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Ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a decidermi!
15968206
15968206 Inviato: 12 Mag 2018 14:22
Oggetto: Ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a decidermi!
 

Salve a tutti ragazzi! Mi chiamo Riccardo ed ho 21 anni. Non sono ancora passato nella sezione per la presentazione ma ci andrò a breve. Ascoltate, chiedo aiuto a voi perché sto davvero diventando matto. Sono possessore di una Honda Hm 125 2t, da quando ho 16 anni. Presi la patente A2 appena compiuti i 18 anni, ma purtroppo, per problemi avvenuti in famiglia (il divorzio dei miei), non sono più riuscito a comprare una nuova moto. Ora sto per prendere la patente A, ho qualche soldo per acquistare una moto nuova e fremo dalla voglia, non sto più nella pelle. Dunque, vi spiego il punto: le moto tra le quali sono indeciso sono un po' il fuoco e l'acqua, ovvero la nuova Yamaha MT 09 SP o il nuovo Husqvarna 701 Supermoto. Le ho viste entrambe in concessionaria, ma il problema è: quando sono andato a vedere la Yamaha, ero davvero emozionato, una naked, 3 cilindri, bellissima (a mio parere ovviamente), potente, insomma mi è salita l'adrenalina solo guardandola. Un sound (sempre a mio parere) fantastico, corposo, grintoso. Quando invece sono andato a vedere l'Husqvarna, la sensazione non è stata affatto uguale, nel senso che ad impatto non mi ha fatto impazzire. La trovo bellissima, sia chiaro, parlo da un punto di vista emotivo, così, parlo di "amore a prima vista". Ora, il senso è che io ho uno stile di guida abbastanza aggressivo, mi piace fare un po' di casino, sparare due impennate (non me ne vogliate), fare curve in maniera un po' più aggressiva. In sostanza, l'MT mi ha dato un fortissimo impatto, esteticamente mi entusiasma da matti, il sound ancor di più, e da un lato mi piacerebbe una moto più impegnativa, più tosta da buttare giù in curva. Dall'altro lato, però, adoro la guida da motard, mi fa sentire libero. Io abito in una piccola città marittima, per cui ovviamente il motard sarebbe molto più sfruttabile ed adatto, mentre una naked molto meno, ma nulla mi vieta di farmi qualche giretto il fine settimana o quando mi gira. Per farci a capire, l'MT è la "mozza" che mi ha fatto un po' perdere la testa, quella che ti rapisce come la vedi passare, mente il 701 è la ragazza carina, che magari non ti dice tanto come la prima ad impatto, ma che sai che ti farebbe divertire come un pazzo, ti farebbe star bene. Chiedo aiuto a voi perché, nonostante io sappia cosa può darmi l'una e cosa può darmi l'altra, non riesco davvero a decidere, tanto che un giorno mi convinco della Yamaha, il giorno dopo magari cambio idea e torno sull'Husqvarna. L'MT la sfrutterei molto ma molto meno, ma magari quelle poche volte basterebbero a sopportare il non poterla sfogare sempre. Insomma, l'MT la sceglierei seguendo l'istinto, l'Husqvarna seguendo la ragione. Ho paura che, dopo un anno circa, abituatomi alla bellezza di questa naked, al sound, insomma, una volta passato un po' l'entusiasmo, possa annoiarmi non avendo un motard sotto il lato B. Cosa dite? Cosa dovrei fare? Mi affido a voi! Grazie mille a tutti! eusa_doh.gif
 
