15975830
Inviato: 3 Giu 2018 15:32
Oggetto: Problema strano rs 125
Salve ragazzi,
Un paio di giorni fa ho riscontrato un problema con la mia rs 125 del 2003, praticamente mi trovavo in quarta o quinta(non ricordo precisamente) e sui 9 mila giri comincia a perdere potenza non riuscendo piu a salire di giri. Questo è un problema che mi capita solo nelle marce alte infatti 1,2,3 vanno bene ma dalla 4 e 5 comincia ad avere questo problema di perdita di potenza(anche scalando non riesce a salire come prima)
La moto è utilizzabile perchè comunque basta scendere in 3 o 2 per farla riprendere ma non capisco cosa può essere .
Ho già cercato qualcosa su internet ma non credo di aver trovato il mio caso,dato che solitamente questa cosa accade tra i 6mila e 7mila giri oppure sopra i 9mila ho pensato che può essere la valvola rave infatti tra un pò la farò controllare ma su internet ho letto anche che potrebbe essere la carburazione però è strano perchè fino a poco fa è sempre andata bene .
Riguardo la carburazione ho la vite del carburatore completamente svitata perchè guardando la candela risulta abbastanza nera. Anche avendola svitata tutta(quindi facendola più magra) la candela lo stesso rimane abbastanza nera.
Se avete idea di cosa dovrei fare vi prego aiutatemi