wkowalski ha scritto:
pompa rotta, filtri intasati, pressione benzina errata non vengono rilevati dal check.
C'è qualche altro problema, fai una diagnosi elettronica altrimenti non ne esci vivo
ciao
WK
Effettivamente è possibile che siano problemi all’impianto elettrico ma avevo evitato di scriverlo nel post per non depistare.
Devo dire che dopo il trattamento con tankerite, cambio candele filtro aria e benzina e un paio di pieni con additivi la moto è rinata seppur qualcosa ancora non va al 100%.
Va detto che non ho pulito iniettori o altro che mi state indicando quindi il problema potrebbe essere lì anche se il difetto si è molto ridotto dopo qualche centinaio di km
Tornando all’elettrico, un paio di mesi fa la batteria è morta improvvisamente e l’ho sostituita con una nuova. Controllando con il tester la nuova batteria dava tra i 12/13 volt se non sbaglio anche dopo essermi accertato con il meccanico che statore e regolatore funzionassero bene.
Ho staccato faretti supplementari, sonoro frecce e prese usb per star tranquillo e limitare il campo di ricerca. Convinto che la spia check indicasse la ruggine e i connessi problemi al filtro non me ne sono più preoccupato. Forse ora dovrei invece concentrarmi proprio lì sapendo che la batteria è nuova, statore e regolatore funzionano.
Accetto volentieri consigli
Grazie per l’aiuto