15968251
15968251 Inviato: 12 Mag 2018 17:44
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Premesso che la moto per me è passione , adrenalina ed emozione , nonostante sia un inguaribile pragmatico , secondo me il "rischio" a cui vai incontro è esattamente il contrario di ciò che hai esposto .
Il "701" è quasi un motard vero , anche se addomesticato per l' uso stradale .
E come tale prevede di essere goduto in un relativamente ristretto contesto d' uso .
La sua leggerezza , la gestibilità sullo stretto e la postura tipicamente fuoristradistica , la rendono molto indicata per smanettare sul misto stretto o in un kartodromo dove , manico permettendo , può certamente far vedere i sorci verdi a qualsiasi altra "cosa" su 2 ruote a motore .
Ma proprio per queste sue caratteristiche la trovo meno eclettica e flessibile della "09" .
E nel tempo , secondo la mia personale esperienza , è più facile stancarsi di una moto meno eclettica .
Mentre la "09" , soprattutto in versione SP , non credo sia affatto una moto che può stancare tanto presto .
E penso che possa farti divertire su un più ampio spettro di contesti d' uso .
Componentistica di alto livello , un motore che è unanimamente considerato fra i migliori in circolazione per l' uso stradale , ed un pacchetto elettronico valido , la rendono una delle papabili sostitute della Versys.... eusa_shifty.gif
A parte i kg in più , che non necessariamente rappresentano un difetto , non vedo altri "limiti" della Yamaha nei confronti della "701" , nemmeno per fare certe "porcate" .
Fra l' altro , sembra che sia anche quella che ti piace di più "a pelle" .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968268
15968268 Inviato: 12 Mag 2018 19:29
 

L'eterno dilemma del biker: scegliere la moto col cuore o con la testa?
Posso solo dirti che ho visto molta gente stancarsi in fretta della moto scelta con la testa, ne ho vista molta meno stancarsi della moto scelta col cuore.
 
15968328
15968328 Inviato: 12 Mag 2018 23:45
 

ansetup ha scritto:
Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Premesso che la moto per me è passione , adrenalina ed emozione , nonostante sia un inguaribile pragmatico , secondo me il "rischio" a cui vai incontro è esattamente il contrario di ciò che hai esposto .
Il "701" è quasi un motard vero , anche se addomesticato per l' uso stradale .
E come tale prevede di essere goduto in un relativamente ristretto contesto d' uso .
La sua leggerezza , la gestibilità sullo stretto e la postura tipicamente fuoristradistica , la rendono molto indicata per smanettare sul misto stretto o in un kartodromo dove , manico permettendo , può certamente far vedere i sorci verdi a qualsiasi altra "cosa" su 2 ruote a motore .
Ma proprio per queste sue caratteristiche la trovo meno eclettica e flessibile della "09" .
E nel tempo , secondo la mia personale esperienza , è più facile stancarsi di una moto meno eclettica .
Mentre la "09" , soprattutto in versione SP , non credo sia affatto una moto che può stancare tanto presto .
E penso che possa farti divertire su un più ampio spettro di contesti d' uso .
Componentistica di alto livello , un motore che è unanimamente considerato fra i migliori in circolazione per l' uso stradale , ed un pacchetto elettronico valido , la rendono una delle papabili sostitute della Versys.... eusa_shifty.gif
A parte i kg in più , che non necessariamente rappresentano un difetto , non vedo altri "limiti" della Yamaha nei confronti della "701" , nemmeno per fare certe "porcate" .
Fra l' altro , sembra che sia anche quella che ti piace di più "a pelle" .


Grazie mille per la risposta! Sai che con queste righe mi hai fatto effettivamente riflettere? Mi fa piacere ricevere risposte così vere e "spassionate", dato che appunto forse sto cercando più un aiuto personale e psicologico piuttosto che un aiuto meccanico o tecnico. Ti ringrazio davvero, vediamo un po' cosa mi girerà nella testolina dopo questo eusa_wall.gif . Sarà anche che pensare di fare queste così citate "porcate" con una naked mi fa un pochino strano, sicuramente per la mia inesperienza nell'ambito di questo stile di moto.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968329
15968329 Inviato: 12 Mag 2018 23:47
 

kybor ha scritto:
L'eterno dilemma del biker: scegliere la moto col cuore o con la testa?
Posso solo dirti che ho visto molta gente stancarsi in fretta della moto scelta con la testa, ne ho vista molta meno stancarsi della moto scelta col cuore.


Hai espresso un concetto breve ma davvero pesato, è effettivamente una delle cose che mi chiedevo.. Quale scelta rischiava di stancarmi prima. Forse avete davvero ragione..
 
