Arroww ha scritto:
Prova dopo ogni pieno...400 500km
per me ogni 200km è ogni pieno..
Comunque proverò a calare.. Ne approfitto per chiedervi un parere anche se forse sono un po' offtopic. Guardando questo video (https://youtu.be/VnPYdcbcAe0) viene detto che di fatto lubrificare/pulire la catena serve principalmente per prevenire la ruggine, mantenere morbidi gli oring e togliere lo sporco che vi si accumula.. E devo dire che mi sembra proprio che la sua logica sia ineccepibile. A questo punto mi viene da chiedermi se andando a pulire regolarmente la catena ma ungendola veramente poco (mettendo un po' d'olio su uno straccio e passandolo sulla catena per lasciarne giusto un velo) magari ci si ritroverebbe con un cerchio molto più pulito, una catena in ottima salute e per giunta meno "appiccicosa" per lo sporco che vuole depositarcisi.
Voi che ne dite? Io posso solo dire che la mia vecchia catena è durata 30000km dandogli il grasso spray ogni 500km e pulendola ogni 5000.. mentre un mio compagno di giri ha avuto per anni una catena arrugginita che comunque gli ha fatto più di 20000km..
Paolol61 ha scritto:
Ciao zibibbalibbo non conosco questo oliatore ma se hai problemi per le vibrazioni potresti mettere degli Oring o un silentBlock frapposto fra l'attacco della vaschetta e il telaio cosi da smorzare le vibrazioni che vengono generate dalla moto.
Devo cercare un modo di ridurre le vibrazioni, solo che il fissaggio è un po' scomodo e prima di perderci tempo voglio essere sicuro di volerlo tenere in funzione