7100 ha scritto:
Allora: 1) le borse laterali io le metto solo quando mi necessitano, viaggi, gite fuori porta ecc. effettivamente anche mia moglie trova più difficoltá a salire con le borse, ma basta un po di abitudine, comunque quando nn mi servono le tolgo così è tutto più semplice, tanto ci vuole un minuto.
2) per metterla sul cav centrale deve fare forza verso il dietro con il braccio e fare peso con il piede, nn commettere l'errore di fare forza verso l'alto xchè nn la tiri più su sul cavalletto, nn so se mi sn spiegato bene, comunque devi fare forza come se la volessi spingere indietro nn alzarla, anch'io ai tempi ci misi un po a capire la giusta tecnica, ogni moto ha il suo modo, dipende da come è fatto il cavalletto la nc è così.
3) consiglio vivamente di togliere la borsa sx quando la alzi sul centrale, xchè impaccia molto e rischi che ti cada la moto mentre provi a mettere il cav.
3) dopo averla lavata la catena io preferisco ingrassarla, nn oliarla, ma sn scuole di pensiero diverse, ogniuno ha la sua. Il petronas da 75ml è quello in formato da viaggio, io lo uso da portare in ferie x le piccole dimensioni della bomboletta, ma a casa uso wd40 per condizioni umide, x me un ottimo prodotto, aderisce benissimo, la mia catena ha 15k km e quando la lavo ti assicuro che sembra nuova.
4)il manuale lo trvi online in pdf, fai una ricerca su google
Le tue considerazioni mi confortano...in effetti con le borse metterla sul cavalletto centrale è molto più impegnativo. E quando ingrasso la catena pure devo togliere la borsa sinistra. Io le ho messe su da un paio di mesi e da qualche giorno ho deciso di fare come te ossia toglierle e metterle quando mi servono.