15968331
15968331 Inviato: 12 Mag 2018 23:55
 

Ma la moto scelta con il cuore potrebbe poi anche rivelarsi non così soddisfacente come uno si immaginava. "Mi piace tanto però…"
Davvero difficile come dilemma. L'ideale sarebbe riuscire a far collimare ragione e passione. Non impossibile.

Personalmente punterei sull'MT-09. È bella (e non sono un amante del design nipponico), più verdatile e con un rapporto qualità/prezzo davvero intetessante.
Almeno per come intendo io i due ruote, mezzi da usate quotidianamente per le necessità oltre che per il divertimento, ma beninteso è il mio modo di vedere la cosa.

Scusa, ma… passi da un 125 a un 900 da 105 cv.?
 
15968332
15968332 Inviato: 13 Mag 2018 0:12
 

Din-Draug ha scritto:
Ma la moto scelta con il cuore potrebbe poi anche rivelarsi non così soddisfacente come uno si immaginava. "Mi piace tanto però…"
Davvero difficile come dilemma. L'ideale sarebbe riuscire a far collimare ragione e passione. Non impossibile.

Personalmente punterei sull'MT-09. È bella (e non sono un amante del design nipponico), più verdatile e con un rapporto qualità/prezzo davvero intetessante.
Almeno per come intendo io i due ruote, mezzi da usate quotidianamente per le necessità oltre che per il divertimento, ma beninteso è il mio modo di vedere la cosa.

Scusa, ma… passi da un 125 a un 900 da 105 cv.?


Non 105, 115 icon_razz.gif Ahahah comunque si, personalmente diciamo di si, ma ho guidato diverse moto non mie ed un po' di tutti i tipi, diciamo che "so quello che faccio", ci andrò cauto e preparato e so che pian piano prenderò confidenza con il mezzo. Comunque anche la prima parte della tua risposta la trovo sensata e possibile, altroché. Condivido il tuo modo di vedere la moto, anche se diciamo che vado spesso in cerca del divertimento su queste!
 
15968457
15968457 Inviato: 13 Mag 2018 18:03
 

Ragazzi ma zio can...
Mettete un punto ed a capo ogni tanto, cavolo non si riesce a leggere niente.
 
15968530
15968530 Inviato: 13 Mag 2018 21:57
 

ciao, premesso che la Husqvarna 701 Supermoto mi piace, tantissimo, non l'ho provata ma promette tanta roba, visto i cv ed il peso limitato, ma ti stancheresti ad avere un mono per farci tutto, la Yamaha Mt09 SP è sicuramente più godibile e ti permetterebbe fare tratte più lunghe all'occorenza, io ho provato la prima versione che era carente di sospensioni , cosa superata con le versioni successive, tu prenderesti la SP, che il top....
 
15968655
15968655 Inviato: 14 Mag 2018 8:46
 

mar66 ha scritto:
ciao, premesso che la Husqvarna 701 Supermoto mi piace, tantissimo, non l'ho provata ma promette tanta roba, visto i cv ed il peso limitato, ma ti stancheresti ad avere un mono per farci tutto, la Yamaha Mt09 SP è sicuramente più godibile e ti permetterebbe fare tratte più lunghe all'occorenza, io ho provato la prima versione che era carente di sospensioni , cosa superata con le versioni successive, tu prenderesti la SP, che il top....


Ciao! Esatto, forse è proprio questo, il 701 è perfetto per far ciò per cui è nato, ma è limitato a far soltanto quello. Effettivamente una 09 immagino sia molto più godibile e completa.
 
