Salve, dopo svariati anni trascorsi nel forum 50cc con il mio scarabeo che è stato venduto e in sostituzione è arrivato un Piaggio liberty del 2003 4t a carburatore con 23000km pagato meno di 500€ con bauletto (rimosso all'istante e visiera) ma con qualche accorgimento da fare, è stato portato a casa in moto per circa 35km fatti a circa 70/80kmh senza nessun problema. Portato a casa ho svolto i primi lavoretti come riverniciatura marmitta con vernice ad alta temperatura e lucidatura carene interne, smontando la trasmissione ho trovato tutto in ordine con rulli, molla bianca (sostituita?) cinghia e frizione perfetti, MA ho notato un gioco pauroso dell'asse frizione correttori pauroso che però credo sia normale dato che ci sono due spessori, il carter e non fa per niente rumore o cose del genere. Una cosa un po' fastidiosa che ha è un piccolo vuoto in partenza dovuto alla carburazione credo infatti domani (spero) di pulire il carburatore, controllare la membrana in che stato versa, e smanettare con la vite dell'aria (consigli?)
Il proprietario mi ha detto che era stato tagliandato da poco, infatti il filtro, l'olio e la batteria sono ok.
Consigli su questo motore? Ha il blocco leader? Manutenzione? Affidabilità?
Vorrei montare un variatore Malossi per avere un'accelerazione maggiore? Pareri?
Aspettando risposte e suggerimenti vi saluto
immagini visibili ai soli utenti registrati