frenk_RS_125 ha scritto:
Che se sei disposto a paragonare una 300 del 2016 con una 636 del 2005, forse hai ancora le idee un po' confuse..
Limitandoci al solo paragone tra le due moto, quindi tralasciando il fatto che hai pensato prima di metterti in casa una cassa da morto con due ruote (per di più illegale) per fare esperienza (passatemi la descrizione : la ninja mi ha sempre affascinato, ma in mano ad un neopatentato.. beh..) per poi prendere in considerazione una baby sportiva nata e pensata appunto per far fare esperienza ai giovani appassionati di semimanubri, diciamo che la ninja 300 ti renderà la vita talmente facile da invogliarti a proseguire nella tua scalata alle sportive man mano più grosse, oltre a darti modo di fare esperienze diverse quasi del tutto senza preoccupazioni.
Se non hai esperienza, la scheda tecnica non conta praticamente nulla, perchè non saresti in grado di riconoscere vantaggi e svantaggi di una soluzione costruttiva piuttosto che di un' altra.
Essendo una moto recente e ben commerciale, certamente non la pagherai due soldi, ma avrai una moto adatta allo scopo e robusta ; controlla solo che non sia stata usata male, rovinata con accessori fuori luogo e manutenuta in casa da chi non ha la manualità necessaria in precedenza, eventualità non remota per mezzi dati in mano a persone che, appunto, debbano ancora farsi un' idea vera e propria di cose significhi la convivenza con una moto.
Preciso sin da subito che non ho un tono ostile, Il mio non era un paragone tra le 2 moto, era solo un rassegnarmi all'idea di dover per forza maggiore rinunciare ad alcune moto che mi piacciono a livello di ciclistica ed ingegneria , anche perché non sono del tutto ignorante in materia, a me interessa capire e conoscere la moto, la rivalutazione l'ho fatta dal principio di non voler spendere 6000 e passa euro per una moto che vorrò cambiare, e se appunto ho chiesto della ninja 300 del 2016 abs versione krt con 8000 km è per capire se ne vale come moto o potrebbe annoiarmi, allora io sabato e domenica sono stato appreso ad un ducati hypermotard 1100 in giro per passi valli e sentieri, divertito tantissimo, il mio cbr 125 r però non mi stava dietro, e si lo ripeto, non MI stava dietro, salite e quant'altro. La mia domanda è com'è a livello ciclistico, mi potrebbe stancare subito, pro e contro, sto rinunciando al pensiero di. Spendere 6590 euro per un ninja 400 nuovo per spenderne 4000 per un usato si può dire nuovo capisci che intendo?