15968670
15968670 Inviato: 14 Mag 2018 9:53
 

la 701 come concetto mi piace tantissimo ma non ho avuto modo di provarla perciò su quella non posso esprimermi, ho invece provato la mt 09 e ti posso dire che secondo me per iniziare è decisamente troppo, è un motore molto nervoso e difficile da trattare per un principiante, io sinceramente che come te avevo portato parecchie moto e sono possessore di una sv da 6 mesi ti posso dire che sulla mt 09 mi sono trovato a disagio per la troppa cavalleria. Giusto per mettermi un po' più confusione in testa ti dico che mi sono trovato benissimo sulla street triple.. dalle un occhiata icon_wink.gif

Se riesci ti conviene provarle entrambe, sono talmente diverse che subito avrai chiaro qual'è la tua doppio_lamp.gif
 
15968739
15968739 Inviato: 14 Mag 2018 12:35
 

Blacks1991 ha scritto:
la 701 come concetto mi piace tantissimo ma non ho avuto modo di provarla perciò su quella non posso esprimermi, ho invece provato la mt 09 e ti posso dire che secondo me per iniziare è decisamente troppo, è un motore molto nervoso e difficile da trattare per un principiante, io sinceramente che come te avevo portato parecchie moto e sono possessore di una sv da 6 mesi ti posso dire che sulla mt 09 mi sono trovato a disagio per la troppa cavalleria. Giusto per mettermi un po' più confusione in testa ti dico che mi sono trovato benissimo sulla street triple.. dalle un occhiata icon_wink.gif

Se riesci ti conviene provarle entrambe, sono talmente diverse che subito avrai chiaro qual'è la tua doppio_lamp.gif


Ti ringrazio! Della Street triple ho sentito parlare molto bene, ma non mi fa impazzire esteticamente in realtà.. Effettivamente mi rendo conto che la 09 deve essere bella selvaggia, anche perché leggo che è parecchio "corta" e non si fa problemi a stare su una ruota accelerando quel pelo in più senza controllo di trazione. Ma insomma credo che tutto pian piano sia fattibile, se usi la testa. Poi sicuramente creerà in me un po' di disagio tutta quella potenza, non voglio dire che sarà una passeggiata. Ma appunto con calma e pazienza mi farò le ossa magari. 0509_boxed.gif
 
15968740
15968740 Inviato: 14 Mag 2018 12:37
Oggetto: Manutenzione
 

Quanto a manutenzione, secondo voi, all'incirca, come siamo messi da ambo i lati? Immagino che il 701 necessiti di una manutenzione più importante rispetto alla giapponese.
 
15968783
15968783 Inviato: 14 Mag 2018 14:46
Oggetto: Re: Manutenzione
 

xDrama17 ha scritto:
Quanto a manutenzione, secondo voi, all'incirca, come siamo messi da ambo i lati? Immagino che il 701 necessiti di una manutenzione più importante rispetto alla giapponese.



Sulla carta , si tratta di unità meccaniche stradali moderne e di provata affidabilità .
Però il motore KTM , da bravo monocilindrico ben spremuto , alla lunga credo avrebbe difficoltà nel garantire la stessa "tonicità" del 3 in linea giapponese .
Senza contare i possibili limiti di assistenza post vendita Husquarna , di cui ho già letto qualche aneddoto non troppo edificante .
O magari si tratta solo di "malelingue" , come si usa dire da noi....... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968789
15968789 Inviato: 14 Mag 2018 15:00
Oggetto: Re: Manutenzione
 

ansetup ha scritto:
Sulla carta , si tratta di unità meccaniche stradali moderne e di provata affidabilità .
Però il motore KTM , da bravo monocilindrico ben spremuto , alla lunga credo avrebbe difficoltà nel garantire la stessa "tonicità" del 3 in linea giapponese .
Senza contare i possibili limiti di assistenza post vendita Husquarna , di cui ho già letto qualche aneddoto non troppo edificante .
O magari si tratta solo di "malelingue" , come si usa dire da noi....... eusa_shifty.gif

Effettivamente questo potrebbe essere un fastidio! Tra l'altro io, dalla mia città, per andare a vedere il 701 ho dovuto fare 150 km, perché prima di tot non esiste un concessionario husqvarna.. eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968998
15968998 Inviato: 15 Mag 2018 7:25
 

