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distanziale keisler migliora le prestazioni?
13548888
13548888 Inviato: 6 Lug 2012 10:14
Oggetto: distanziale keisler migliora le prestazioni?
 

ciao ragazzi leggendo in un topic dove si discuteva se era meglio piaggio o minarelli, o letto di un distanziale della keisler per minarelli che serve a lasciare libera la terza luce o qualcosa del genere. ma se io monto questo distanziale su un firefox f15 lc, con zx, multivar,17,5 dell'orto,copri rapporti top e red sponge sentirò la differenza?.

Poi ho letto che ha parita di modifica i piaggio stanno avanti ai minarelli, ma questo accade perchè le case che producono i pezzi modificati li sviluppano su piaggio o accade perchè i piaggio sono in se per se migliori dei minarelli?
ad esempio se un mio amico con scooter piaggio montasse i miei stessi pezzi mi starebbe avanti?di molto?(considerando che entrambe le elaborazioni abbiano taratura e carburazione ottimale).
 
13549054
13549054 Inviato: 6 Lug 2012 10:54
 

Il rialzo del pacco lamellare sul 50 non lo sentiresti nemmeno come differenza ma si può fare, niente è sprecato, magari in vista di una ela futura va bene icon_wink.gif i piaggio stanno davanti ai minarelli per il fatto che hanno una fluidodinamica migliore dei carter, cosa che si può benissimo risolvere lavorandoli un po', basta essere capaci, ricorda che ci sono pregi e difetti su entrambi, basta pensare alla pompa dell'acqua, nei piaggio è interna e causa spesso rogne e in più viene azionata da una cinghietta che se si spacca non va ne pompa ne miscelatore... il minarelli non ha questi problemi essendo la pompa attaccata al volano praticamente.... poi c'è un'altra piccola pecca che sta nel motorino d'avviamento... icon_rolleyes.gif il piaggio sfrutta come ingranaggio d'avviamento la semipuleggia fissa davanti al variatore mentre i minarelli hanno un'ingranaggio dentato posto dietro al variatore che appesantisce l'albero... si può togliere e sostituire con una rondella da 2.7 ma perderesti l'avviamento elettrico... penso che se usi la funzione cerca ne trovi a palate di queste cose 0509_up.gif
 
13549093
13549093 Inviato: 6 Lug 2012 11:02
 

quoto tutto quello che ti hanno detto.....comunque si a volte alcune case progettano pezzi lavorando su determinati blocchi tipo la malossi usa i piaggio (anche la polini ) mentre la top performances lavora sui blocchi minarelli....
 
13549423
13549423 Inviato: 6 Lug 2012 12:27
 

bene, però resta il fatto che io posso lavorare i carter per rendere la fluidodinamica come quella dei piaggio, ma i piaggio possono lavorarli ulteriormente per migliorare ancora la fluidodinamica,perciò io lavorando i miei carter minarelli li posso pportare al livello di un carter piaggio lavorato?.

un'altra domanda: se monto un'elaborazione completa top su minarelli e anche su piaggio a parità di elaborazione chi sta avanti?(ho fatto questa domanda per capire se conta di piu il fatto che una casa testi i pezzi su un determinato blocco o se quella che conta è il livello migliore della fluidodinamica dei piaggio),chiedo scusa se non sono stato chiaro.

comunque perciò se monto il distanziale keisler sulla mia elaborazione non sentirò nessun minimo cambiamento??.grzie.
 
13550148
13550148 Inviato: 6 Lug 2012 14:52
 

il miglior blocco è il minarelli orizzontale a liquido lavorato......ma deve esser fatto bene e soprattutto bisogna montare un albero a corsa lunga (questo quindi richiede pezzi overtrofeo) il piaggio va di più del minarelli per come è fatto non perchè le case creano i pezzi su quel blocco perchè come ti ho detto i pezzi top danno di più sui minarelli perchè vengono fatti per quel blocco mentre la malossi o la polini li fa per il piaggio.....comunque a parità di elaborazione va di più il blocco piaggio.....
 
13552008
13552008 Inviato: 7 Lug 2012 0:29
 

inoltre la trasmissione del piaggio ha i correttori piu grandi di quelli del minarelli quindi ha migliorie...comuqneu ultimamente con varie "prove e studi" sui minarelli sta venendo fuori che se lavorati bene possono dare prestazioni maggiori dei piaggio
 
13552046
13552046 Inviato: 7 Lug 2012 0:59
 

Il punto è che i blocchi piaggio hanno i carter già ben raccordati al cilindro e per questo vanno più del minarelli mentre il minarelli ha bisogno di una lavorazione già sul 50... se perfezioni il piaggio dopo comunque sarà ai livelli di un minarelli lavorato, devi guardare le raccordature in sostanza e non quanto materiale si asporta all'uno o all'altro, è ovvio che se tu asporti un tot di materiale dai carter piaggio ne prenderai di più dal minarelli per farlo andare alla pari icon_wink.gif comunque anche secondo me il miglior blocco è il minarelli orizzontale a liquido, basta mettere apposto un po' la fluidodinamica 0509_up.gif poi i pregi sono considerevoli
 
