sognidigloria ha scritto:
Giusto quanto dici, ma ho citato, nel mio post, la posa di un termostato che dovrebbe attivare/fermare la pompa al raggiungimento di una temperatura preimpostata. L'aumento di temperatura si verifica in città, nelle code od ai semafori..premetto che trattasi di motore raffreddato ad aria e, se devo spiegare bene il mio progettino, esso prevede anche una ventola sul radiatorino olio.
In effetti stò cercando un motore 535 non funzionante da smontare, per verificare soprattutto la distanza dal fondo coppa della succhieruola della pompa olio ed eventuali possibili punti di presa per alimentare il radiatore.
Del resto molte Harley non hanno il radiatore olio, ma essendo predisposte, sussistono i kit aggiuntivi.
Ciao a te
E' quello che pensavo. Non conosco la tua moto ma ero andato a vedere qualche foto per capire di cosa stavamo parlando, non sarebbe più semplice aggiungere delle ventole vicino ai dissipatori del motore? Da attivarsi tramite sensori di temperatura. Certo, sarebbe anche da studiare a livello estetico. Alla fine, per avere comunque una ventola che raffredda n radiatore che raffredda il motore....