Ciao,

mi sa che hai già scelto sai.
Nel senso che la scelta ponderata sarebbe il naked non il motard.
La motard infatti è una moto estrema. La gusti fino in fondo nelle curve strette e nelle ripartenze da bassa velocità, ma è dannatamente impegnativa da gestire, specie con un motore da 700cc. Non ha allungo, o meglio qualcosa ne ha perché il motore è un ktm, ma nasce per dare tutto subito e con cattiveria.
Le gomme sono praticamene slick, per cui due gocce d'acqua e non tengono niente. Non pesa niente è vero, ma le quote ciclistiche sono da enduro e quindi improntate ad una guida fisica e alla stabilità.
Cioè di fatto il naked è quasi una moto prontogara da cartodromo.
La MT invece è un naked, quindi è meno veloce nello stretto, anche se la guida alta aiuta, però entra decisamente meglio in curva (soprattutto per le curve dove serve, cioè quelle da terza in su), ha un'ottima trazione. Da mantenere costa meno. Permette un uso più ampio, che va dalla sparata domenicale al turismo a medio raggio (anche lungo se non ti spaventa l'aria in autostrada), all'uso tutti i giorni per andare a lavorare. La frizione è più leggera e modulabile. Hai un range di giri più sfruttabile.
Ecc.
Se poi ti piace anche di più....
 
15969035
15969035 Inviato: 15 Mag 2018 8:38
 

gtdesmo ha scritto:
Ciao,

mi sa che hai già scelto sai.
Nel senso che la scelta ponderata sarebbe il naked non il motard.
La motard infatti è una moto estrema. La gusti fino in fondo nelle curve strette e nelle ripartenze da bassa velocità, ma è dannatamente impegnativa da gestire, specie con un motore da 700cc. Non ha allungo, o meglio qualcosa ne ha perché il motore è un ktm, ma nasce per dare tutto subito e con cattiveria.
Le gomme sono praticamene slick, per cui due gocce d'acqua e non tengono niente. Non pesa niente è vero, ma le quote ciclistiche sono da enduro e quindi improntate ad una guida fisica e alla stabilità.
Cioè di fatto il naked è quasi una moto prontogara da cartodromo.
La MT invece è un naked, quindi è meno veloce nello stretto, anche se la guida alta aiuta, però entra decisamente meglio in curva (soprattutto per le curve dove serve, cioè quelle da terza in su), ha un'ottima trazione. Da mantenere costa meno. Permette un uso più ampio, che va dalla sparata domenicale al turismo a medio raggio (anche lungo se non ti spaventa l'aria in autostrada), all'uso tutti i giorni per andare a lavorare. La frizione è più leggera e modulabile. Hai un range di giri più sfruttabile.
Ecc.
Se poi ti piace anche di più....


Si, la 09 mi piace di più. O meglio, anche il 701 lo trovo bellissimo, ma l'mt mi prende proprio, la guardo con l'acquolina in bocca. È stato decisamente un impatto diverso..
 
15969042
15969042 Inviato: 15 Mag 2018 8:47
Oggetto: Divertimento con naked
 

Secondo voi, ok che non è un suo habitat principale, ma l'mt 09 riuscirei a farla suonare una volta ogni tanto anche in città? Anche una accelerata, così, giusto per sentirla presente sotto il lato B. Perché uno dei motivi che mi stoppa un po' sull'mt è la sua minore possibilità di essere sfruttata in città, che è il mio ambiente principale. Ma insomma, ho molti amici motardisti e secondo me estremizzano le naked, "eh ma non riesci ad aprirla mai, ti annoi, non puoi fare un'impennata che finisci la strada, ecc".
 
15969210
15969210 Inviato: 15 Mag 2018 13:53
Oggetto: Re: Divertimento con naked
 

xDrama17 ha scritto:
Secondo voi, ok che non è un suo habitat principale, ma l'mt 09 riuscirei a farla suonare una volta ogni tanto anche in città? Anche una accelerata, così, giusto per sentirla presente sotto il lato B. Perché uno dei motivi che mi stoppa un po' sull'mt è la sua minore possibilità di essere sfruttata in città, che è il mio ambiente principale. Ma insomma, ho molti amici motardisti e secondo me estremizzano le naked, "eh ma non riesci ad aprirla mai, ti annoi, non puoi fare un'impennata che finisci la strada, ecc".



