16002660
Inviato: 27 Ago 2018 19:29
Oggetto: 999s collettori Termignoni e terminale originale: problemi?
Salve a tutti, vorrei una vostra opinione su la mia situazione attuale.
Ho appena acquistato un 999s del 2005, con 34.000km, il precedente proprietario abbastanza ignorante in materia moto, la comprò usata nel 2009. In breve, il genio in questione, l'ha usata per tutti questi anni convinto di montare uno scarico completo Termignoni Asimmetrico, senza mai capire che in realtà montava il terminale originale, con solo collettori e centralina Termignoni. Il vero terminale lo teneva in uno scatolone, insieme a tutto il materiale originale, non sapendo che fosse il vero terminale Termignoni.
Arrivo al punto, che problemi può aver causato al motore l'utilizzo (circa 24.000km) dell'impianto di scarico in questo assetto?
La moto non tiene per nulla il minimo e più si scalda peggio diventa, potrebbero esserne la causa? rimettendo il corretto terminale(prima cosa che ho intenzione di fare) si potrebbe risolvere il problema?
Premetto che lo stesso elemento in tutto sto tempo ha solo fatto un cambio oli e filtri ai 20.000km e che la moto è da controllare in toto, ma l ho portata via ad un prezzo ottimo ed esteticamente è quasi perfetta.
Grazie in anticipo