rideagain ha scritto:
Salve,
Preciso che sono un novizio nel campo dei Kit trasmissione, no nel guidare una moto (Le guido da 13 anni); nel senso che ho sempre dato carta bianca al meccanico non sapendo spesso cosa avesse montato.
Non ne ho cambiati molti a dire il vero alle moto che ho posseduto.
Dunque, le solite domande.
Quale Kit è il migliore?
Si differenziano per qualità dei materiali? quale il migliore? Quale consigliate.
So che una corona con più denti aumenta la ripresa al contrario di una con meno denti che aumenta la velocità massima. giusto?
La lunghezza della catena cosa comporta? LA velocità massima ? E il Passo?
Quali sono le caratteristiche tecniche del Kit originale (che monto ora) e quali deve avere il nuovo aftermarket?
Conosco solo DID e Regina come marchi, li vorrei dorati, se esiste di meglio fatemi sapere.
Se proprio deve essere diverso dal Kit originale montato, vorrei favorire più le prestazioni in città/strade extraurbane. Diciamo che non ci viaggio con la moto percorrendo lunghi traggitti.
Insomma, più allegra e divertente.
Con il DID stai sicuro. Lascia invariato il pignone in termini di dentatura (15), metti una corona +2 (45 denti) e la catena VX2 520.
Usa lo speedo healer v4 per ingannare la centralina e fare un reset dello scarto (andrai a circa +9,44% segnati sul tachimetro) e con questo strumento rimetti tutto a posto (oltre che a "sbloccare" la 6a marcia...).
Io ho fatto così e la zeta (anche se il modello dopo il tuo) è diventata molto più leggera e divertente da guidare.
Ho fatto un video su come cambiare la trasmissione interamente (tranne il montaggio delle speedo), puoi farti un'idea qui: Link a pagina di Youtube.com
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