Dì ai tuoi amici se riescono , col motard monocilindrico , a trotterellare in città a regimi prossimi a quello di minimo senza un sussulto .
Oppure mantenere lo stesso rapporto per lunghe tratte , sia in città che in altri contesti , con un range di utilizzo di circa 10000 giri .
E temo anche che non abbiano mai provato una pluricilindrica con la schiena ai medio-bassi dell' MT .
In città è impensabile sfruttare tutto il potenziale meccanico della Yamaha , ma non serve .
Ne basta la metà per fare discreti numeri , volendo .
Caldamente sconsigliabili , ovviamente , soprattutto in ambito cittadino...... eusa_naughty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15969216
15969216 Inviato: 15 Mag 2018 14:28
Oggetto: Re: Divertimento con naked
 

ansetup ha scritto:
Dì ai tuoi amici se riescono , col motard monocilindrico , a trotterellare in città a regimi prossimi a quello di minimo senza un sussulto .
Oppure mantenere lo stesso rapporto per lunghe tratte , sia in città che in altri contesti , con un range di utilizzo di circa 10000 giri .
E temo anche che non abbiano mai provato una pluricilindrica con la schiena ai medio-bassi dell' MT .
In città è impensabile sfruttare tutto il potenziale meccanico della Yamaha , ma non serve .
Ne basta la metà per fare discreti numeri , volendo .
Caldamente sconsigliabili , ovviamente , soprattutto in ambito cittadino...... eusa_naughty.gif

Vedremo ragazzi vedremo, sto continuando a fare qualche riflessione ma ancora non decido definitivamente. Sono un po' matto di mio, per decidere ci metto tanto e questa scelta mi è davvero difficile, proprio perché sono due cose che mi attirano e, dove l'una pecca e soffre, l'altra dà il massimo. Le vostre risposte sono formidabili, se avete pazienza e tempo ascoltarti altri pareri, altre idee o consigli, sto ragionando molto su quello che dite 0510_five.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15969411
15969411 Inviato: 16 Mag 2018 1:05
 

xDrama17 ha scritto:
Din-Draug ha scritto:
Scusa, ma… passi da un 125 a un 900 da 105 cv.?

Non 105, 115 icon_razz.gif Ahahah comunque si, personalmente diciamo di si, ma ho guidato diverse moto non mie ed un po' di tutti i tipi, diciamo che "so quello che faccio", ci andrò cauto e preparato e so che pian piano prenderò confidenza con il mezzo.

E io che mi stavo a far dei problemi per i 65 cv. della motoretta che spero di mettermi in garage... icon_neutral.gif

xDrama17 ha scritto:
Quanto a manutenzione, secondo voi, all'incirca, come siamo messi da ambo i lati? Immagino che il 701 necessiti di una manutenzione più importante rispetto alla giapponese.

Per la MT-09 proprio non saprei, ma è giapponese e già questo dovrebbe essere una mezza garanzia.
Per quanto riguarda la 701 monta LC4 e il suo unico tallone d'Achille tende ad essere una lubrificazione della testata non particolarmente efficiente, specialmente quando il livello dell'olio cala. Ciò può comportare usura dei cuscinetti e la rottura dei bilancieri delle valvole. E' importante trattarla bene sul fronte lubrificazione, rabboccando se necessario e cambiando olio e filtri con la regolarità richiesta. Certo, un propulsore giapponese non è così fiscale.
BENINTESO, mi riferisco all'LC4 montato sulle KTM (Duke, Supermoto e famiglia), non so' se Husqvarna ci ha messo le mani per sistemarlo.

xDrama17 ha scritto:
...Perché uno dei motivi che mi stoppa un po' sull'mt è la sua minore possibilità di essere sfruttata in città, che è il mio ambiente principale.

E' un tricilindrico, sono motori strani e vanno bene praticamente qualunque cosa. Per ciò che riguarda il motore. Per l'aspetto dinamico è una moto concepita con un occhio di riguardo all'agilità e alle curve, che siano in montagna o in città, e i geni da motard che gli hanno impiantato a forza nei cromosomi sono visibili ad occhio nudo, anche da ferma.

xDrama17 ha scritto:
Ma insomma, ho molti amici motardisti e secondo me estremizzano le naked, "eh ma non riesci ad aprirla mai, ti annoi, non puoi fare un'impennata che finisci la strada, ecc".

