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Antoni0 [rulli originali del leader 125]
1099377
1099377 Inviato: 25 Gen 2007 20:42
Oggetto: Antoni0 [rulli originali del leader 125]
 



che rulli ha il motore leader 125???
 
1099705
1099705 Inviato: 25 Gen 2007 21:32
 

credo i 7,4 g, che sono più della media dei 125...
 
1099811
1099811 Inviato: 25 Gen 2007 21:46
 

i 7,4 da orig??? ma siete sicuri???nn sono leggerissimi???io con il speed control ho i 9 icon_lol.gif e da originale partivano da 11.... icon_confused.gif
 
1099840
1099840 Inviato: 25 Gen 2007 21:50
 

infatti..io avevo quelli da 13 e qlks! icon_eek.gif
ora ho i 10gr kon il vario polini.. mah!
 
1099909
1099909 Inviato: 25 Gen 2007 22:00
 

antonio io al più presto dovrei comprare il piattello (e la semipuleggia fissa) sempre della polini x poter completare il max speed controll appena la compro ti dico le mie impressioni così casomai lo monti!!nn costa nemmeno molto sulle 35 euro...
 
1099914
1099914 Inviato: 25 Gen 2007 22:01
 

ok aspetto la tua risp! kosì se vale la pena lo kompro subito!!!! ma migliora d molto??
 
1099936
1099936 Inviato: 25 Gen 2007 22:04
 

praticamente il variatore serve principalmente x l accellerazione tantè k l allungo rimane quasi invariato ...invece il piattello serve x l allungo .... io appena lo monto appesantisco un pò i rulli e cambio le mollette della friz....
 
1099940
1099940 Inviato: 25 Gen 2007 22:05
 

ok!! appena lo provi fammi sapere kosì le faccio anke io queste modifike..!!! aspetto la tua risp!!
 
1100453
1100453 Inviato: 26 Gen 2007 1:28
 

Ah no scusate, i 7,4 sono i rulli malossi per il vario originale!!!
 
1101872
1101872 Inviato: 26 Gen 2007 14:37
 

anche gli originali sono da 7,4-7,5....
gli originali di 200 e 250 sono da 11, così come i malossi.
la malossi consiglia i rulli uguali a quelli di serie come peso, sarebbe una cavolata abbassare o alzare il peso lasciando tutto il resto originale.

il fatto che con il multivar sono forniti più pesanti è dovuto alle caratteristiche del variatore, overo maggiore leggerezza e diversa geometria delle piste di scorrimento dei rulli.
 
1101886
1101886 Inviato: 26 Gen 2007 14:38
 

scusa sekondo te quale sarebbe la grammatura giusta x il vario polini??? x avere molta ripresa.. icon_question.gif
 
1101897
1101897 Inviato: 26 Gen 2007 14:40
 

lorenzo come mai il leader monta rulli così leggeri???centrano qualcosa le 4 volvole?'
 
1101907
1101907 Inviato: 26 Gen 2007 14:42
 

quella giusta... ne esiste solo una di taratura che fa migliorare le prestazioni generali...
spesso è quella fornita di base, ma visto che due mezzi non sono mai identici e i piloti hanno pesi diversi, può capitare di doverla correggere.
solo provandolo a fondo ti potrai accorgere se hai bisogno di alleggerire o appesantire e di quanto.
prima di averlo montato nn si può stabilire.
 
1101918
1101918 Inviato: 26 Gen 2007 14:44
 

bè io ora ho i rulli da 10gr.. certi dikono di mettere quelli da 7.5 ma sekondo me la moto griderà molto d + e aumenteranno anke i consumi..però se ne vale la pena..
 
1104444
1104444 Inviato: 27 Gen 2007 0:10
 

sh4ever ha scritto:
praticamente il variatore serve principalmente x l accellerazione tantè k l allungo rimane quasi invariato ...invece il piattello serve x l allungo .... io appena lo monto appesantisco un pò i rulli e cambio le mollette della friz....
sh4ever la polini nn fa il piattello x i nostri sh, lo fa la malossi, ma l'inclinazione è molto vicina a quella originale, cambiano le alette ke fanno raffreddare di piu il carter.
ti do un consiglio da uno ke di piattelli ne ha provati molti, sia quello malossi, sia uno modificato senza le alette ecc...
prendi il tuo piattello originale, lo porti da paolino moto e gli dici di farti tornire le alette di 3mm e di fare l'inclinazione a 13gradi...
vedi poi come parte il motorino icon_lol.gif
l'altro giorno gli ho fatto fare il piattello ad un mio amico ke ha tutto originale..con i rulli un po alleggeriti e il guidamolla invertito scugnava a tipo 150..

col piattello fatto il motorino perde molto meno tempo tra lo stacco della frizione e l'apertura del variatore..
 
1109160
1109160 Inviato: 28 Gen 2007 15:01
 

Antoni0 ha scritto:
bè io ora ho i rulli da 10gr.. certi dikono di mettere quelli da 7.5 ma sekondo me la moto griderà molto d + e aumenteranno anke i consumi..però se ne vale la pena..


dipende da come va adesso con quelli da 10...se senti che nn si siede in accelerazione e nn è pigro a salire di giri, puoi anche lasciare quelli.


SH4ever, il fatto delle 4 valvole è una delle cause poichè i picchi di coppia e potenza sono ad un regime molto più alto rispetto a un motore a 2 valvole, per cui per raggiungerli prima si usano rulli un pochino più leggeri. ma dipende sempre e comunque anche da tutto il resto della trasmissione, come lunghezza rapporti finali, caratteristiche del variatore.... e anche dal peso dello scooter.
 
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