13552473
13552473 Inviato: 7 Lug 2012 10:34
 

quel distanziale serve poco o niente su ele spinte, sul 50 è inutile.. Piaggio è meglio di minarelli quando monti pezzi su carter originali, quando li lavori tutto cambia dipende da come vendono fatti e i risultati sono molteplici, ma un minarelli puo tranquillamente bruciare un piaggio. Assicurato
 
13552672
13552672 Inviato: 7 Lug 2012 11:39
 

mtcorse ha scritto:
quel distanziale serve poco o niente su ele spinte, sul 50 è inutile.. Piaggio è meglio di minarelli quando monti pezzi su carter originali, quando li lavori tutto cambia dipende da come vendono fatti e i risultati sono molteplici, ma un minarelli puo tranquillamente bruciare un piaggio. Assicurato

a parità di elaborazione no.....basta contare la treasmissione da 125 che hanno i piaggi.... la basetta alza-inclina pacco che sui piaggio è di serie....la corsa più lunga dell'albero piaggio... ecc...ovviamente come ho già detto prima se si aggiusta bene il minarelli ha tutte le possibilità di andare meglio del piaggio ma bisogna lavorarci su parecchio.....
 
13552690
13552690 Inviato: 7 Lug 2012 11:45
 

a parità di elaborazione no? Be ti dico nrg mc2 7t completo di qui e di la palato col mio semplice e piccolo tpr mina... Dov è la gran supremazia piaggio?
 
13553107
13553107 Inviato: 7 Lug 2012 14:04
 

ma scusa come ragioni????tu che ne sai se era ben carburato???o se era starato??? o ancora i pezzi che montava???
 
13554618
13554618 Inviato: 8 Lug 2012 0:01
 

tizio che conosco bene lui i suoi mezzi e le sue capacità di elaboratore...
E in ogni caso a parità di elaborazione e tutto di fabbrica si sa che piaggio viaggia di piu, ma se ci metti le mani tutto cambia
ps non per fare il di piu ma il mio tpr non ha ancora trovato un degno rivale che gli stia davanti lealmente icon_asd.gif
 
13558624
13558624 Inviato: 9 Lug 2012 11:22
 

mtcorse ha scritto:
tizio che conosco bene lui i suoi mezzi e le sue capacità di elaboratore...
E in ogni caso a parità di elaborazione e tutto di fabbrica si sa che piaggio viaggia di piu, ma se ci metti le mani tutto cambia
ps non per fare il di piu ma il mio tpr non ha ancora trovato un degno rivale che gli stia davanti lealmente icon_asd.gif

ma scusa come puoi pretendere che io creda che a parità di elaborazione un tpr le da ad un 7t? ma sai la differenza di cavalli che c'è tra un tpr ed un 7t???dai su non diciamo sciocchezze....
 
13558644
13558644 Inviato: 9 Lug 2012 11:27
 

quando vuoi sfidare il mio tpr sui 150 metri fammi un fischio con qualunque elaborazione magari non oltre un 7t e magari non troppo ottimizzato.. ti dico solo che faccio i 7.5 secondi in leggera salita equivalenti ai 7.3/7.4 in pianura con un misero tpr bello mio puoi non crederci se vuoi ma è cosi... anche il caro sabbo aveva un tpr da poco piu di 7 secondi se non ricordo male.. quindi le sciocchezze non dirle tu icon_wink.gif
 
13559908
13559908 Inviato: 9 Lug 2012 15:30
 

ma guarda che tu stai parlando di un motore lavorato qui si parla di un motore vergine con pari elaborazione un tpr di scatola non andrà mai più forte di un 7t (ovviamente a parità di elaborazione).....stessa cosa per un blocco piaggio con uno minarelli se non lo si lavora il minarelli fa pietà.....
 
13560998
13560998 Inviato: 9 Lug 2012 19:47
 

luigif12 ha scritto:
ma guarda che tu stai parlando di un motore lavorato qui si parla di un motore vergine con pari elaborazione un tpr di scatola non andrà mai più forte di un 7t (ovviamente a parità di elaborazione).....stessa cosa per un blocco piaggio con uno minarelli se non lo si lavora il minarelli fa pietà.....
e io cosa diamine ho detto fino ad ora?? ovvio che un semitrofeo originale non puo dare a un 7t... e concordo che su blocchi vergini piaggio sia superiore ma l'ho detto prima eh icon_rolleyes.gif
 
13564156
13564156 Inviato: 10 Lug 2012 14:03
 

no tu hai detto che a parità di elaborazione il minarelli va di più....e questo non è vero
 
13566321
13566321 Inviato: 11 Lug 2012 1:07
 

senti non ho voglia di litigare so bene che un piaggio originale va piu del minarelli, basta.. Col mio tpr non vedo certi 7t piaggio quindi basta metterci mano e piaggio puo stare sotto tranquillamente fine della storia
 
13566848
13566848 Inviato: 11 Lug 2012 10:01
 

e appunto quello che sto dicendo l'autore del topic ha chiesto proprio questo icon_asd.gif
 
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