Premesso che in ambiente urbano certe cosucce non si dovrebbero fare, eh-eh-eh!... Se non altro perché non sai mai cosa stanno per combinarti gli altri guidatori, in primis gli automobilisti con il cappello, le vecchine in grazziella e le temibili automobili cinquantine! eusa_shifty.gif
Estremizzano e spruzzano fuoco sul conflitto di classe motociclistica. Che è un gran classico con cui ci si può anche fare delle sane risate, ma che a conti fatti non vuol dire e non serve a niente. Anche perché la moto totale non esiste, ci sarà sempre qualcosa che la metterà in crisi.
Supermotard e trasferimento autostradale è un esempio perfetto.
 
15969714
15969714 Inviato: 16 Mag 2018 19:51
 

Din-Draug ha scritto:
Premesso che in ambiente urbano certe cosucce non si dovrebbero fare, eh-eh-eh!... Se non altro perché non sai mai cosa stanno per combinarti gli altri guidatori, in primis gli automobilisti con il cappello, le vecchine in grazziella e le temibili automobili cinquantine! eusa_shifty.gif
Estremizzano e spruzzano fuoco sul conflitto di classe motociclistica. Che è un gran classico con cui ci si può anche fare delle sane risate, ma che a conti fatti non vuol dire e non serve a niente. Anche perché la moto totale non esiste, ci sarà sempre qualcosa che la metterà in crisi.
Supermotard e trasferimento autostradale è un esempio perfetto.


Eheh hai proprio ragione! Io credo che ogni mezzo abbia il suo "perché", questi dibattiti superflui effettivamente non li comprendo, buttano soltanto confusione nella mia testa. Ahah quanto ai cv, non che non mi faccia problemi, attenzione! Dico soltanto che credo tutto si possa fare più o meno se fatto con cognizione di causa, e sopratutto se lo si vuole. Questa MT comunque ha un rombaccio che mi fa addrizzare i peli icon_twisted.gif
 
15970706
15970706 Inviato: 19 Mag 2018 13:11
Oggetto: Acquisto moto
 

Volevo dirvi che alla fine di tutto ho seguito l'istinto, e ieri sera sono andato ad ordinare la 09SP icon_twisted.gif doppio_lamp.gif
 
15970721
15970721 Inviato: 19 Mag 2018 14:02
Oggetto: Re: Acquisto moto
 

xDrama17 ha scritto:
Volevo dirvi che alla fine di tutto ho seguito l'istinto, e ieri sera sono andato ad ordinare la 09SP icon_twisted.gif doppio_lamp.gif



Bravo ! 0510_five.gif
Sulla carta la trovo "interessantissimissima" eusa_drool.gif .
Però vorrei provarla sul misto , prima di ipotizzare un cambio con la Versys .
E al momento non ne ho trovate , da provare .
Facci sapere come ti trovi .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15970729
15970729 Inviato: 19 Mag 2018 14:16
Oggetto: Re: Acquisto moto
 

ansetup ha scritto:
Bravo ! 0510_five.gif
Sulla carta la trovo "interessantissimissima" eusa_drool.gif .
Però vorrei provarla sul misto , prima di ipotizzare un cambio con la Versys .
E al momento non ne ho trovate , da provare .
Facci sapere come ti trovi .

Ovviamente! Appena arriverà vi darò le mie impressioni a riguardo e vi mando qualche fotina icon_razz.gif eusa_dance.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15970770
15970770 Inviato: 19 Mag 2018 20:16
 

ottima scelta, di sicuro non te ne pentirai 0509_up.gif
 
15970827
15970827 Inviato: 19 Mag 2018 23:30
 

mar66 ha scritto:
ottima scelta, di sicuro non te ne pentirai 0509_up.gif


Ne sono certo! Non vedo l'ora di palparla alla grande eusa_drool.gif
 
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