Ciao e
nel forum !
Premesso che la moto per me è passione , adrenalina ed emozione , nonostante sia un inguaribile pragmatico , secondo me il "rischio" a cui vai incontro è esattamente il contrario di ciò che hai esposto .
Il "701" è quasi un motard vero , anche se addomesticato per l' uso stradale .
E come tale prevede di essere goduto in un relativamente ristretto contesto d' uso .
La sua leggerezza , la gestibilità sullo stretto e la postura tipicamente fuoristradistica , la rendono molto indicata per smanettare sul misto stretto o in un kartodromo dove , manico permettendo , può certamente far vedere i sorci verdi a qualsiasi altra "cosa" su 2 ruote a motore .
Ma proprio per queste sue caratteristiche la trovo meno eclettica e flessibile della "09" .
E nel tempo , secondo la mia personale esperienza , è più facile stancarsi di una moto meno eclettica .
Mentre la "09" , soprattutto in versione SP , non credo sia affatto una moto che può stancare tanto presto .
E penso che possa farti divertire su un più ampio spettro di contesti d' uso .
Componentistica di alto livello , un motore che è unanimamente considerato fra i migliori in circolazione per l' uso stradale , ed un pacchetto elettronico valido , la rendono una delle papabili sostitute della Versys....
A parte i kg in più , che non necessariamente rappresentano un difetto , non vedo altri "limiti" della Yamaha nei confronti della "701" , nemmeno per fare certe "porcate" .
Fra l' altro , sembra che sia anche quella che ti piace di più "a pelle" .
Grazie mille per la risposta! Sai che con queste righe mi hai fatto effettivamente riflettere? Mi fa piacere ricevere risposte così vere e "spassionate", dato che appunto forse sto cercando più un aiuto personale e psicologico piuttosto che un aiuto meccanico o tecnico. Ti ringrazio davvero, vediamo un po' cosa mi girerà nella testolina dopo questo
. Sarà anche che pensare di fare queste così citate "porcate" con una naked mi fa un pochino strano, sicuramente per la mia inesperienza nell'ambito di questo stile di moto.