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l'albero dr migliora le prestazioni rispetto all'originale??
1098010
1098010 Inviato: 25 Gen 2007 16:35
Oggetto: l´albero dr migliora le prestazioni rispetto all´originale??
 



ciao a tutti!!!sono nuovo di questo forum.lo seguo da un po ma nn mi sono mai iscritto!!grazie a voi pian piano sto conoscendo parecchie cose molto utili.ho uno scarabeo,ho messo solo il variatore della top.
volevo chiedervi se cambiando l'albero e mettendone uno dr migliorano le prestazioni.avrei intenzione anche di montare un cilindro sempre dr.
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.!!
 
1098154
1098154 Inviato: 25 Gen 2007 17:00
 

si le prestazioni cambiano...x esempio un mio amico con l rs 50 aveva messo l'albero simonini e gli faceva 10 km/h in piu...e poi l'albero nuovo regge molto meglio gli alti regimi...ovviamente cambia cuscinetti perché quelli originali fanno schifo
 
1098406
1098406 Inviato: 25 Gen 2007 17:51
 

se hai solo il vario nn cambiarlo l'albero ke sarebbe inutile prenditi una marmitta e fai prima,se vuoi mettere un gt base come il dr cambia l'albero solo se il tuo ha tantissimi km su.e ricorda anke ke se cambi il gt e hai un motorello euro 2 devi cambiare anke la centralina purtroppo...
 
1098996
1098996 Inviato: 25 Gen 2007 19:39
 

quello della centralina nn è vero...ho un phantom euro 2 col trophy...il motore è fatto apposta x il mio modello...quindi anche centrala compresa...cambia centralina solo se lo vuoi far andare oltre i 10000 giri
 
1104967
1104967 Inviato: 27 Gen 2007 11:20
 

non ho capito se la centralina la dovrei cambiare.
il mio albero non ha moltissimi chilometri,però ho trovato quello dr nuovo a 30 €..cambia qualcosa dall'originale?
 
1105947
1105947 Inviato: 27 Gen 2007 15:12
 

l'albero motore nn ti migliora le prestazioni migliora solamente la sicurezza agli alti regimi...nn aumenta ne velocità finale ne accellerazione..
 
1106691
1106691 Inviato: 27 Gen 2007 19:03
 

Un buon albero a spalle piene può trovarsi utile perchè migliorerebbe volumetricamente il carter motore, ti darà più sicurezza ad alti regimi, nel caso di alberi appesantiti come l' MHR TEAM avresti un maggiore allungo.... comunque sia un albero DR non ti cambiarà assolutamnte niente perchè è praticamente identico e preciso ad uno originale
 
1106701
1106701 Inviato: 27 Gen 2007 19:06
 

comunque sto topic non dovevi aprirlo nella sezione alimentazione
 
1106907
1106907 Inviato: 27 Gen 2007 19:51
 

quindi che mi consigliate di fare?
vorrei abbinare gt dr e albero dr..
quindi è uguale a quello originale?!!! icon_confused.gif
 
1106971
1106971 Inviato: 27 Gen 2007 20:06
 

Il tuo abbinamento è corretto ma siccome l'albero DR è identico a quello orignale è inutile aprire il blocco per una cosa del genere... Se proprio vuoi cambiare albero montati un albero migliore, un TOP o un malossi RHQ, monta anche i cuscinetti SKF alta velocità, così puoi montare sia il DR e magari più avanti avresti già un buon albero per montare un GT più spinto!!!!
 
1107029
1107029 Inviato: 27 Gen 2007 20:24
 

ok allora per ora prendo solo il gt dr e magari rapporti?
che ne pensate?cambierà il rumore rispetto ad ora?
 
1107098
1107098 Inviato: 27 Gen 2007 20:48
 

Per il GT bella scelta è un'ottimo base, non esagerare con l'allungare i rapporti in quanto con il DR rapporti molto lughi non li riusciresti ad utilizzarli nel miglior modo, perdendo la bella ripresa e scatto.... Il rumore cambierà un bel pò
 
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