16001941
Inviato: 24 Ago 2018 18:56
Oggetto: Olio fuori dalla marmitta
Ciao a tutti, ho da poco preso un ktm exc 125 del 2007. La moto presa da circa 2 settimane funziona molto bene, si accende alla prima spedivellata senza dare gas (io solitamente dò due spedivellate a vuoto prima)
Ho però notato dei piccoli problemini che vorrei risolvere con voi.
Premetto che essendo la prima moto varie volte mi è capitato di sbagliare la partenza e di "ingolfarla" diciamo.
Comunque gli unici problemi che sto riscontrando sono: l'elevato consumo di benza e la fuoriuscita di olio dal terminale (fmf shorty), molto olio, imbratta tutta la marmitta e addirittura gocciola sul filo dei freni.
Un altro problemino è il fatto che quando apro o chiudo la benzina mi rimane una goccia d'olio sul dito (non sempre, ma è sempre comunque sporco di olio, cioè bagnato), l'ex proprietario mi ha detto che gli è sempre successo anche a lui e pensa che sia qualche guarnizione che dopo 11 anni perde colpi.
L'ex proprietario inoltre mi ha raccontato che ha dovuto sostituire lo spillo del carburatore perchè una volta gli era successo che un meccanico gli ha messo un olio scadente e ha dovuto svuotare il serbatoio... bho non c'ho capito bene neanche io.
Comunque cercando su internet sono arrivato alla conclusione che la moto sia da carburare perchè troppo grassa, so che è meglio grassa ma cosi penso sia troppo perchè perde troppo olio e consuma troppo veramente, confermate? Cosa dovrei fare? Perchè una carburazione fatta bene non mi fido a farla, meglio se mi rivolgo ad un meccanico? Quanto mi chiederà? Ah dimentico, in un anno e mezzo di utilizzo l'ex proprietario mi ha detto che ha solo mosso la vite dell'aria non ha mai guardato i getti.
Vi ho messo tutte le informazioni possibili per essere il più chiaro possibile.