BandanaNera ha scritto:
Chiedo scusa in anticipo se di questo argomento si è già trattato.... io ho cercato ma non ho visto altri topic. Dunque, la mia domanda è forse un po' cretina, ma tant'è...
Mi sono preso il mio primo paio di stivali, da turismo, marca SIDI, una buona occasione a 100 euro e mi calzano come un guanto. L'unico difetto è che la tomaia mi si "incastra" tra la pedana e la leva del cambio, in progressione, e devo tirare un po' per disincastrarla (a me piace avere i piedi liberi di muoversi velocemente, visto che non si sa mai....
). E' normale?, e quindi devo cambiare la mia impostazione? Io finora, con scarpe normali o al massimo un paio di scarpe Dainese semi-touring ma con tomaia bassa, avevo l'abitudine di infilare TUTTO il piede sotto la leva per cambiare: ora con gli stivali, per non "incastrarli" (niente di pericoloso, ma nun me piace....) devo cambiare infilando solo una piccola parte del piede sotto la leva... è normale? Grazie in anticipo...
Allora... io ho avuto lo stesso stessissimo problema...
Ho un paio di stivali Vendramini.... bellissimi... comodissimi... in pelle da 4 mm... una facola... anche in estate li puoi tenere addosso per tutto il giorno... ma....
Ma il Nevada ha pochissimo spazio tra pedana e leva cambio...
Inizialmente ho provato a modificare l'angolazione della leva... ma in questo modo diventava scomodo scalare, dovendo letteralmente alzare il piede dalla pedana...
Allora ho modificato la leva del cambio... trasformandola in bilancere... quello che vedi qui sotto e' un esempio trovato in rete da cui ho preso ispirazione...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Non so pero' che moto tu abbia e quanto questa soluzione sia fattibile....
La cosa che posso dirti e' che comunque dopo un po' di tempo la tomaia dello stivale si ammorbidisce (a patto di usarli parecchio ed ingrassarli opportunamente) e il movimento della caviglia diventa piu' facile...