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Cagiva Mito [problema frizione bruciata]
15986261
15986261 Inviato: 4 Lug 2018 15:12
Oggetto: Cagiva Mito [problema frizione bruciata]
 



Innanzitutto chiedo scusa perché da cell non riesco a inserire nella sezione specifica per la Cagiva Mito.
Però forse meglio così, nel forum generale forse avrò più possibilità di risolvere. Non ho trovato nulla che si adattasse perfettamente neanche con il Cerca.

Ho una Mito 125 e l'altro giorno tornavo a casa, e mi sono accorto che allo stop era impossibile inserire le marce, e che se tenevo la prima e la frizione tirata si spegneva, anche se non dandomi uno Strattone. Arrivato a casa, mi accorgo che la corsa della leva della frizione è quasi tutto gioco... Non ha più corsa. Cosa è successo?
 
15986264
15986264 Inviato: 4 Lug 2018 15:18
 

probabilmente si è consumata un po' la frizione.
hai provato a regolarla dal registro ?
 
15986276
15986276 Inviato: 4 Lug 2018 15:32
 

cavo sfilacciato? controlla...

ciao

WK
 
15986312
15986312 Inviato: 4 Lug 2018 16:08
 

wkowalski ha scritto:
cavo sfilacciato? controlla...

ciao

WK

Il cavo non mi sembra sfilacciato, né alla leva né al braccio, non so sotto la guaina...
 
15986313
15986313 Inviato: 4 Lug 2018 16:10
 

daniluz ha scritto:
probabilmente si è consumata un po' la frizione.
hai provato a regolarla dal registro ?

La regolazione al manubrio è al massimo della durezza, non so quale sia il registro sul Carter... sapresti spiegarmelo?

Poi penso che se si sia consumata così tanto da non avere più corsa, toccherà cambiare i dischi..
 
15986391
15986391 Inviato: 4 Lug 2018 20:12
 

Hm, molto improbabile che ti si sia consumata tutta la frizione in un'unica uscita icon_asd.gif
Concordo anch'io sul cavo rotto come prima ipotesi, però bisogna vedere... La leva quando la tiri torna indietro o rimane tirata?
Comunque c'è poco da fare, ti conviene sfilare il cavo dalla guaina e controllarlo e poi aprire il carter e dare un'occhiata alla frizione... Potrebbero essere anche i dischi un po' incollati o le molle rotte o l'attuatore spezzato... L'unica è aprire e guardare.
La frizione usurata comunque dubito, di norma, prima di arrivare al punto in cui non stacca più e non entrano più le marce slitta percepibilmente... Hai notato slittamenti ultimamente?
Il livello dell'olio è nella norma e l'olio stesso è di buona qualità?
Saluti
 
15986406
15986406 Inviato: 4 Lug 2018 21:04
 

Blackmamba91 ha scritto:
Hm, molto improbabile che ti si sia consumata tutta la frizione in un'unica uscita icon_asd.gif
Concordo anch'io sul cavo rotto come prima ipotesi, però bisogna vedere... La leva quando la tiri torna indietro o rimane tirata?
Comunque c'è poco da fare, ti conviene sfilare il cavo dalla guaina e controllarlo e poi aprire il carter e dare un'occhiata alla frizione... Potrebbero essere anche i dischi un po' incollati o le molle rotte o l'attuatore spezzato... L'unica è aprire e guardare.
La frizione usurata comunque dubito, di norma, prima di arrivare al punto in cui non stacca più e non entrano più le marce slitta percepibilmente... Hai notato slittamenti ultimamente?
Il livello dell'olio è nella norma e l'olio stesso è di buona qualità?
Saluti

L'olio lo avevo controllato di partire, non era altissimo rispetto alla tacca del minimo, ma ce n'era... Motul Transoil, che rimetterò appena torna disponibile.
Appena torno dall'Inghilterra darò un'occhiata a Carter e cavo
comunque no, slittamenti non ne ho avuti, ma qualche fenomeno strano c'è stato, ma comunque sempre una tantum
 
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