Milopc ha scritto:
Premesso che se potessi evitare questa ulteriore spesa sarei contento, ma....
Ho fatto due chiacchere con un amico davvero bravo in moto, gareggia con buoni risultati nel campionato amatori, e gli ho chiesto se, tempo permettendo, mi insegna a guidare in modo sicuro sulle nostre colline...non correre, assolutamente, ma imparare ad impostare le curve, frenate, etc. Mi fido molto di lui perchè sono certo che non mi insegnerebbe a correre, ma solo a guidare in modo tranquillo e sicuro.
Gli ho fatto guardare la moto e dopo vari complimenti (anche lui conferma che siano 3200 Km reali quelli dichiarati dal conce!), ha detto che probabilmente il precedente proprietario l'ha appoggiata da fermo (come biasimarlo, c***o, 210 Kg di moto!!!
) e quindi il manubrio a sx è lievemente (solo lui poteva notarlo), piegato. Il difetto è davvero impercettibile.
Tuttavia questo comporta che con la ruota anteriore dritta la manopola di sx risulta leggermente più vicina al serbatoio che l'altra, un problema dell'ordine di neanche 1 cm!!
Lui ha detto che posso pensare di cambiare il manubrio per non prendere un'impostazione sbagliata, ma mi ha anche detto che non è una cosa così necessaria visto il difetto quasi impercettibile.
Voi cosa consigliate???
E nel caso dovessi cambiare dove posso trovare manubri senza spendere tanto?? E quanto costa farlo montare??
Naturalmente ci tornerebbe su un manubrio originale, bello largo e comodo, non sono uno smanettone!!
Soluzione poco dispendiosa: se la "piegatura" è veramente impercettibile ed il manubrio non ha subito danni strutturali, credo che il tuo meccanico, al momento del tagliando, possa raddrizzartelo leggermente, evitando così di cambiarlo.
Se invece non è così....sul web puoi farti un'idea di quanto costi un manubrio...dovrai poi aggiungere (ahi noi... ) il costo della manodopera del mecca che te lo monta, penso almeno un paio d'ore.