simone944 ha scritto:
Salve a tutti.
Mi rivolgo possibilmente ai meccanici del forum. So che lo scooter in questione é un po' rognoso soprattutto la parte che riguarda l'iniezione. Ma ad un amico non ho potuto dire di no.
Lo scooter si é fermato e me lo sono fatto portare.
Ho smontato la pompa dell'iniezione (quella posta sopra la testata). L'ho aperta in tutte le sue parti, pulita con la benzina e soffiato tutti i pezzi.
Poi ho tirato giù il cilindro e ho scoperto che era grippato, quindi l'ho portato a rettificare.
Montato tutto, lo scooter parte al primo colpo.
Il problema é che in salita raggiunge una certa velocità (circa 60 km h) e inizia a calare di giri e di velocità.
Ad orecchio si sente come una mancanza di lubrificazione, fino a doversi fermare (in realtà oltre al miscelatore, che fa il suo lavoro, ho anche fatto la miscela al 2% nel serbatoio) .
Se mi fermo riparte a pieni giri per poi ricominciare a calare allo stesso modo.
La trasmissione é stata rifatta 3 settimane fa.
Prima del lavoro al cilindro, lo scooter andava bene.
Qualche buon uomo mi darebbe una mano? scusate la lunghezza del messaggio.
Grazie mille a tutti
Saluti
Simone
Francamente potrebbe essere dato dall'accumulo di olio che lo tiene ingolfato.. Poi in realtà se hai molto olio nella miscela la carburazione è automaticamente piu magra ma allo stesso tempo grassa di olio.. in poche parole una combustione scadente..
Ti dico questo perche una volta mi è capitato di mettere il 3,5% di sintetico e la moto mi faceva la stessa cosa in salita.. rimesso benza a 2% e tutto a posto
A sto punto ti consiglio di provare, non si sa mai