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Spia quadro check e ruggine nel serbatoio
15996921
15996921 Inviato: 5 Ago 2018 19:33
Oggetto: Spia quadro check e ruggine nel serbatoio
 



Ciao a tutti. Ho un consiglio da chiedervi. Ho una Strom 1000 del 2005 che aveva il serbatoio arrugginito. Ho fatto il trattamento con tankerite e cambiato filtro benzina ma la moto continua a darmi dei momenti di vuoto in accelerazione soprattutto a bassi regimi e nel quadro è presente la spia check seppur a tratti. Pensavo che la spia fosse dovuta alla ruggine e al filtro intasato ma evidentemente c’è qualcos’altro. Accetto consigli su cosa controllare. Grazie
 
15997034
15997034 Inviato: 6 Ago 2018 6:57
 

Se avevi ruggine (tanta) è facile che si sia anche guastata la pompa benzina e che abbia difficoltà a raggiungere la pressione di normale esercizio. O magari gli iniettori si sono intasati (li hai fatti pulire?)
 
15997046
15997046 Inviato: 6 Ago 2018 8:03
Oggetto: Re: Spia quadro check e ruggine nel serbatoio
 

pompa rotta, filtri intasati, pressione benzina errata non vengono rilevati dal check.
C'è qualche altro problema, fai una diagnosi elettronica altrimenti non ne esci vivo icon_smile.gif

ciao

WK
 
15997510
15997510 Inviato: 7 Ago 2018 8:21
 

Filtro aria, spurgo......candele...
 
15998450
15998450 Inviato: 9 Ago 2018 22:45
Oggetto: Re: Spia quadro check e ruggine nel serbatoio
 

wkowalski ha scritto:
pompa rotta, filtri intasati, pressione benzina errata non vengono rilevati dal check.
C'è qualche altro problema, fai una diagnosi elettronica altrimenti non ne esci vivo icon_smile.gif

ciao

WK


Effettivamente è possibile che siano problemi all’impianto elettrico ma avevo evitato di scriverlo nel post per non depistare.
Devo dire che dopo il trattamento con tankerite, cambio candele filtro aria e benzina e un paio di pieni con additivi la moto è rinata seppur qualcosa ancora non va al 100%.
Va detto che non ho pulito iniettori o altro che mi state indicando quindi il problema potrebbe essere lì anche se il difetto si è molto ridotto dopo qualche centinaio di km

Tornando all’elettrico, un paio di mesi fa la batteria è morta improvvisamente e l’ho sostituita con una nuova. Controllando con il tester la nuova batteria dava tra i 12/13 volt se non sbaglio anche dopo essermi accertato con il meccanico che statore e regolatore funzionassero bene.
Ho staccato faretti supplementari, sonoro frecce e prese usb per star tranquillo e limitare il campo di ricerca. Convinto che la spia check indicasse la ruggine e i connessi problemi al filtro non me ne sono più preoccupato. Forse ora dovrei invece concentrarmi proprio lì sapendo che la batteria è nuova, statore e regolatore funzionano.
Accetto volentieri consigli
Grazie per l’aiuto
 
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