglio prendere) per spostamenti in città. Da un 125 cerco agilità, costi contenuti, manutenzione e consumi bassi, possibilità di fare sporadici brevi tragitti (30-40 km) in 2, e possibilità di mettere ogni tanto una scatola sulla pedana e con un sottosella che ospiti almeno un integrale.
Vivo a Roma (il paveè è un biliardo... ) e sono alto circa 180 cm (peso poco, 75 kg !!! )
Ho guardato molto le offerte e le mie ipotesi sono le seguenti:
Sul Nuovo:
- honda sh 125i - fanno un finanziamento a tasso zero che mi consentirebbe di acquistarlo, altrimenti costerebbe troppo. La paura estrema è che me lo rubino, e per ovvi motivi di costo non potrei assicurarlo per il furto. E' vero che posso metterlo la sera in garage, ma esco spesso la sera e quando resta parcheggiato fuori tremo...
- yamaha xenter - anche qui buon finanziamento da parte di yamaha. Sulla pedana ci si può caricare roba? Dentro al sottosella ci entra un casco non jet?
- suzuki address 110 - costa moooooooolto meno e il suo acquisto sarebbe praticamente indolore visto anche qui il finanziamento.
Sull'usato:
- honda sh con buoni kilometraggi (sto cercando entro i 10000 massimo) a prezzi concorrenziali non ne trovo, e qui dovrei sganciare il denaro tutto insieme per ovvi motivi
- suzuki sixteen 125 - ne ho trovato uno del 2013 con 3000 km a 1900 euro (incluso il pdp)
- Yamaha xenter 125 - del 2017 - 4000 km a 2000 euro
Per ora parliamo di questi e di queste ipotesi, come avrete capito se riesco a fare le rate a tasso zero posso anche a malincuore arrivare allo xenter (l'honda sh comporterebbe notevoli sforzi), mentre il suzuki address praticamente te lo regalano. In nessun caso sul nuovo posso assicurare per il furto.
Sull'usato posso raggiungere i 2000 massimo, ma per un mezzo su cui non vorrei mettere sopra un euro di manutenzione (a parte i normali tagliandi ovviamente) per i prossimi 5 anni almeno, sennò diventa un controsenso.
Sto anche valutando la strada alternativa e opposta di un triciclo usato 300 guidabile con la patente B, ma per ora non ho visto ne le quotazioni ne altro, semmai aprirò un altro thread...
Grazie