sidecarural ha scritto:
Grazie Mareblu, interessante che tu abbia avuto il mio stesso problema....
Anch'io ho fatto revisionare il carburatore, ma niente da fare, il problema non si è risolto.
Anch'io ho il sospetto che arrivi poca benzina... anche se non capisco perchè il problema si presenta solo a freddo, e non a caldo! il carburatore pesca benzina dalla sua vaschetta, quindi se non ci fosse abbastanza benzina nella vaschetta non dovrebbe partire neanche a caldo.
Comunque, temo di dover gettare la spugna: fino ad ora ho cercato di capire io il problema, ho speso parecchi soldi (revisione carburatore, batteria nuova, etc), e non hjo risolto.... temo che dovrò portarlo (spingerlo) dal meccanico!!!
Io non sono un meccanico e non vorrei dire delle eresie ma cerco di riportarti quello che mi disse il meccanico. o almeno quello che penso di aver capito e che ricordo a distanza di qualche anno. Sicuramente dirò inesattezze e imprecisioni ma spero tu voglia scusarmi per questo. Lui mi disse che a caldo il problema non si presentava perchè si creava una sorta di richiamo della benzina dalla pompa verso il carburatore, e da qui al cilindro. Una specie di circuito continuo.
Una volta che il motore era fermo da un pò, questo ciclo di benzina perdeva di continuità e, o la pompa non spingeva adeguatamente o il depressore non svolgeva correttamente la sua funzione. Entrambi a suo avviso non presentavano alla vista nulla di anomalo però il problema c'era ed era evidente.
Per cui, visto che non mi andava di procedere a tentativi, e men che meno di rimanere a piedi, mi fidai di lui e gli dissi di cambiare entrambi.